Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* configurazione nuovo pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bio84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/12/07 12:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 12:46    Oggetto: * configurazione nuovo pc Rispondi citando

Ciao a tutti e grazie per la disponibilità

spero di non aver sbagliato sezione del forum Laughing


Sto per cambiare pc e non vorrei spendere una follia Smile (iniziamo bene con queste premesse)

Vorrei spendere sui 3-400

monitor, tastiera mouse già ce li ho...

ho visto questo preassemblato in un negozio vicino da me:

AMD athlon 64 X2 5000 + am2
asus M2n
ati hd 2400 pro 256 MB SAPPHIRE
Audio integrata
ram 1gb ddr2 800 mhz
hd maxtor 250 gb Sata2 8 mb
master dvd pioneer 112d
floppy
case ATX colors 8001

sta sui 300 euro
ma io probabilmente diminuirò l'hd e aumenterò la ram. Poi vorrei una scheda audio non integrata e magari pure un pò decente (come sono tecnico 8) )

La scheda video vale? O è meglio che la prendo da 512mb? differenze di prezzo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 13:51    Oggetto: Rispondi citando

allora....
cosa vuoi fare con il pc? cambia in base alla risposta...l
la scheda video che ce nella tua configurazione, per giocare non vale niente...scusa se te lo dico così ma è la pura verità....è il chip di quella scheda che non vale niente e prendere quella da 512 non cambia niente....

per la scheda audio quanto vuoi spendere?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bio84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/12/07 12:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 14:02    Oggetto: Rispondi citando

paolicchioCore2Duo4ever ha scritto:
allora....
cosa vuoi fare con il pc? cambia in base alla risposta...l
la scheda video che ce nella tua configurazione, per giocare non vale niente...scusa se te lo dico così ma è la pura verità....è il chip di quella scheda che non vale niente e prendere quella da 512 non cambia niente....

per la scheda audio quanto vuoi spendere?


no ma fai benissimo ad essere schietto, tanto non ci perdo nulla io a sapere la verità Smile

beh praticamente ora come ora lo uso solo per internet (è connesso per mesi e mesi di fila)
magari qualche gioco di auto ce lo vorrei mettere però...
per la scheda audio non so, non so i prezzi in generale su quanto stanno...mi informo meglio e ti dico
grazie mille ancora per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 14:08    Oggetto: Rispondi citando

io come scheda video ti consiglio la ati radeon x1650 pro da 512... è molto buona per quanto riguarda prezzo-prestazioni..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 03:53    Oggetto: Rispondi citando

A parte tutto ti consiglio anche un hd diverso i maxtor sono molto rumorosi,e poi scusami ma... non e meglio a questo punto che ti fai un asseblato? scegli la tua configurazione e lo assembli sicuramente e meglio cosi che una configurazione standard come vedi gia dovresti comperare una video e in quel pc e integrata poi a te la decisione.
Ciao e tanti auguri di BUON ANNO CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 10:17    Oggetto: Rispondi citando

è vero quella scheda video non vale moltissimo... valuta che se al posto della motherboard asus ci metti una gigabyte risparmi almeno 10 euro e ti assicuro che funziona anche meglio (ovviamente dipende dal modello) se non vuoi spendere molto per la video puoi prendere 1 nvidia 8500 turbo con 512mb di ram che costa quanto la asti 2400 ma è nettamente superiore (l'ho testata personalmente) oppure come consigliava paoliccio una ati 1650 e se vuoi esagerare prendi la 1950 Very Happy , anche io ti consiglio di assemblarlo da te, sicuramente risparmi e compri quello che vuoi tu e non quello che ti propina il negoziante Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bio84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/12/07 12:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 21:47    Oggetto: Rispondi citando

mi sono fatto fare un preventivo oggi (è molto alla buona però sorry)

amd 5000
scheda madre asrock (non so il modello ma compreso di processore viene 135)
hd 160
ram 2gb
scheda video integrata o la 7500 da 256mb (non mi ricordo la marca però sta sui 45 euro )
floppy assemblaggio e masterizzatore

tutto a 400 euro...

che ne pensate? so che dovrei dirvi il modello preciso di scheda madre e video vero?
per chi è di roma, lho fatto da Emilio, zona marconi (ex mac informatica)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

si per quello che devi fare va bene anche se io sono sempre per un Core2Duo...
per la scheda video, si qualche gioco di macchine ce lo fai girare anche se non i più recenti...
a me sembra un pò caruccio..cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Il processore è un 5000+ 64X2? se Sì viene intorno ai ? 95,00
Scheda madre ASRock ho trovato solo con un GEForce 7050, la ALiveNF7G, che a seconda del modello va dai 47 ai 57 euro.
Due bancuccioli di Ram da un giga 667 li mettiamo a 18 euro l'uno
Disco 160 che marca? Ipotizzando un Sata 3Gb\s ? 45,00
Masterizzatore Sata una trentina di euro
FLoppy 6 euro

Case : dipende da quanto fighetto eh, più sono belli più costano, mettiamoci una mezza misura a ? 50,00
aliemntatore non si sa da quanto anche qui andiamo in media res: 500W Perdoon o Tecnoware vengono intorno ai 30 euro.

State tenendo i conti?

Siamo a 339.
Assemblaggio? 50 euro. Sistema operativo?

Considerando anche che avranno messo materiali meno chic di quelli che ho calcolato io direi che come prezzo ci siamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando

mi dimentico sempre del montaggio e del sistema operativo..eheh.. Very Happy
si ci siamo...
50 euro di assemblaggio??!! mi sembra un pò tantino.....e non contando il sistema operativo stiamo a 390.. sai qualcosa di più dettagliato così almeno ti diciamo se è tanto o poco...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ProfondoSpazio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/02/08 10:25
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non è tanto 50 Euro di assemblaggio, è una cifra giusta, considera che non stiamo parlando di un pc che viene assemblato da altre macchine, ma da persone, la mano d'opera di chi ci sta un'ora per assemblarlo concentrandosi solo su questo lavoro, le spese varie, tutte le attenzioni che ci vogliono, senza considerare che questa persona và pagata, tasse, contributi ecc..

Io ho fatto l'assemblatore per 2 anni e 50 Euro non sono tanti, anzi c'è chi nè chiede fino a 110 Euro.

Se poi vogliamo il pc da 300 Euro, con delle prestazioni da 1000 Euro, confezionato su misura senza spendere neanche 1 cent allora la cosa cambia e per quello mi sà che ci resta solo la fantasia oppure i pc preassemblati delle grosse aziende.

Questa è la dura realtà.

Per non parlare poi dell'installazione del sistema operativo che è una roba inspiegabile il tempo che ci si perde, e di solito poi i clienti chiedono una serie di installazioni di software ciarpame, altamente inutile e che non verrà mai utilizzato.

In fin dei conti 50 Euro non è poi così tanto.

Anzi per mia esperienza, preferisco un'azienda che seriamente chiede un compenso per l'assemblaggio che una che finge di non mettercelo e poi ti rifila pezzi non chiesti o con prestazioni inferiori.
Perchè mi è capitato anche questo.

Purtroppo non è facile mandare avanti un piccolo negozio, con i vari cambi di listino ogni 2 gg, merce in magazzino, ordini, assistenze, garanzie, tasse, stipendi, iva, fisco, ecc..però questo influisce sul prezzo e solo i grossi centri possono fare dei prezzi inferiori o più competitivi, ma attenzione all'assistenza post-vendita perchè nella maggioranza dei casi è inesistente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bio84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/12/07 12:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 20:56    Oggetto: Rispondi

scusate se non ho scritto più news questi due mesi ma sono molto impicciato con la tesi.

Domani cascasse il mondo lo vado a ordinare sto maledetto pc.

vi faccio sapere poi


intanto ho provato ubuntu e per le mie necessità mi è piaciuto tantissimo (il pc da cui scrivo diventerà la piattaformacazzeggiosulinux)

8)

a presto e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi