Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Piccola tecnologia di cui non vorreste fare a meno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 12:49    Oggetto: Piccola tecnologia di cui non vorreste fare a meno Rispondi

Per una volta non parlaimo di grandi cose,
esploraizone dello spazio, relatività ristretta di Einstein, superconduttori, energie rinnovabili, inovativi sistemi di memorizzazione o processori realizzati con materiali rivoluzionari.

Parliamo di tecnologia, invenzioni, oggetti molto più "terra terra".

che comunque trovate siano un'idea utile (se non geniale) e di cui non vorreste fare a meno.



Rispondo io per primo, così faccio anche un esempio, che si capisce meglio.

Io uso spesso, al posto del nastro adesivo (lo "Scotch", se di una certa marca), quello cosiddetto "di carta" ("nastro adesivo di carta", "Scotch di carta")

L'ho scoperto al liceo, ce lo facevano usare per fissare il foglio da disegno grande (A3) al banco. Quattro pezzetti agli angoli lo tenevano fermo, e poi poteva essere rimoso senza strappare il foglio.

Ora lo uso per molte cose:
per chiudere pacchetti dei biscotti, per attaccare al frigorifero, ecc. un foglietto su cui ho preso un appunto (se non ho un "promemoria adesivo" - "PostIt" se di una certa marca, la stessa di prima- a disposizione) ,
per scrivervi poi sopra degli appunti (ad es. su pacchetti regalo, attacco sopra un pezzettino di nastro adesivo di carta, e poi scrivo il nome del destinatario sopra quel pezzettino. Quando devo consegnare il pacchetto, tolgo il pezzettino, che viene via senzarovinare il pacchetto),
ecc.


E voi a quela invenzione "minore" non rinuncereste ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi