Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* modem WiFi: usare porta Usb o Ethernet?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
levriero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/02/08 16:42
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 03 Feb 2008 00:11    Oggetto: * modem WiFi: usare porta Usb o Ethernet? Rispondi citando

ho un modem per il collegamento ad internet WiFI di Alice e lo uso normalmente perchè non riesco a farlo riconoscere dal mio pc...quale tipo di collegamento è migliore : quello da presa usb o quello con presa ethernet ? La prima opzione mi dà come velocita 12.0Mbps la seconda opzione 100.0Mbps, quale è più veloce?
grazie 1000
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 03 Feb 2008 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente il collegamento ethernet Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire, dici WIFi (Cioè senza fili), ma poi chiedi se collegarti via filo in modalità USB o ethernet.

Intendi dire che hai un modem che farebbe da wifi, ma tu ti colleghi con il filo? (scelta piu' che condivisibile).

Per quanto riguarda la scelta tra USB ed ethernet, a meno che ci siano delle ragioni specifiche per dover utilizzare l'USB, in generale penso di poter proprio affermare che utilizzare il colegamento ethernet possa solo essere meglio del passare tramite l'USB.

Un caso in cui si potrebbe dover scegliere di usare il collegamento USB, è il caso in cui si dispone di una porta USB, ma non di una porta ethernet sul computer o sul modem/router (ma anche in questo caso potrebbe essere meglio aggiungere una scheda per avere la porta ethernet o cambiare l'hardware)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gikol18
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/07/05 11:41
Messaggi: 10
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 17:01    Oggetto: Rispondi

Citazione:
La prima opzione mi dà come velocita 12.0Mbps la seconda opzione 100.0Mbps, quale è più veloce?


...quale valore è maggiore?....

...comunque è la velocità nominale, dipende sempre dalla banda del tuo gestore.....Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi