Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva Ubuntu 8.04
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2008 15:55    Oggetto: Arriva Ubuntu 8.04 Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva Ubuntu 8.04
La versione beta di Hardy Heron è ora liberamente scaricabile. Gli utenti possono provarla e scovare gli ultimi bug nell'attesa del rilascio definitivo.



Top
{farlo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2008 16:36    Oggetto: l'ho provato ed è uguale alla 7 e molto acerba Rispondi citando

l'ho provato ed è uguale alla 7 e molto acerba
Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 21:34    Oggetto: Re: l'ho provato ed è uguale alla 7 e molto acerba Rispondi citando

{farlo} ha scritto:
l'ho provato ed è uguale alla 7 e molto acerba

In fondo è ancora una versione beta, comunque essendo una LTS avrà senza dubbio tutto il tempo di maturare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 22 Mar 2008 15:22    Oggetto: Rispondi citando

io alla beta non ci metto mano (anche perchè faccio già abbastanza casini con la stabile 7.10) però mi sono scaricato ff3 beta ma non ho capito i miglioramenti, cmq è vero, diamogli tempo...

speriamo che sia un pò più "ragionata" del gibbone... vedi la ricerca tracker che non so cosa farmene, anche se ci hanno speso molto per metterlo a punto...

soprattutto spero nella gestione energetica dei laptop!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Redazione ZN ha scritto:
Il lavoro svolto su Hardy Heron ha tra i suoi scopi principali il miglioramento dell'interazione con l'utente e far sì che Linux possa rappresentare una alternativa possibile a Windows anche quanto a semplicità di installazione e utilizzo.

...ma perchè? La 7.10 non è ancora abbastanza semplice da installare e utilizzare? Smile
Dico: ti spunta una simpatica e chiarissima installazione guidata che in 20 minuti ti fa avere un sistema operativo iper efficiente, sicuro, fluido nel funzionamento... semplicissimo da usare e (udite udite) bello (ma bello per davvero)! Con Ubuntu ho conosciuto finalmente la vera automazione dei riconoscimenti hardware (le sa tutte!) e, nonostante utilizzi Windows da parecchi anni, mi sorprendo ancora nel provare una sensazione particolare mentre utilizzo Ubuntu: piacere.

Credo che ormai non ci siano davvero scuse per non passare a Ubuntu Linux: IGNAVI! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Ubuntu è sicuramente un'ottima distribuzione, ma a livello di performance è decisamente "scadente".
Ci sono distro molto più performanti e ,a mio parere, il team di ubuntu doveva concentrarsi su questo aspetto.
La qualità grafica la si può curare e personalizzare molto su ogni ditribuzione.

Vi raccomando questo sito http://www.lynucs.org/ (per vedere desktop personalizzati)

Ciao Michele
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 12:19    Oggetto: Rispondi citando

bello il sito, ma come faccio a fare le cose che ho visto??
devo scaricarmi qualcosa di preciso? boh, ditemi voi..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 14:03    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo mi sto allontanando da linux negli ultimi tempi.
ubuntu diviene performante se si leva gnome e si mette fluxbox, se si eliminano un po' di processi all'avvio e si installano software leggeri (via nautilus, meglio thunar)... insomma, bisogna ravanare da zero!
tanto vale allora usare direttamente debian, no? oppure si cerca di modificare profondamente ubuntu: peccato che quando si cerca di fare qualche configurazione avanzata comincino i dolori...
parlo del mio thinkpad t42: il wireless non funziona e non c'è modo di farlo funzionare (nonostante nel thinkwiki dicano che col kernel 2.6 non ci siano problemi), awn è lentissimo (rocketdock è una scheggia), e la grafica non riesco a sistemarla, i font vanno sempre per i cavoli loro (troppo grandi, troppo piccoli, posterò qualche screen).
mi fa rabbia usare windows quando conosco la potenza di linux... però credo che in fatto di semplicità (leggi: livello utonto) qualche passo ce l'abbia ancora da fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 17:19    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
...ubuntu diviene performante se si leva gnome e si mette fluxbox, se si eliminano un po' di processi all'avvio e si installano software leggeri[...]
mi fa rabbia usare windows quando conosco la potenza di linux... però credo che in fatto di semplicità (leggi: livello utonto) qualche passo ce l'abbia ancora da fare.

per carità, sicuramente esistono mille distro più veloci, leggere e potenti di ubuntu, ma la "mission" di ubuntu è la facilità d'uso non le performance; detto questo resta sicuramente una distro molto semplice da utilizzare, non ne conosco di più semplici per un utonto (uno come me, ad esempio)... e nonostante gnome e applicativi vari, resta di gran lunga più snella di Windows XP... o no? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

devo dire la verità: prima della 7.10 sì, il gibbone non così tanto... nautilus è più lento di explorer (anche se più evoluto), firefox non è sensibilmente più veloce, all'avvio il tempo è identico, le altre applicazioni girano di poco più velocemente (VLC è più scattante, toh). è più sicura, apt è comodo, ma non è snella come una volta.
però non ho provato ancora la hardy, potrebbe essere che gnome 2.22 sia più veloce, anche se dubito che le performance siano migliorate come per KDE4.

ecco, questi sì: quando esce la stable metto kubuntu Wink ma personalmente i problemi elencati restano. tutti risolvibili, sia chiaro, ma dopo che mi sono studiato svariati manuali Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 21:26    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
bello il sito, ma come faccio a fare le cose che ho visto??
devo scaricarmi qualcosa di preciso? boh, ditemi voi..

Di preciso cos'è che vuoi fare? (apri un 3D e proviamo a vedere)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 20:24    Oggetto: Rispondi citando

la mia ubuntu 7.10 è un razzo all'avvio, meno di 3 minuti ed è operativa, non trovo così tanti difetti, anche se sono abbastanza nuovo come utente linux... in ogni caso non è più lenta di xp...mi spiace Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 12:39    Oggetto: razzo? Rispondi citando

la mia ubuntu 7.10 è un razzo all'avvio, meno di 3 minuti [...]
E' ironica la frase?
Il mio P4 a 3 ghz (con Debian) ci mette un minuto abbondante, e xp non più di 40 secondi.
Purtroppo la velocità non è il punto di forza ne di debian ne di ubuntu.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 12:59    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace...io non ho un supercomputer: amd turion64 con 1gb di ram DDR2... e ubuntu è subito utilizzabile al contrario di xp, che dopo l'eventuale login devi aspettare ancora quasi mezzo minuto...

al prossimo riavvio (senza schermata blu!) proverò a cronometrare... cmq da me xp non è più veloce...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 13:53    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
mi dispiace...io non ho un supercomputer: amd turion64 con 1gb di ram DDR2... e ubuntu è subito utilizzabile al contrario di xp, che dopo l'eventuale login devi aspettare ancora quasi mezzo minuto...

al prossimo riavvio (senza schermata blu!) proverò a cronometrare... cmq da me xp non è più veloce...

Grazie per il supercomputer.... ma i P4 sono di 4 / 5 generazioni fa.
Anche a me xp ci impiega qualche secondo ad assere pronto dopo il login, ma la stessa cosa mi succede con Debian, sarà per via di gnome.
Ho cercato di capire (leggendo qua e la) ma nessuno ha una spiegazione, tante teorie, ma di pratica poca.

P.S. Ho ustato per alcuni anni slackware e ti posso garantire che l'avvio è più veloce. Con la versione 12.1 ha perso un poco di brio ma resta sempre la più veloce. Gli fa difetto la gestione dei pacchetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 14:00    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
mi dispiace...io non ho un supercomputer: amd turion64 con 1gb di ram DDR2... e ubuntu è subito utilizzabile al contrario di xp, che dopo l'eventuale login devi aspettare ancora quasi mezzo minuto...

al prossimo riavvio (senza schermata blu!) proverò a cronometrare... cmq da me xp non è più veloce...

Grazie per il supercomputer.... ma i P4 sono di 4 / 5 generazioni fa.
Anche a me xp ci impiega qualche secondo ad assere pronto dopo il login, ma la stessa cosa mi succede con Debian, sarà per via di gnome.
Ho cercato di capire (leggendo qua e la) ma nessuno ha una spiegazione, tante teorie, ma di pratica poca.

P.S. Ho ustato per alcuni anni slackware e ti posso garantire che l'avvio è più veloce. Con la versione 12.1 ha perso un poco di brio ma resta sempre la più veloce. Gli fa difetto la gestione dei pacchetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 17:25    Oggetto: Rispondi citando

il supercomputer non era riferito al tuo, in ogni caso ho cronometrato l'avvio, che per motivi di formattazione di windows ed altri non corrisponde alla mia idea precedente...

Ubuntu ci impiega, con l'autologin, 1 minuto e12 secondi per essere usabile
Xp 1.20...(account ospite)

preciso che non ho compilato ubuntu per snellirlo...

visto che hai sicuramente più esperienza di me ti credo, ma sul mio pc era una storia diversa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 23:26    Oggetto: Rispondi

seahawk ha scritto:
il supercomputer non era riferito al tuo, in ogni caso ho cronometrato l'avvio, che per motivi di formattazione di windows ed altri non corrisponde alla mia idea precedente...

Ubuntu ci impiega, con l'autologin, 1 minuto e12 secondi per essere usabile
Xp 1.20...(account ospite)

preciso che non ho compilato ubuntu per snellirlo...

visto che hai sicuramente più esperienza di me ti credo, ma sul mio pc era una storia diversa.

azz.. speravo di aver ricevuto un complimento... Very Happy
ubuntu si può compilare??? Io ho provato con Debian (solo il kernel) ma ho perso la pazienza in poco tempo, troppo macchinoso rispetto alla slackware. In oltre non ti credere di guadagnare chissa quanto.
beh 1 e 12 non è male (per il mio super computer)....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi