Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Mar 2008 10:13 Oggetto: Portatili con SSD? Più soggetti a guasti |
|
|
Commenti all'articolo Portatili con SSD? Più soggetti a guasti
Tra il 20 e il 30% dei notebook dotati di memoria flash ha problemi, mentre quelli con hard disk risultano molto più affidabili. Colpa di Samsung?
|
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 20 Mar 2008 10:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | I dischi Ssd sarebbero più efficienti nella lettura casuale, mentre in quella sequenziale (richiesta per esempio anche nella riproduzione di video) mostrerebbero tutti i propri limiti.
| interessante vero? cosa ne pensate? |
|
Top |
|
 |
steverm Semidio

|
Inviato: 20 Mar 2008 12:04 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: | Citazione: | I dischi Ssd sarebbero più efficienti nella lettura casuale, mentre in quella sequenziale (richiesta per esempio anche nella riproduzione di video) mostrerebbero tutti i propri limiti.
| interessante vero? cosa ne pensate? |
Probabilmente le ssd sono migliori delle memorie a stato solido che si trovano nelle cosidette "chiavette USB" ...o almeno spero. Personalmente ho notato un'enorme differenza (a sfavore delle chiavette anche di marca) tra l'affidabilità delle memorie solide delle Key USB rispetto un disco fisso... anche vecchio ! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mar 2008 12:22 Oggetto: |
|
|
per affidabiltà cosa intendi? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: | interessante vero? cosa ne pensate? | Penso che li evitero' come la peste, gia' pago la Microsoft per fargli da beta tester...
Ma le monta anche l'EEEpc? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mar 2008 19:04 Oggetto: |
|
|
quello che trovo interessante è che non sono tutta sta bellezza che si dice in giro..e non pensavo che nella lettura sequenzale andassero peggio degli hard disk... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2008 15:37 Oggetto: |
|
|
appena ho letto la tecnologia con cui sono preparati , ai tempi che doveva ancora uscire l'asus EEE, ne ho già decretato la morte:
ma scherziamo una memoria flash al posto dell'hdd? forse vanno bene per chi usa il pc una volta a settimana, e lo usa solo per leggere dei documenti.. per tutti gli altri , sconsiglio l'uso!
mi pare di vivere una legge di Murphy ... pago di piu per avere di meno... roba da matti! |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2008 01:44 Oggetto: |
|
|
Gli SSD sono ancora giovani e probabilmente immaturi: lasciamo loro un po' di tempo prima di emettere sentenze definitive.
I presupposti di miglioramento in affidabilità e prestazioni ci sono tutti, quanto ai costi, è del tutto logico che una nuova tecnologia (costata investimenti in ricerca per il produttore) si traduca in prezzi più alti al consumatore, ma come sempre è solo una questione di tempo e di diffusione. |
|
Top |
|
 |
|