Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* disco ripristino ASUS serie L3C
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zallera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/03/08 15:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 15:49    Oggetto: * disco ripristino ASUS serie L3C Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho un problema che mi perseguita.
Ho un portatile dell'ASUS (L3800C) che mi dava un sacco di problemi... ho provato a formattarlo ma, non avendo i dischi di ripristino, l'ho fatto con XP Professional.... e i problemi continuano a ripresentarsi. Non è che qualcuno ha i cd di ripristino (dovrebbero essere SERIE L3C)...
Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
forse elencando il tipo di problemi si può trovare una soluzione anche senza i dischi di ripristino.

Normalmente quei dischi, vale per tutti i notebook, contengono i drivers adeguati al sistema operativo e alla macchina.

Una domanda:
hai provato a connetterti al sito della Asus immettendo i tre argomenti:
-notebook
-L3000 series
-L3C/S

Può essere una strada per arrivare alla soluzione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi ero preso un po' di tempo per cercare soluzione almeno al ritrovamento dei cd di ripristino, provando proprio la via indicata da GrayWolf e devo dire che olte a essere poco praticabile il sito non contiene dischi di ripristino, o li nasconde troppo bene per le mie capacità. Ci sono però tutti i driver opportuni.

Sul forum Asus c'è un argomento aperto sui dischi di ripristino, senza nessuna risposta ... dal 2005

Per ottenerli puoi sempre contattare direttamente la Asus

Per trovare soluzione al problema, effettivamente è meglio prima dirci almeno quale sia il problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
zallera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/03/08 15:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 10:45    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille delle risposte...
* Contattare l'Asus ci ho prvato una quindicina di volte, mi hannos empre detto che mi avrebbero mandato il CD di ripristino... ma mai arrivato (e partito)
* Provare a scaricare i driver... l'ho fatto, ma il Pc dopo qualche accensione giusta mi dà degli errori strani 8manca un file di windows o altro...)
* l'errore che mi dava in origine era disk bot not found e altro.... i tecnici (contattati) dell'asus mi hanno detto che pur essendoci i driver i notebook sono nati con il loro disco di ripristino e ci vuole quello...
Grazie ancora... aspetto consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Eh, mi sa che hai un problema all'hard disk. Prova a fare un check disk e a correggere eventuali settori danneggiati. Se così non risolvi ti consiglio fortemente di fare un bel backup e prepararti a cambiare disco
Top
Profilo Invia messaggio privato
zallera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/03/08 15:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 15:55    Oggetto: Rispondi citando

il prblema è che delle volte mi si avvia, delle volte mi dice che mancano dei file... premo invio e riprova ad avviarsi... finchè si avvia (magari anche dopo 15 minuti).

Ho provato adesso a fare un check disck (sia con quello di windows che un programmino per fare il check disck)... non ha trovato errori 8o li ha corretti automaticamente).... dopo questo check disk si è avviato al 1° colpo... avrò risolto? Dubito... Appena torno a casa riporovo!
Grazieeee
Top
Profilo Invia messaggio privato
zallera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/03/08 15:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 15:14    Oggetto: Rispondi

Evidentemente il problema non è risolto...
Ancora all'avviamento mi dà dei problemi... anche se da tutti i successivi controlli all'HDD mi dice che non c'è nessun settore rovinato.
BOH... Vorrei tentare una formattazione con il disco di ripristino giusto...
grazie comunque degli aiuti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi