Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* penale Vodafone per revoca contratto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 11:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 22:00    Oggetto: * penale Vodafone per revoca contratto Rispondi citando

Ciao a tutti. Avevo un contratto aziendale vodafone e l'ho disdetto dopo un mese perchè il vecchio gestore (TIM) mi ha fatto una controfferta che mi sembrava buona (invece è un sola come tutti gli altri perchè 300 euro in telefonate verso tim e telecom in 3 mesi sono impossibili) ed anche perchè la ricezione non era ottima come pensavo. Nella bolletta di addebito si cita la penale di 100 euro, la penale telefono (costo del terminale in uso vendutomi) e poi una ulteriore penale che non voglio pagare di altre 12 euro x mese di contratto (circa 250 euro). Che dice la legge? Non c'è una Bersani che dice che non deve esistere penale? Anche se sul contratto è citato? Anche se sul contratto che è grande quanto un lenzuolo e scritto a caratteri microscopici ed in grigio e il consulente non ne aveva neanche parlato?
Che ne pensate?
Ciao Toni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Non sono esperto nel campo legale.
Ma molto spesso le offerte offrono quello che dovrebbe essere una buona opzione tariffaria in cambio di una durata minima, dichiarata sul contratto medesimo. Ovviamente in caso di rottura anticipata, occorre pagare una penale.
Tempo addietro era si intervenuta la legge ma per regolamentare meglio la situazione caotica e diminuire i tempi minimi previsti nel contratto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
d.innocenti
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/01/08 14:43
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 20:25    Oggetto: penale x recesso Rispondi citando

le associazioni dei consumatori hanno concordato con i carrier una penate x il recesso che mi pare di 48? comunque basta guardare http://adiconsum.it/doc/5xmille.pdf x sapere tutto e se del caso anche farsi aiutare
Top
Profilo Invia messaggio privato
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 11:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 20:50    Oggetto: Rispondi

nel sito dell'adiconsum si può fare una segnalazione oppure pagare 20 euro per un parere. Ho fatto una segnalazione e ho chiesto che cosa mi consigliano di fare...
Grazie. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi