Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Centomila firme per salvare Windows Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2008 00:00    Oggetto: Centomila firme per salvare Windows Xp Rispondi citando

Commenti all'articolo Centomila firme per salvare Windows Xp
La petizione "Save Xp" ha raggiunto e superato quota centomila firme, ma Microsoft continua a fare orecchie da mercante.


Top
{Mauro Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2008 04:57    Oggetto: Salvate XP Rispondi citando

Sono pienamente d'accordo. Anche se ho un gigabyte di RAM non ho però un Processore ultraveloce, ma ancora il vecchio ATHLON XP 2000 ed ho windows xp home ed office Professional. Fnora sono riuscito a ripristinare sempre la macchina anche in caso di grossi guai, da solo. Non me la sento di lasciare un sistema che conosco alla perfezione tanto più che so anche navigare e lavorare nel DOS o meglio nella finestra di DOS.-XP è sempre ripristinabile. Non so con VISTA, ma se è sul tipo di Windows Mediaplayer 11 assolutamente non mi piace perchè è tutto predefinito.- Non per nulla ho reinstallato il Media Player precedente.-
Top
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 08:33    Oggetto: lunga vita a XP! Rispondi citando

appurato che il favoloso vista a più acciacchi di un 90 gravemente malato,
propongo una cosa molto semplice. se dobbiamo acquistare un nuovo PC di rifiutare a priori la licenza Vista e installare XP oppure 2000.
tanto la maggiorparte dei programmi gira benissimo anche su questo tipo di sistema operativo.
quando vedranno crollare le vendite di Vista, ( che già arrancano),
vedremo se Billi scenderà dalla nuvola e si metterà a parlare con utenti di questo pianeta.

Nulla di eclatante. nessuna protesta. solo un pò buon senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 11:11    Oggetto: Re: lunga vita a XP! Rispondi citando

Bunips ha scritto:
appurato che il favoloso vista a più acciacchi di un 90 gravemente malato,
propongo una cosa molto semplice. se dobbiamo acquistare un nuovo PC di rifiutare a priori la licenza Vista e installare XP oppure 2000.
. . .


Circa un mese fa ho acquistato un asus portatile, ho chiesto xp, ma purtrppo non era possibile in quanto il pc sono costruiti a misura di vista!
In concordia con il rivenditore ho fatto reinstallare l'XP che già possedevo, ma purtroppo ho dovuto rinunciare ad alcune funzioni specifiche del portatile.
Problemi alla webcam, alla spedizione immediata di email, e cosi via mi hanno ridotto il portatile di una certa fascia ad un'altra inferiore.
Personalmente mi trovo molto bene con xp, ma le circostanze. . .

Ripeto, purtroppo oggi le macchine vengono costruite su confugurazione di un determinato S.O.
Il problema sarebbe a monte.
Non acquistare prodotti di certe marche a favore di altre, ma quì è un'altro problema. . .
Quelle macchine con certe caratteristiche hanno un vincolo con un determinato S.O.
Nell'informatica, non c'è niente di statico, ed è una storia infinita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 18:31    Oggetto: Innanzi ai guadagni nulla può Rispondi citando

Credo che nulla potremo, hanno troppo interesse nel vendere i successori di Xp che conservarlo e migliorarlo. Poco o nulla potranno le nostre richieste.

In nome del profitto si è fatto, si fa, e si farà sempre di tutto. Sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
vincen-zoo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/06/07 18:53
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 07:54    Oggetto: Rispondi

Acer, Dell, OLPC...... si inizia a puntare sui sistemi operativi GNU/Linux.
La microsoft sta correndo a windows 7 per "ricominciare da zero" e sperare di riacquistare fama.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi