Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
eMule
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 18:53    Oggetto: eMule Rispondi citando

Salve,
è sopraggiunto un problema con emule...e il router netgear...dopo aver settato il router secondo la guida su emule.it con le porte TCP-1755 UDP-1756 (WIND porte che mi hanno sempre sodisfatto..) ho lanciato emule avendo Id basso e Kad rete firewalled, anche disattivando il firewall Comodo quello di XP addirittura è stato disattivato dai servizi XP la situazione non cambia, al posto del router ho installato il vecchio modem adsl è tutto è tormato ok id alto e kad rete ok, con o senza firewall che ovviamente è stato configurato per la bisogna.Il problema allora è il router? che è stato configurato secondo guide e addirittura resettato e riconfigurato.Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione e dire che tempo fa anche con il router tutto filava ok.
grazie per la collaborazione

PS il router è stato installato perchè ho un piccolo studio di progetttazione con 3 laptop collegati in wireless e non perchè sono un masochista....un poco di umore ci vuole....
Top
Profilo Invia messaggio privato
trat
Eroe
Eroe


Registrato: 15/07/07 19:21
Messaggi: 45
Residenza: nel tubo di internet

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Le configurazioni per netgear sono:
aggiungi 2 nuovi servizi nelle configurazioni del router alla voce servizi: uno per la porta tcp di emule 1755 e l'altro per quella udp 1756 (nel tuo caso).
Aggiungi 2 nuove regole firewall: una per tcp e l'altra per udp, entrambe indirizzate all'ip della macchina che fa girare il mulo. Naturalmente devi assegnare a questa macchina un IP statico alla voce Impostazioni Ip Lan (o qualcosa del genere)> Prenotazione indirizzi. Se il firewall di xp ha queste porte aperte e il mulo usa queste porte, tutto dovrebbe funzionare. In ogni caso, se è un problema di porte, nel mulo puoi provare il test delle porte nella scheda di configurazione delle stesse.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 19:19    Oggetto: Rispondi

ti ringrazio per la risposta e proprio soffermandomi su questa ce mi sono reso conto che nella configurazione del firewall-router avevo messo gli stessi
servizi con le due porte. Ora tutto ok, mi hai aperto gli occhi o forse la mente
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi