Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gartner: "Windows Vista è destinato al collasso"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 14:58    Oggetto: Rispondi citando

@nino.dago: condivido alcune cose che hai detto però più semplice di osx non c'è nulla (il suo problema è la politica di costi) e indipendentemente da questo non sono linux o mac ad aver copiato,o almeno sono quelli che da win hanno preso poco mentre m$ ha preso idee che cmq ha reimplementato male sia da lin che da mac.
Un esempio di simil-copia da parte di linux è kde che è nato per cercare di avvicinare la gente a linux/unix e simili.
Di esempi però di cose copiate e messe in win c'è ne sono tanti; i gadgets di vista sono presi paro-paro dai widgets di osx e dai temi di super-karamba di linux,il fatto di tentare di avere un kernel a moduli indipendenti è stato preso da unix/linux etc (non mi riferisco al concetto di kernel monolitico o microkernel) ma al fatto che se si pianta il modulo per gestire l'usb non si pianta anche il so (e per questo non serve il micro-kernel) etc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Eheh}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2008 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai quotato ma ti è sfuggito qualcosa... non ho mica detto che è vista il sistema operativo per eccellenza! Ho detto che da quando è uscito sto maledetto Vista state/stanno parlando di XP come il miglior sistema operativo come lo era win98 ai tempi dell'uscita di xp!
Non so che programmi usi tu ma io per forza di cose devo lavorare su macchine microsoft per programmi come rhinoceros, 3d studio max, cad 2d/3d Photoshop cs3 ed all'occorrenza Illustrator... Ti dico che con vista vanno ne più ne meno come con xp... Ovvio che se usi programmi da ufficio generici tipo excel è meglio che usi windows 2000 o ubuntu!

Lo UAC l'ho disabilitato perchè non è altro che un sistema di controllo facilmente raggirabile da un click quindi a mio avviso inutile... specialmente se sei l'unico amministratore e utente del tuo sistema... imho!
Se sono sembrato arrogante chiedo scusa non volevo!
Top
{Eheh}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2008 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Gartner è come l'Istat in Italia non ti puoi fidare di quello che dice e tutto è relativo...
Top
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 15:58    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
@nino.dago: condivido alcune cose che hai detto però più semplice di osx non c'è nulla (il suo problema è la politica di costi) e indipendentemente da questo non sono linux o mac ad aver copiato...


Guarda che anch'io in un certo punto del precedente intervento ho detto che Windows ha implementato caratteristiche presenti precedentemente su Linux o Mac... Tuttavia Linux nasce con interfaccia a riga di comando, e nel tempo si dota di interfaccia grafica, che come già detto è molto simile a Windows in alcune versioni.

In quanto a Mac, ci ho lavorato per un periodo con questo sistema. Indubbiamente un bel giocattolino, per carità... Sebbene ultimamente Jobs sembra molto più simile a Gates di quanto non volesse far credere in passato Wink
Mettiamola così: da Windows a Linux/Mac la fonte di ispirazione è stata l'interfaccia grafica, da Linux/Mac a Windows un buon numero di cose, dal lato Linux più tecniche, dal lato Mac più "fashion". Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 16:46    Oggetto: Rispondi

Wink
amici come prima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi