Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TorrentSpy chiude
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 16:26    Oggetto: TorrentSpy chiude Rispondi citando

Commenti all'articolo TorrentSpy chiude
Uno dei più popolari siti BitTorrent ha definitivamente chiuso i battenti in seguito a una causa legale contro la Mpaa.

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 18:58    Oggetto: spese e guadagno Rispondi citando

C'è chi si chiede come quelle centinaia di migliaia di dollari siano state guadagnate.

Magari con la pubblicità?
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
C'è chi si chiede come quelle centinaia di migliaia di dollari siano state guadagnate.

Mica era un associazione "Fate bene fratelli"?
Il ragazzo giovanissimo che ha inventato e brevettato il sistema di funzionamento del famoso sw emule, è diventato il piu ricco per la sua età(mi pare avesse 18 anni all'epoca), battendo pure il tossico attuale, protagonista "Kevin" del famoso film "Mamma ho perso l'aereo".
Chi sa come lui si è fatto i soldi. Think
Invece di apprezzare il fatto di essersi opposti alla Mpaa, distruggendo i dati pur di non farli finire in mani sbagliate, li si critica ma ho come l'impressione che sia stato qualcuno della controparte. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
{sara}
Ospite

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 16:17    Oggetto: emule brevettato? Rispondi citando

[Il ragazzo giovanissimo che ha inventato e brevettato il sistema di funzionamento del famoso sw emule...]
Ma emule non è open source?
Kassius
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Lessi in un'altro thread qualcosa del tipo "e - mule non è illegale", dando ragione all'utente che lo aveva digitato.
La chiusura di Torrentspy mi fà ricredere su questa affermazione.
Chi ha creato e - mule, anche se diverso da Torrentspy, comunque, viaggia su un confine sottile tra legalità e complicità nella pirateria.
Non voglio tirarla, non fraintendetemi, però obbiettivamente e - mule, così com'era per Torrentspy, non è nemmeno legale!
Comunque onore delle armi a Justin Bunnell, che ha difeso la privacy di tante persone dalle grinfie delle major.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Kassius ha scritto:
Chi ha creato e - mule, anche se diverso da Torrentspy, comunque, viaggia su un confine sottile tra legalità e complicità nella pirateria.
Ma nessuno ha detto che TorrentSpy è illegale.

Il guidice gli aveva solo ordinato di mostrare alcuni dati.
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

anzi, proprio il fondatore, Justin Bunnell che si è rotto le palle, di avere le palle rotte dalla Mpaa ha chiuso tutto. Lo dice anche l'articolo.
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Come dire che invece di chi ha legalmente ragioen, conta chi rompe di più le palle, e ha soldi e mezzi per poterlo fare.

Furibondo
{sara}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 21:19    Oggetto: legalità Rispondi citando

emule, come gli altri software p2p è perfettamente legale. Dipende dai file che vengono scaricati/condivisi. Se io lo uso per condividere mie foto, miei filmati, programmi open source, ebook e file non protetti da copyright, cose lecite insomma, non faccio niente di illegale. Se scarico/condivido file coperti dal diritto d'autore commetto un illecito, ma il mezzo non è comunque illegale.
Possedere un'automobile è perfettamente legale, se faccio una rapina e la uso per scappare sto commettendo un reato. Ma l'auto non per questo diviene illegale...
Kassius
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 07:42    Oggetto: Re: legalità Rispondi citando

{sara} ha scritto:
emule, come gli altri software p2p è perfettamente legale. Dipende dai file che vengono scaricati/condivisi. Se io lo uso per condividere mie foto, miei filmati, programmi open source, ebook e file non protetti da copyright, cose lecite insomma, non faccio niente di illegale. Se scarico/condivido file coperti dal diritto d'autore commetto un illecito, ma il mezzo non è comunque illegale.
Possedere un'automobile è perfettamente legale, se faccio una rapina e la uso per scappare sto commettendo un reato. Ma l'auto non per questo diviene illegale...

Il fatto è che "l'automobile" viene utilizzata in un contesto regolamentato.
Mi riferisco al Codice della strada.
Il peer to peer è una bella realtà, che purtroppo non gode ancora di un profilo ben preciso.
Torrentspy esisteva, come e - mule esiste, grazie ad una vera e propria lacuna giurisprudenziale.
Certo, non sono illegali, ma non sono nemmeno "perfettamente legali".
Per carità, non voglio la distruzione del P2P.
Ne sono un grande sostenitore! Very Happy
matrixenry
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 17:36    Oggetto: Rispondi

nooooooooooooooooooooooooooooooooo Basta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: