Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* amule connesso solo di notte?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 19:23    Oggetto: * amule connesso solo di notte? Rispondi citando

rieccomi a rompervi le scatole... e magari ad aiutare chi riscontra i miei stessi problemi grazie alle vostre risposte...

veniamo a noi...

ho scaricato amule sul mio zenwalk nuovo nuovo con il gestore di pacchetti e dipendenze... scaricato e di seguito installato dallo stesso gestore il netpkg..

dopo varie peripezzie alla ricerca di un link per aggiornare i server ho capito leggendo vari forum ke vanno bene i link per emule e quindi ho utilizzato questo:

http://elboiler.p2pforum.it/server.met

per un pò non mi ha dato segni di vita ma passata la mezzanotte come per incanto e non cambiando più nulla (leggendo i forum avevo già cambiato vari server link nonchè numero alle porte tcp e upd ) si connette e comincio a scaricare...

oggi per aver la riprova di essere riuscito ad impostarlo come si devo l'ho sconnesso, chiuso, riaperto e riconnesso e sorpresona....

non si connette più...
continuo ad utilizzare lo stesso server che avevo utilizzato ieri sera ma ora non va e mi da lo stesso tipo di errore che mi dava prima della fatidica mezzanotte di ieri...

Impossibile connettersi a tutti i server in lista. Procedo con un altro tentativo
2008-01-07 19:05:53: Nella lista dei server non è stato trovato nessun server valido a cui connettersi

dopo tutto quello che ho scritto e ho penato ho letto su un forum che tele2 (il mio gestore) sembra riesca in qualche modo a limitare il p2p...

è vero ? e se lui ci riesce io posso riuscire a fregarlo e a scaricare quando voglio e non solo dopo la mezzanotte ?

qualsiasi informazione e aiuto sono molto ben accetti

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked

don don don don le campane battono mezzanotte e come per incanto la carrozza non ritorna zucca ma in compenso il mulo si connette e scarica

Question Question Question Question Question Question Question Question Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ...non è che il server da cui scarichi entra in funzione solo dopo mezzanotte? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 00:34    Oggetto: Rispondi citando

io mi connetto al emule serverlist nr 1 che mi da il link che ho inserito sopra....

come posso scoprire se entra in funzione solo doo la mezzanotte ? ed è possibile che succeda una cosa simile ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non ne ho idea, visto che non utilizzo il "mulo": mi è venuta in mente così, visto che ho letto che la connessione si avvia a mezzanotte senza che tu faccia nulla: o il tuo gestore di download è impostato per connettersi solo a mezzanotte, oppure questo server entra in servizio solo a mezzanotte... Think

Siccome non so di preciso come funzioni la cosa, ho... "pensato ad alta voce" (o meglio, ho scritto quello che ho pensato)
Magari qualcuno pratico di "muli" nei prossimi giorni sarà in grado di spiegarci qualcosa di più sensato e verosimile della mia idea balzana... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 01:10    Oggetto: Rispondi citando

in un altro sito mi è stato detto che tele 2 filtra i p2p e che non c'è speranza di aggirare i filtri... quello che io non capisco è perchè allora riesco a connettermi e a scaricare allo scoccare della mezzanotte... cmq grazie mille e speriamo davvero che un qualche allevatore di muli sappia aiutarmi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che Tele2 filtra dalle 08.00 alle 24.00.
Durante la notte, quindi, tutto ok.

Puoi provare ad impostare l'encryption della connessione, ma la fase di login al server avviene in chiaro e non criptata, quindi... nisba.

Io ho cambiato provider e sto propagando la notizia il più possibile Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
pestatasti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/02/08 09:54
Messaggi: 3
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 10:26    Oggetto: Tele2 vs e/amule Rispondi citando

Salve a tutti.

Confermo anch'io: chiamando l'operatore, mi dice tranquillamente che "devo utilizzare solo i servizi NORMALI 'Shocked'
Per il p2p l'orario è dalle 0,00 alle 7,30.

Inutile dire che nel mio contratto non si parla di limitazioni: per adesso fanno quel che vogliono. Damn!

Nicorac, hai cambiato gestore? Quale hai trovato, che non mette limiti? TapTap

Grazie e ciao a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 13:17    Oggetto: Re: Tele2 vs e/amule Rispondi citando

pestatasti ha scritto:
Salve a tutti.

Confermo anch'io: chiamando l'operatore, mi dice tranquillamente che "devo utilizzare solo i servizi NORMALI 'Shocked'
Per il p2p l'orario è dalle 0,00 alle 7,30.

Inutile dire che nel mio contratto non si parla di limitazioni: per adesso fanno quel che vogliono. Damn!

Nicorac, hai cambiato gestore? Quale hai trovato, che non mette limiti? TapTap

Grazie e ciao a tutti.


Anche io sono utente tele2 ma scarico tranquillamente a qualsiasi ora.Uso infatti sulla mia Debian la versione svn di Amule,che tramite repository lo aggiorna continuamente e quindi ha al suo interno l'offuscamento della banda.Ho settato il tutto comunque con questa guida e in particolare uso il server Saugstube,che non mi da mai problemi.A volte però fa fatica a connettersi.Per la kad invece tutto ok!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
faber012002
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/07/06 18:25
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 14:20    Oggetto: Oggetto: amule connesso solo di notte? Rispondi citando

Ok allora dove cominciare???

Anche io ho avuto questi medesimi problemi.

Tele2 ha dei filtri potentissimi sui suoi server, e li usa per impedirci di utilizzare la nostra Adsl come £$ç°% ci piace.

L'unica è cambiare provider, mandando una lettera a Tele2 accusandolo di inadempienza contrattuale secondo il Cpc (Art. 1424 per l'esattezza), in cui ci si scrive che secondo contratto la navigazione internet può accusare dei cali di velocità di navigazione temporanei e rispondenti alle condizioni della rete per brevi periodi, e non essere IMPEDITA tentando di pingare il server che ci porta l'ADSL a casa nelle porte 4662 4762(TCP) e 1755 (UDP), guarda caso proprio le porte di emule/amule.

Se fate questa ultima cosa, vi consiglio di salvare i risultati su un cd-rom o un floppy,farne una copia e inviarglielo assieme alla raccomandata a/r,facendogli presente che lo conserverete in caso di controversia legale, e quindi aspettare una loro risposta.

Vi consiglio di disdire in massa, dato che un notevole calo economico delle loro entrate, può indurli ad un ripensamento di questo schifo di politica.(L'unico modo efficace è colpirli nelle loro tasche).


Vi ricordo che in caso di inadempienza contrattuale da parte loro, NON e ripeto NON ci sono le varie penali e cazzate varie che i provider immancabilmente mettono nei loro contratti.

Vi consiglio questo dopo un consulto con un abile legale.

Fatemi sapere


Ciuao

Faber
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 03 Mar 2008 10:00    Oggetto: Re: Oggetto: amule connesso solo di notte? Rispondi citando

Hai perfettamente ragione,ma non uscire dal topic.......e comunque ribadisco che se la questione è solo per il mulo,se segui la guida che ti ho linkato di problemi non ne avrai!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
echoes64
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/07 12:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

scusa nic, hai provato a togliere l'offuscamento e a verificare se senza offuscamento il tuo amule si blocca? Te lo chiedo perchè sarebbe interessante verificare se nella tua zona i filtri di tele2 sono arrivati.
L'offuscamento consigliato in quella guida, è lo stesso che abbiamo usato io e centinaia di altri utenti, nella versione di emule 0.48 per windows, purtroppo senza alcun risultato.
Gli stessi amministratori del forum di emule.it sostengono che non c'è offuscamento che tenga: i filtri di tele2 non sono bypassabili.
L'unico maniera per bypassarli parzialmente è con HotSpot Shield (navighi dietro proxy), ma a me da risultati solamente con torrent non con emule e comunque a scapito della velocità della normale navigazione.
Io spero che tu abbia ragione ma temo proprio che il problema sia Tele2 e i filtri Cisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 00:03    Oggetto: Rispondi citando

echoes64 ha scritto:
scusa nic, hai provato a togliere l'offuscamento e a verificare se senza offuscamento il tuo amule si blocca? Te lo chiedo perchè sarebbe interessante verificare se nella tua zona i filtri di tele2 sono arrivati.
L'offuscamento consigliato in quella guida, è lo stesso che abbiamo usato io e centinaia di altri utenti, nella versione di emule 0.48 per windows, purtroppo senza alcun risultato.
Gli stessi amministratori del forum di emule.it sostengono che non c'è offuscamento che tenga: i filtri di tele2 non sono bypassabili.
L'unico maniera per bypassarli parzialmente è con HotSpot Shield (navighi dietro proxy), ma a me da risultati solamente con torrent non con emule e comunque a scapito della velocità della normale navigazione.
Io spero che tu abbia ragione ma temo proprio che il problema sia Tele2 e i filtri Cisco.


No ma domani mattina provo!Fino ad ora avevo sempre usato l'offuscamento perchè prima di aver letto qua anche io brancolavo nel buio e non capivo perchè il mio amule non andava.L'unica cosa che non ho applicato alla guida che ho postato e che io continuo ad usare le porte di default di amule.Magari se leggi tutto il post di Slacky.eu noterai che alcuni utenti hanno a loro volta cambiato le porte......adesso ad esempio con Azureus sto scaricando Opensuse 10.3 e vado a non meno di 120 kb/s e la cosa mi sembra buona!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
echoes64
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/07 12:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 14:36    Oggetto: Rispondi citando

io adesso sono al lavoro Twisted Evil ma da casa Azureus è morto che più morto non si può! Sad .
Di porte (sia su router che su software e firewall ne ho cambiate molte)...
adesso mi leggo per filo e per segno la guida.ùciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 16:55    Oggetto: Rispondi citando

echoes64 ha scritto:
io adesso sono al lavoro Twisted Evil ma da casa Azureus è morto che più morto non si può! Sad .
Di porte (sia su router che su software e firewall ne ho cambiate molte)...
adesso mi leggo per filo e per segno la guida.ùciao


Allora considerando che ho messo su Opensuse 10.3,momentaneamente al posto di Debian,ho installato in un primo momento amule presente nei suoi repo.Ero con le frecce gialle.Poi ho ricompilato la versione di ieri cvs=20080317 e ancora fino a stamattina alle 4:30 ero tutto firewalled.Mi sono dimenticato però che Suse come altre distro commerciali ha i suoi tool grafici per configurare qualsiasi cosa e quindi aveva abilitato di default il firewall.L'ho disabilitato e tutto è tornato a posto.
Solo un ultima cosa non è per caso usate modem/router che abbiano problemi con il p2p?Lo dico per esperienza personale.Quando usavo Mandrake 10.0 avevo un modem usb per l'adls della Ericsson,supportatissimo dai driver eciadsl per Linux,ma che mi causava la disconnesione di Amule.Ci sono poi anche modelli di router che possono dare problemi.Altre cose per risolvere la questione non mi vengono in mente.
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
echoes64
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/07 12:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 18:36    Oggetto: Rispondi

no no il mio router fino a novembre (data di attivazione dei filtri tele2 nella mia zona) funzionava a dovere...con tutti i programmi e con tutti i protocolli.
Evidentemente non sei filtrato... o Linux non sono ancora riusciti a filtrarlo...
Altrimenti non si spiegherebbero migliaia di casi simili al mio...
comunque grazie per le tue prove...
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi