Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Garante: illecito spiare chi scarica musica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2008 16:37    Oggetto: Il Garante: illecito spiare chi scarica musica Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Garante: illecito spiare chi scarica musica
Il Garante per la privacy ha definito illecite le attività di Peppermint che spiava gli utenti del p2p per chiedere un risarcimento.



Top
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno doveva pur accorgersene che nell'attività di rintracciamento degli indirizzi ip degli utenti è stato fatto il passo piu lungo della gamba.

La foto sopra non mi è nuova Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Matteo-Firenze}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2008 11:07    Oggetto: Peppermind: attivita' da hacker? Rispondi citando

L'azione svolta illecitamente per spiare gli utenti, secondo il mio parere, dovrebbe ricondursi e parificarsi agli abusi commessi dagli hacker per violare un sistema (anche se si tratta del sistema distribuito del peer-to-peer) al fine di carpire abusivamente dati da utilizzare a propri fini di lucro.
Credo pertanto che la societa' dovra' rifondere pesantemente tutti gli utenti danneggiati, nonche' risponderne penalmente.
Solo il mio parere.
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 13:39    Oggetto: Re: Peppermind: attivita' da hacker? Rispondi citando

{Matteo-Firenze} ha scritto:
L'azione svolta illecitamente per spiare gli utenti, secondo il mio parere, dovrebbe ricondursi e parificarsi agli abusi commessi dagli hacker per violare un sistema
E' la stessa cosa, e come tale andrebbe trattata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faber012002
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/07/06 18:25
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 14:12    Oggetto: Peppermint ha commesso un reato... Rispondi citando

E quindi il suo amministratore delegato andrebbe perlomeno indagato!!!

Risarcimento a chi ha pagato e ispezione della guardia di finanza nella sede di questa "Menta piperita"!

E' UNA VERGOGNA!!!!!

Fab
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 01:32    Oggetto: L'opinione di un autore e compositore Rispondi citando

javascript:emoticon('8)')
Cool

Come Autore e compositore, certamente se qualcuno mi ruba....l'unica fonte di guadagno per le mie composizioni, che sono il frutto di lunghi anni di lavoro e per me sono parificati a FIGLI, mi viene da vomitare e mi infurio, ma..... Non trovo lecito che un sito o chi per esso spii chi si scambia qualcosa innocentemente. E' pur vero che se tutti facessero i ....Ladri dell'ingegno altrui, noi Compositori non saremo più sollecitati a partorire nuove emozioni, che a Voi.....COMUNI MORTALI !!!!!, (scherzo!) non arriverebbero mai. Così nonjavascript:emoticon('Whistle')
Whistle avreste più la canzone che vi ha fatto incontrare o innamorare ecc..ecc...
Comunque sia lo spiare nel Web è altrettanto indegno.
Ci sono ora altri mezzi per contrastare la pirateria!!! Inoltre le stesse case che editano musica o distribuiscono, visto lo stato di recessione economica del nostro paese, ha dato il via alla possibilità di scaricare, quasi o anche gratis, la musica o i vecchi films.
Certamente da evitare è l'acquisto di cd odvd da quei poveri immigrati di cui è piena l'Italia, perché la maggior parte dei soldi che date, va in mano a Mafia, Camorra eccc... Ai poveri "Vu cumprà" non restano che le briccioline, mentre il grosso quei maledetti l'usano per armi, droga e....acquisto di....Politicanti (Iveri politici son rari e non hanno PREZZO)
ciao javascript:emoticon('Ciao')
Ciao statemi bene
PRENCEPAT..........javascript:emoticon('8)')
Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 16:11    Oggetto: Privacy e Piepermint Rispondi citando

una sola considerazione...TIE!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

e adesso tocca al tronchetto che a ceduto informazioni riservate a terzi senza autorizzazione.
PAGA MONA!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 11:58    Oggetto: Re: Privacy e Piepermint Rispondi citando

Bunips ha scritto:
una sola considerazione...TIE!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

e adesso tocca al tronchetto che a ceduto informazioni riservate a terzi senza autorizzazione.
PAGA MONA!!!
No almeno di questo il Tronchetto non era colpevole, visto che gliel'ha ordinato il giudice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 16:02    Oggetto: peer to peer Rispondi citando

va bene. togliamo un piccolo sasso dalla sua montagna di malefatte.

se esite un dio lassù gli arriverà un meteorite tra le corna!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kassius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/01/08 09:30
Messaggi: 10
Residenza: Namibia

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 01:45    Oggetto: Rispondi

Condividere file è come regalare qualcosa.
Ricordo, quando compravo 33 e 45 giri in vinile. Li scambiavo con i miei amici o con altre persone che incontravo all'oratorio, riversandoli su musicasetta.
Non ricordo, allora, che c'era qualcuno che ci veniva a controllare. Very Happy
Quindi, Peppermint si è comportata in modo disonesto, considerando noi utenti come tanti potenziali criminali informatici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi