Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Crysis: vale la pena comprarlo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 19:13    Oggetto: * Crysis: vale la pena comprarlo? Rispondi citando

Ciao ragazzi.... come saprete da ormai qualche mese è uscito Crysis..il giocone della Crytech..... come di sicuro avrete gia visto, codesto gioco possiede una grafica, un realismo, una fisica, un IA che non si erano mai visti in un gioco prima..si può dire che è il gioco tecnicalmente meglio riuscito di quest'anno... ma questa perfezione in termini di grafica e realismo si paga a caro prezzo.... ovvero: per far girare il gioco a dettaglio massimi a risoluzioni umane tipo 1280x1024 ci vuole un PC da entusiast di oltre 1000 euro... e per farlo girare su risoluzioni non umane: tipo 1900x1200 e oltre con dettagli massimi non c'è nessuna soluzione di schede video che ci possa servire per farlo girare liscio senza un minimo scatto.... il gioco è bellissimo..certamente...ma ne vale la pena comprarlo per poi giocarci a dettagli medi? vale la pena farsi un pc solo per crysis?
cosa ce che non va? la crytec è così troppo avanti che la nvidia non ci sta dietro? o hanno fatto un complotto per vendere?se volete ne possiamo discutere?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 20:56    Oggetto: Re: Crysis....Vale la pena comprarlo? Rispondi citando

paolicchioCore2Duo4ever ha scritto:
Ciao ragazzi.... come saprete da ormai qualche mese è uscito Crysis..il giocone della Crytech..... come di sicuro avrete gia visto, codesto gioco possiede una grafica, un realismo, una fisica, un IA che non si erano mai visti in un gioco prima..si può dire che è il gioco tecnicalmente meglio riuscito di quest'anno... ma questa perfezione in termini di grafica e realismo si paga a caro prezzo.... ovvero: per far girare il gioco a dettaglio massimi a risoluzioni umane tipo 1280x1024 ci vuole un PC da entusiast di oltre 1000 euro... e per farlo girare su risoluzioni non umane: tipo 1900x1200 e oltre con dettagli massimi non c'è nessuna soluzione di schede video che ci possa servire per farlo girare liscio senza un minimo scatto.... il gioco è bellissimo..certamente...ma ne vale la pena comprarlo per poi giocarci a dettagli medi? vale la pena farsi un pc solo per crysis?
cosa ce che non va? la crytec è così troppo avanti che la nvidia non ci sta dietro? o hanno fatto un complotto per vendere?se volete ne possiamo discutere?


io dico che comprare un pc solo per crysis è da stupidi.
Non comprerei mai un pc solo per un gioco, sapendo inoltre che questo non riuscirei a farlo girare al massimo.

Secondo me il problema di Crysis è che non è molto ottimizzato.
Prendi ad esempio Call of Duty 4. E'un capolavoro, e gira su qualunque pc di una potenza normale. Certo la grafica non è esattamente quella di Crysis, ma siamo sicuri che poi mentre giochi noti tutta questa differenza?
Mentre si gioca non si guarda la grafica nel dettaglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 21:37    Oggetto: Re: Crysis....Vale la pena comprarlo? Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:
Certo la grafica non è esattamente quella di Crysis, ma siamo sicuri che poi mentre giochi noti tutta questa differenza?
Mentre si gioca non si guarda la grafica nel dettaglio.

è vero Smile

penso che sviluppare così tanto il gioco sotto il profilo tecnico possa aumentarne significativamente la longevità... forse non potrà conquistare una larga fetta del mercato ora, ma tra un paio di anni come grafica e fisica sarà ancora fra i giochi al top, e probabilmente sarà più accessibile sia dal punto di vista economico che da quello dei requisiti harware...

certamente questa può rivelarsi un arma a doppio taglio visto che anche i reqiusiti minimi non sono tanto minimi, e esiste il rischio che le vendite ne siano pregiudicate (si spera, per la Crytech, non al punto da mndare a monte un possibile "progetto a lungo termine")

ps: comunque sì, la grafica è spettacolare Wink (sarà che sono abituato con la mia geforce 4mx)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Secondo me il problema di Crysis è che non è molto ottimizzato"


Il problema è che non è facile ottimizzare una roba del genere...stiamo parlando di miliardi di poligoni.... io penso che crysis non doveva uscire quest'anno.... l'hardware moderno non riesce ancora a gestire una cosa del genere...

Citazione:
Certo la grafica non è esattamente quella di Crysis, ma siamo sicuri che poi mentre giochi noti tutta questa differenza?
Mentre si gioca non si guarda la grafica nel dettaglio.


crysis oltre hai dettagli ha un realismo-fisica assurdo..e credo che quello lo noti...


scusate ho fatto dei pasticci con il quote
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 24 Mar 2008 18:54    Oggetto: Rispondi citando

paolicchioCore2Duo4ever ha scritto:
Citazione:
"Secondo me il problema di Crysis è che non è molto ottimizzato"


Il problema è che non è facile ottimizzare una roba del genere...stiamo parlando di miliardi di poligoni.... io penso che crysis non doveva uscire quest'anno.... l'hardware moderno non riesce ancora a gestire una cosa del genere...

Citazione:
Certo la grafica non è esattamente quella di Crysis, ma siamo sicuri che poi mentre giochi noti tutta questa differenza?
Mentre si gioca non si guarda la grafica nel dettaglio.


crysis oltre hai dettagli ha un realismo-fisica assurdo..e credo che quello lo noti...


scusate ho fatto dei pasticci con il quote


beh, prendi Call of Duty 4, recentissimo, e gira su qualsiasi computer che è un piacere!!!

Sul fatto della fisica posso darti ragione che si nota, ma la grafica nel dettaglio secondo me no...
Certamente la grafica nel complesso realistica si nota, ma sei sicuro che mentre giochi noti la "piccola ombra della fogliolina riccamente dettagliata che si staglia sulla superficie metallica che riflette il lieve bagliore dei colpi che esplodono" che ti frega 10 frame per renderizzarla?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 24 Mar 2008 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
beh, prendi Call of Duty 4, recentissimo, e gira su qualsiasi computer che è un piacere!!!
beh a risoluzione alte anche lui richiede una 8800 gtx come minimo quindi nono proprio su qualsiasi pc...

Citazione:
Sul fatto della fisica posso darti ragione che si nota, ma la grafica nel dettaglio secondo me no...
Certamente la grafica nel complesso realistica si nota, ma sei sicuro che mentre giochi noti la "piccola ombra della fogliolina riccamente dettagliata che si staglia sulla superficie metallica che riflette il lieve bagliore dei colpi che esplodono" che ti frega 10 frame per renderizzarla?
su questo ti do ragione... però un gran gioco si vede anche dalle piccole cose... e poi stiamo andando sempre più verso il realismo nei videogiochi e non vedo perchè non si deve fare un gioco realistico anche nei dettagli... ho visto crysis da un mio amico in very high tutto a palla a 1280x1024 e ti assicuro che era un piacere giocare...

io credo che doveva uscire fra un anno minimo sto gioco...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 23:07    Oggetto: Rispondi citando

paolicchioCore2Duo4ever ha scritto:
Citazione:
beh, prendi Call of Duty 4, recentissimo, e gira su qualsiasi computer che è un piacere!!!
beh a risoluzione alte anche lui richiede una 8800 gtx come minimo quindi nono proprio su qualsiasi pc...

Citazione:
Sul fatto della fisica posso darti ragione che si nota, ma la grafica nel dettaglio secondo me no...
Certamente la grafica nel complesso realistica si nota, ma sei sicuro che mentre giochi noti la "piccola ombra della fogliolina riccamente dettagliata che si staglia sulla superficie metallica che riflette il lieve bagliore dei colpi che esplodono" che ti frega 10 frame per renderizzarla?
su questo ti do ragione... però un gran gioco si vede anche dalle piccole cose... e poi stiamo andando sempre più verso il realismo nei videogiochi e non vedo perchè non si deve fare un gioco realistico anche nei dettagli... ho visto crysis da un mio amico in very high tutto a palla a 1280x1024 e ti assicuro che era un piacere giocare...

io credo che doveva uscire fra un anno minimo sto gioco...


sul fatto di Call of Duty 4, che risoluzioni consideri alte??


Quoto quello che hai detto invece su Crysis, secondo me è giusto andare verso il realismo, ma far uscire un gioco che nemmeno i pc più potenti mi sembra sconsiderato. Io avrei aspettato ancora a farlo uscire o perlomeno l'avrei ottimizzato di più!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 14:17    Oggetto: Rispondi citando

intendo minimo 1280x1024.... ma minimo... poi quelle alte sono 1600x..... e 1900....e anche oltre....

quoto che dici che non doveva uscire ora...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:
beh, prendi Call of Duty 4, recentissimo, e gira su qualsiasi computer che è un piacere!!!

Sul fatto della fisica posso darti ragione che si nota, ma la grafica nel dettaglio secondo me no...
Certamente la grafica nel complesso realistica si nota, ma sei sicuro che mentre giochi noti la "piccola ombra della fogliolina riccamente dettagliata che si staglia sulla superficie metallica che riflette il lieve bagliore dei colpi che esplodono" che ti frega 10 frame per renderizzarla?


bè magari non noti ciò durante le fasi più concitate del gioco...però quando ci sono attimi di pace e cominci a cazzeggiare negli ampi spazi di quel gioco si che cominci a notare tutti quei dettagli...e ciò eccita da far paura!!! Dancing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kaiden
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/04/08 18:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

bè magari non noti ciò durante le fasi più concitate del gioco...però quando ci sono attimi di pace e cominci a cazzeggiare negli ampi spazi di quel gioco si che cominci a notare tutti quei dettagli...e ciò eccita da far paura!!! Dancing


Sono d'accordo con te... avendo provato sia Crysis che Call of Duty 4 posso dire che la differenza nella grafica si nota eccome, specie secondo me nel movimento dei personaggi... Crysis, poi, non essendo il più delle volte un gioco d'azione (almeno, io preferisco andare di stealth), ti permette di gustare di più la bellezza grafica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Kaiden ha scritto:
Sono d'accordo con te... avendo provato sia Crysis che Call of Duty 4 posso dire che la differenza nella grafica si nota eccome, specie secondo me nel movimento dei personaggi... Crysis, poi, non essendo il più delle volte un gioco d'azione (almeno, io preferisco andare di stealth), ti permette di gustare di più la bellezza grafica.

ho potuto vedere dei filmati, effettivamente hanno fatto un gran bel lavoro...
ad esempio questo video rende l'idea ( Shocked )
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 19:53    Oggetto: Rispondi citando

La recensione (in inglese) di Game Trailers.

la recensione in alta definizione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kaiden
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/04/08 18:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 07:28    Oggetto: Rispondi

Poi sai, secondo me si sono scelti anche un'ambientazione "adatta" a essere rappresentata con tutti questi dettagli... in fondo anche Call Of Duty 4 potrebbe avere una grafica del genere, ma come ha detto qualcuno nell'azione tutti questi dettagli si perderebbero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi