Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chiesa Cattolica: mi piace, non mi piace...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando

8)


Silent Runner ha scritto:

La fede privata, l'espressione pubblica della propria fede non è assolutamente un pericolo ....omissis....oggi, l'unica grande potenza che si può affiancare come potenza persuasiva e corruttiva alle grandi religioni monoteiste è la grande criminalità organizzata internazionale, già ben mimetizzata all'interno dei sistemi economici e di potere politico.
Il potere è un'illusione. Come la morte.
Ma come la morte, funziona altrettanto bene.[/b]

8)
Sono perfettamente d'accordo!!!
Applause Applause Applause Applause Applause


8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando

E chi sono io per non andare OT?
(chi risponde "un moderatore" non e' piu' mio amico)

Bentornata Danieladaniela!

Mi fa piacere vedere che sei sempre la stessa, 2 post e zacchete! guarda quanti amici ti sei gia' fatta!

Spero rimarrai nel forum anche dopo questo scambio di opinioni, cosi' anche le nuove generazioni forumistiche potranno apprezzarti (...o meno).


(Ti ho dileggiato, e' vero, ma con le migliori intenzioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E chi sono io per non andare OT?
(chi risponde "un moderatore" non e' piu' mio amico)

Un moderatore!

E adesso come la mettiamo? Prima non eri mio amico, dopo questo dovresti diventarlo ...no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E chi sono io per non andare OT?
(chi risponde "un moderatore" non e' piu' mio amico)

Un amministratore!
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 00:51    Oggetto: Rispondi citando

No Danielix, nessuno mi ha informato che PRENCEPAT e' cieco, lo leggo adesso; ho ricevuto un solo MP che non ne faceva cenno. Qualcuno mi ha segnalato la discussione ma giustamente ha ritenuto che i problemi alla vista di chi scrive non fossero pertinenti alla discussione. Avevo letto la sua replica ieri sera ma non ho avuto un attimo di tempo per replicare. Lo faccio adesso se mi e' permesso: visto che tu PRENCEPAT giustamente con la tua fiera e orgogliosa cattolicita' andrai a messa il venerdi' santo, io vorrei domandarti quale ruolo nelle vostri piu' che legittimi riti ha la preghiera di illuminare i cuori altrui, ecco, te la cito per non commettere errori

Citazione:
«Il Signore illumini i loro cuori perché riconoscano Gesù Cristo salvatore di tutti gli uomini»


(questa e' la versione "migliorata" eh)

mi domando come fa questo ad essere accettabile per un cattolico vero, e mi debbo rispondere che non puo' esserlo, come non lo e' stato per papa roncalli, che ha fatto a suo tempo rimuovere la formula ora rimpiazzata da quanto sopra, non solo, ma al venerdi' santo successivo, quando il sacerdote in mondovisione ha attaccato la tirata sui perfidos iudaeos (chissa' se per abitudine o in malafede) lo ha interrotto e gli ha fatto riattaccare da capo - senza quel capoverso.
penso che l'indignazione per quanto sopra non dovrebbe provenire dagli atei ne' dagli ebrei (religiosi o atei) e neanche dai musulmani, dai buddisti, o quant'altro, penso che e' dai cattolici come te PRENCEPAT che dovrebbe venire, e penso che e' ancora giovedi', e anche se nella tua chiesa non si celebra una messa preconciliare, mi piace pensare che andrai dal tuo parroco e gli chiederai perche' nel motu proprio non si e' adottata la versione di Roncalli, l'ultima riforma della messa in latino, quella in cui la frase in questione non compare. Mi piace pensare che gli dirai che ritieni che Gesu' Cristo sia la salvezza di ogni cristiano e che proprio per questo ritieni che essere cattolico implichi coerenza in ogni momento della vita e che un cattolico non possa permettersi di stare zitto di fronte ad una frase cosi' odiosa, tanto piu' in quanto rivolta ad una minoranza religiosa che in passato e' stata fatta pesantemente oggetto di conversioni forzate, che oggi per la nostra sensibilita' moderna sono del tutto inaccettabili. Mi piace pensare che lo convincerai, che manderete una lettera al vescovo, che tante lettere indirizzate a tanti vescovi verranno inoltrate su un tavolo a roma, fin tanto che non saranno troppe per essere ignorate, e mi piace pensare che Ratzinger pensandoci un attimo non potra' che dire, gia', e' vero, l'anno prossimo si preghera' perche' «Il Signore illumini i nostri cuori perché riconosciamo Gesù Cristo nostro salvatore» e si mettera' a scrivere una nuova lettera per il venerdi' santo successivo. Un caro saluto a tutt*.

PS Un affettuosissimo saluto a Gateo.... no non sono cambiata... sono agguerrita piu' che mai... purtroppo di alcune delle cose che faccio non posso parlare... ma se mi stuzzichi cosi', verro' volentieri ogni tanto a farmi dei nemici..... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 01:26    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
sicuramente non mi esprimo su se sia giusto o meno farsi in vena di eroina! per quanto ne so potrebbe essere una figata, tutti dicono che è sbagliato farsi in vena, ma la verità è che finche non la provi non puoi parlare, non puoi esserne certa di ciò che dicono tutti! se tutti mentissero? se in realtà non desse dipendenza? puoi avere la certezza di qualcosa che non provi in prima persona? no
anche tu sostieni che la religione "non vada bene quando obbliga a sottostare ad alcuni dogmi", bene anche tu sottostarrai a dogmi fino a che non proveraitutto in prima persona! quindi d'ora in avanti non esprimetri in merito a ciò di cui non sei sicura. se vuoi dire l'eroina non è una bella cosa, dillo solo se le hai provata altrimenti riporta citazioni esatte e fonti...

No, non sono completamente sicura se sia o no una buona idea, non sono completamente sicura se davvero crei dipendenza, ne' se sia piacevole questo eventuale stato di dipendenza (e come dici tu, potrebbe anche essere) e non sono neanche sicura di molte altre cose, fra cui, i molti dogmi e pregiudizi che inevitabilmente motivano almeno in parte le mie decisioni (non ho scritto quella frase sui dogmi, semmai penso che quelli cristiani siano i dogmi sbagliati: sono uno scienziato e quindi ho la testa piena di dogmi e so anche che possono rivelarsi errati dopo essere stati a lungo dei pilastri del pensiero filosofico-scientifico) sta di fatto che pur non essendo sicura, non mi sparo in vena eroina ne' la fumo, pur non essendo sicura (anzi, sapendo bene i limiti della scienza medica contemporanea) se non mi sento bene vado dal medico, insomma sicura o no, faccio certe scelte e non ne faccio altre, e questo credo dimostra nei fatti come la penso, e dire "non sono sicura" lasciando intendere "sono incerta" quando coi fatti dimostro di essere sicura al 99.99% lo ritengo ipocrita, e anzi, cercare di portare il livello di confidenza al 99.9999% richiederebbe tempo ed energie che preferisco usare diversamente, o se preferisci, con le parole di Franco Fortini (da "Traducendo Brecht"): "Nulla e' sicuro, ma scrivi".
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 02:03    Oggetto: Rispondi citando

8)
Ciao Danieladaniela!

Io penso a pregare per me e per tutti, nel mondo,....
Non sapevo di questa colossale...STRONZATA....

Dovresti potermi conoscere, per sapere che io moltissime volte mi sono scontrato con la...Gerarchia....

Non hanno ancora capito una Mazza del discorso del mio "Amico", (come lo chiama un mio carissimo amico...ma che dico...più che fratello..assolutamente NON CREDENTE...Forse più di te...Invalido anche lui...sin da quando aveva 11 anni....e sarebbe troppo lungo spiegarti...)

La vera chiesa dovrebbe essere, secondo quanto insegnato da Gesù Cristo, una PIRAMIDE ROVESCIATA!!!

Il cui vertice è il rappresentante di Cristo, successore di Pietro insomma, (Il Papa!) che si deve fare "SERVO DEI SERVI...." E COSì VIA...
TUTTI SOSTENGONO GLI ALTRI!

Sulla base della Piramide, che è rovesciata, ci sono tutti gli altri....Fino anche ai Malvagi...Capimaffia...Pedofili...(che schifo!)...Assassini...Ladri di Carne umana....
Insomma: pensaci in questa base, gli esseri umani più schifosi del mondo! Quelli il cui solo nome ti fa venire il voltastomaco...


Il VERO CRISTIANO deve sentirsi AlterCristus! e non Dio!

Umiltà...Umiltà...è ciò che dicevo quando facevo i miei insegnamenti nei gruppi di preghiera...

Poi, Ne sono uscito...perchè sembrava di parlare a esseri il cui unico neurone rischia di prendersi la polmonite, perché..nella scatola cranica che lo contiene c'è troppa corrente d'aria...dovuta presumibilmente al fatto che quando parli loro, ciò che dici entra da un orecchio ed esce dall'altro...
Chiudete la porta che c'è corrente!!!! ROTFL ROTFL ROTFL
Evvai!
Vedi che in fondo non sono come si potrebbe pensare???

Ti dico questa poi non ti rompo più....
Tanti anni fa,,,Quando Karol era appena (da uno/due anni) stato eletto Pontefice, ed aveva cominciato a TapTap dar mazzate un po a tutti i "GERARCHI" del Vaticano...Una persona mi aveva riferito (piangendo) ciò che le stava succedendo....Io che sono certamente un PAZZO di DIO.....ho preso carta e penna ed ho scritto il fatto direttamente al Buon Karol (quello che ha chiesto perdono agli Ebrei.....per capirci!)
Lui allora aveva nella segreteria SOLO FIDATISSIMI POLACCHI che avevano ordine di passargli tutta la posta indirizzata a lui!!!
Non mi ha risposto...ma ha rimandato la mia lettera all'Arcivescovado...con una sua annotazione (oserei dire meglio"ordine perentorio") Di far luce sulla vicenda e di farlo....Fuga
VELOCISSIMAMENTE!!!
Mi hanno mandato il Monsignore aiutante dell'Arcivescovo (che tra le altre era stato mio prof. ed avevamo avuto sempre accese discussioni ma con tanto di rispetto reciproco) e quello mi fa:- "X" cos'hai fatto? Hai scritto a....-
Ed io allora mi son sciacquato la bocca...ben bene...
Morale della favola,,,Alla persona sono stati riconosciuti i suoi diritti,,,e poco dopo, leggendo sui giornali (allora ci vedevo Un po meglio d'adesso)
Scopro che il Buon Karol s'era scocciato ed veva fatto una lettera Pastorale proprio in merito all'argomento da me fattogli presente....

Vedi di che pastaccia cruda son fatto...
Il mio Amico Padre G.Amorth (esorcista) s'e inimicato tutta la gerarchia, ma non je ne pò fregà de meno....!
Se non bastasse io son pronto ad esibirmi con il mio coro del Vaffanfulla
(le note sono le medesime del coro del Nabucco di Peppino V.----un altro amico.....)Exclamation

Ti posso chiamare? Se dovessi andare a Roma per cantarlo?...Il testo da me composto va benissimo sia per i politichi che per i Gerachichi eccclesiallllli malati di "Grandeur"!!!

Scegli dove vuoi essere, nel coro, tra i soprani; mezzosoprani; o contralti; ....è un coro di non meno di 10.000 coristi...ed io lo DIRIGO usando però questa bacchetta TapTap non ammetto stonature o fuoritempo!!!

Ciao

8) Ray

P,S.
Non sono ancora completamente cieco, sono Ipovedente grave 1/50° residuo....Fiori
Notte...Dany
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 03:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, PRENCEPAT. Verro' volentieri ma tenendo il becco chiuso perche' sono purtroppo pesantemente stonata.

Ti chiedo innanzitutto scusa per aver riportato le parole imprecise di qualcuno "vecchio e cieco", il "vecchio" l'ho ignorato perche' chi non lo e' ancora vuole diventarlo, e il "cieco" l'ho preso per buono senza pensare che poteva essere una semplificazione nella foga della discussione - mi fa piacere sapere che hai un residuo visivo per quanto purtroppo molto basso (e credo insufficiente per leggere) ma sono certa che facilita un sacco nella vita quotidiana in un mondo, purtroppo, a misura di persone giovani, agili, atletiche, con quattro arti tutti funzionanti, vista ottima almeno con le lenti, e che non hanno bisogno di usare frequentemente il bagno. Mi piace sperare che la tua grinta la userai anche per punzecchiare un po' chi - di solito solamente per ignoranza - a certe problematiche non ci pensa mai, soprattutto se per lavoro sono quelli che possono fare la differenza e purtroppo la fanno in negativo.

Come forse saprai, dopo il concilio vaticano ii e la messa nelle lingue nazionali - curata da montini - il vecchio messale romano e' stato forzatamente pensionato ed era vietato usarlo. Come forse saprai, determinati gruppi - legati ad una visione del mondo di estrema destra - hanno continuato ad utilizzarlo, e hanno anche subito sanzioni canoniche. In un processo di riavvicinamento tra questi gruppi e il vaticano, l'estate scorsa si e' giunti al permesso di utilizzare nelle loro celebrazioni il vecchio messale con il rito in latino. Quello con la frase che ti lascio leggere ad esempio su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Oremus_et_pro_perfidis_Judaeis
Le solite inutili proteste da parte di qualche rabbino in italia sono state ignorate come era prevedibile, ma poco dopo e' successo che il laicissimo governo israeliano, irritato da questa sortita, ha mandato a dire in vaticano che avrebbero potuto esserci problemi e ritardi per concedere il visto per la visita che il papa vuole effettuare prossimamente a gerusalemme... e allora la abietta dizione di cui sopra e' stata sostituita, non con la dizione postconciliare "possa giungere alla pienezza della redenzione" (e' comprensibile che chi ha delle forti convinzioni, desideri che altri le condividano, anche se questa persona potrebbe esserne infastidita e' del tutto legittimo esprimere il proprio desiderio e questo io non lo contesto anche se non lo condivido) ma con quanto ho citato sopra.

Vorrei aggiungere un'altra cosa per capirci meglio, lo stavo scrivendo in privato ad uno di voi, ma credo sia meglio scriverlo in pubblico. Mi scuso per essere intervenuta e credo che questo intervento sia stato dettato da un equivoco. Questa discussione risale al 2005 ed e' stata ripescata pochissimi giorni fa, e la persona che mi ha fatto notare il messaggio di PRENCEPAT ha interpretato - EVIDENTEMENTE SBAGLIANDO IN PIENO - ma non senza qualche scusante - un messaggio di quel tono, postato subito prima il venerdi' santo, e in un periodo storico in cui il clericalismo piu' bieco e deteriore pretende di dettar legge, come una provocazione. Questa persona mi ha invitato dunque a replicare, chiedendomi di farlo io in quanto laica e non religiosa e quindi offesa non da un attacco ad una mia differente identita' religiosa (la quale, credo, per simmetria non vede di buon occhio il cristianesimo e si augura che i cristiani cambino idea) ma dall'attacco alla sacrosanta liberta' di tutti di credere in qualunque sistema di credenze che non vada a ledere le altrui liberta' e gli altrui diritti - che e', credo, il nucleo comune di tutti noi esseri umani degni di questo nome, e credo sia patrimonio anche della cultura cristiana, non fosse altro perche', correggetemi se sbaglio, ma a suo tempo la religione maggioritaria e di stato, i cristiani li spediva nelle catacombe se non ai leoni.

PS Si racconta che Karol Wojtyla quando gli si e' presentata una devotissima signora chiedendo il battesimo di un bambino di 6 anni le abbia fatto delle domande: com'e' che una persona sempre in chiesa aspetta cosi' a lungo? beh come avrai capito il bambino era ebreo e le era stato affidato durante la guerra da genitori che non si sono piu' visti, evidentemente sono deceduti... e la signora aveva quindi deciso di battezzarlo. Il prete in questione, pero', ha rifiutato. Non ti so dire se il bambino sia diventato ebreo religioso, sia diventato ateo, o si sia successivamente riconosciuto nelle convinzioni cristiane, non ti so neanche dire con certezza se sia una storia vera, pero', me la hanno raccontata, e anche se non e' vera e' un segno di stima per una chiesa che, si sperava, avesse smesso una volta per tutte di essere missionaria. A differenza, per esempio, delle "sorelle" chiese protestanti, che nel cosiddetto terzo mondo (si' perche' il terzo mondo siamo noi) si esibiscono in metodi da setta.

PS (2) Wojtyla ha chiesto perdono agli ebrei, ma anche a Galileo! non lo dimentico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 10:03    Oggetto: Rispondi citando

A chi dovrà chiedere perdono l'ex cardinale Ratzinger? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 11:15    Oggetto: Rispondi citando

8)
Ciao Ciao a tutti

@ Danieladaniela----> Mi piaci molto! Mi piace raagionare con te perché posso mantenere in attività i miei neuroni (anche se purtroppo devo prendere farmaci perché non fanno benissimo il loro lavoro [colpa penso del loro sindacato!] )!
E' bello confrontarsi con chi usa la propria libert° senza aggredire gli altri per prevaricare! Insomma penso che continueremo (spero) a discorrere anche su altri temi.
Sono indiscreto se ti chiedo a quale ramo di scienza appartieni?

@ Danielix-----> Sei un...Birbantone ma sei un vero amico e...chi trova un amico trova un tesoro. Piuttosto, quando mi devi postare qualche rimprovero o consiglio, non preoccuparti di offendermi o altro, io come ogni bimbo ( e lo sono in questa materia"web" "Internet" "Forum") ho necessità di imparare, e se commetto errori è bene farmeli notare.

Aprofitto per un Post x Silent Raptor----> Hai fatto benissimo a farmi notare (qualcuno ha pensato che lo stessi facendo per riprendermi come un "maestro cattivissimo!'!') Continua così! Anzi....anche im maniera più esplicita...terra terra insomma! Se devi dirmi sei un Coglionide della famiglia dei Minchionidi, dimmelo pure!! Se così non fosse mi sentirei davvero un "diversamente abile" (parola stronza per dire ad un invalido quel che è!)
Ciao Ciao a tutti


8) Yours Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Ma figurati, Silent il Terribile è a disposizione di tutti senza pregiudizi!
(nel senso che vi sbuccio il cervello a tutti quanti senza fare preferenze) Twisted Evil


P.s. Non esistono diversamente abili. O meglio, siamo tutti diversamente abili.
Io, ad esempio, non riesco a scrivere con la sinistra, ho una pessima memoria (per cui quando mi trovo di fronte a qualcuno che mi hanno appena presentato, purtroppo non ricordo quasi mai il suo nome), non riesco a saltare i 5 metri e 60 con o senza l'asta, non so gettarmi da una rupe con un parapendio, non so guidare una formula 1 senza schiantarmi, non so fare l'uncinetto, non riesco a fare il sudoku, non so come si smonta una mina antiuomo, non sono in grado di eseguire un trapianto cardiaco e molte altre cose.
Rispetto a chi sa fare queste cose sono un "diversamente abile?"

Tu hai solo perduto uno dei sensori che ti permettono di "conoscere" il mondo esterno. E' una perdita grave ma questo non fa di te un diversamente abile. Vedo anzi che ti sei organizzato benissimo e te la stai cavando niente male.
Non so come ti senti dentro, posso solo fare delle ipotesi ma niente più.
Ma qualunque cosa provi non sarai mai meno di quello che sei e che stai facendo.
Credo che tu sia una persona coraggiosa. Almeno per quanto riguarda la tua perdita dell'acuità visiva.
Per il resto, ripeto, posso solo fare congetture, non emettere sentenze. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

8)

Grazie caro Silent Runner!
Lo vedi che non sei poi così male come ti sei dipinto?

QUESITO:
Per aprire un Topic, cioè un nuovo argomento nel caffè, a chi devo chiedere il permesso?

Grazie antecipati per la risposta

8) Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 18:53    Oggetto: Rispondi citando

PRENCEPAT ha scritto:
8)


QUESITO:
Per aprire un Topic, cioè un nuovo argomento nel caffè, a chi devo chiedere il permesso?

Grazie antecipati per la risposta

8) Ray


A NESSUNO!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 00:26    Oggetto: Rispondi citando

8)
Ciao
kevin ha scritto:
PRENCEPAT ha scritto:
8)


QUESITO:
Per aprire un Topic, cioè un nuovo argomento nel caffè, a chi devo chiedere il permesso?

Grazie antecipati per la risposta

8) Ray


A NESSUNO!
Wink


Benissimo, se poi non mi stoppa qualche Moderatore, o uno degli Admin, io vado....
e mi apro un Topic tutto....... mio mio..! Evvai!


Grazie Kevin, mi aiuti sempre....Sei Mitico Dancing
Ciao

8) Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 22 Mar 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando

danieladaniela ha scritto:
(non ho scritto quella frase sui dogmi, semmai penso che quelli cristiani siano i dogmi sbagliati: sono uno scienziato e quindi ho la testa piena di dogmi e so anche che possono rivelarsi errati dopo essere stati a lungo dei pilastri del pensiero filosofico-scientifico)


ma sbagliati in base a cosa??? cioè un conto è dire dio non esiste un altro è argomentare una risposta!

danieladaniela ha scritto:
dire "non sono sicura" lasciando intendere "sono incerta" quando coi fatti dimostro di essere sicura al 99.99% lo ritengo ipocrita, e anzi, cercare di portare il livello di confidenza al 99.9999% richiederebbe tempo ed energie che preferisco usare diversamente, o se preferisci, con le parole di Franco Fortini (da "Traducendo Brecht"): "Nulla e' sicuro, ma scrivi".


vedi quello che ti sfugge è forse il significato della parola credente...
credente è perchè crede in qualcosa e la solo parola di dio gli basta per esserne certo! a te anche il più grande scienziato può dirti che la terra gira intorno al sole, ma qualsiasi cosa ti dica, la "fiducia" di un vero credente è un ordine di infinitesimo superiore al tuo. è una grandissima prova di fiducia, un sentimento che credo non proverò mai e ne sono invidioso ovviamente...


per il resto del tuo discorso lascia stare quello che dicono le cariche alte... ratzinger o come cavolo si scrive certo non è un personaggio da prenderecome esempio... riintroduce il latino, fa messa da girato, bel modo davvero di rapportarsi coi cristiani...

per avere una idea di come sia un vero credente incontra personaggi particolari, frati, vai a conoscere comunità non googlare Wink

io ad esempio sono andato tre giorni in una comunità sul monte solo nata poco dopo la strage di marzabotto, una comunità davvero bella, particolare... certo non mi sono divertito, ho fatto via crucis, messe, preghiere e tutto ciò che comporta il triduo pasquale, però serve a capire veramente chi sono i veri credenti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 22 Mar 2008 21:53    Oggetto: Rispondi citando

8)
danieladaniela ha scritto:


Citazione:
«Il Signore illumini i loro cuori perché riconoscano Gesù Cristo salvatore di tutti gli uomini»


(questa e' la versione "migliorata" eh)

Very Happy


8)
Ciao Ciao Daniela daniela........come vedi anche io ti do una versione "migliorata" del tuo nome!

(Un pochetto come hai fatto tu, con una preghiera del Venerdi Santo, che si recita cattolicamente dal M.R. !)

Mi auguro che l'apprezzi, e faccia come ho fatto io!
Infatti, sono andato a sincerarmi se abbiamo avuto gli stessi professori di latino, ed ho scoperto che erano "molto" diversi!!!

Se vuoi che io vada, da parte tua, a prenderli per le orecchie!!! Dimmelo che Fuga (vedi come correrei veloce per te?)

Asinacci.!!!!...non ti hanno insegnato a fare le traduzioni....

Rem acu tetigisti, pulcherrima puella, sed....
Si vis pacem, para bellum !



:ciao; ciao:

8) Ray

Ilsardacciochenontemediconfrontarsimai! [/i]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Mar 2008 09:52    Oggetto: Rispondi citando

danieladaniela ha scritto:
(non ho scritto quella frase sui dogmi, semmai penso che quelli cristiani siano i dogmi sbagliati: sono uno scienziato e quindi ho la testa piena di dogmi e so anche che possono rivelarsi errati dopo essere stati a lungo dei pilastri del pensiero filosofico-scientifico)


Sei uno scienziato? Interessante: e in quale branca della scienza brancoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 23 Mar 2008 17:32    Oggetto: Rispondi citando

tra l'altro non dovrebbe essere unA scienziato?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Mar 2008 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
tra l'altro non dovrebbe essere unA scienziato?

Sottigliezze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 00:44    Oggetto: Rispondi

Ciao!
PRENCEPAT e' passato qualche giorno e mi sono un po' persa fra tutte queste versioni, anzi, se e quando hai voglia, ti invito a farci una tabella riassuntiva.

SR ciao Wink sono un fisico teorico e mi interesso di non localita', di quelle interazioni che avvengono in situazioni estreme (esempio: buchi neri) dove la meccanica quantistica abituale delle teorie di campo e' una descrizione inadeguata. A volte "smercio" i miei conti in contesti un po' piu' applicativi e anche questo e' molto affascinante veder prendere vita a delle idee e degli oggetti (di solito quando sono finite io non sono piu' in grado di comprendere come funzionano Razz ) e pensare che ci sta alle spalle e alla base la teoria di superstringa che insomma neanche teoricamente potra' mai avere verifica sperimentale perche' l'energia necessaria dovrebbe essere superiore all'energia totale dell'intero universo. Lo avevo detto che brancoliamo nel buio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi