Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Passare da Fastweb a Infostrada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 20:19    Oggetto: * Passare da Fastweb a Infostrada Rispondi citando

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.

Dopo mesi, mi sono finalmente deciso a lasciare Fastweb (120 euro + consumi telefonici a bolletta Shocked) per passare a Infostrada, che spero sia la meno peggio (per adesso 14.90 euro al mese)!!

La fregatura, che naturalmente nessuno dice, è che NON è possibile passare direttamente da Fastweb a Infostrada o altro operatore: è infatti obbligatorio, se si vuole mantenere il numero, TORNARE A TELECOM e poi passare ad altro operatore. Oltre a ciò, dovrei pure smontare l'Hag e riportarlo al negozio Fastweb...

Ciò detto, avrei due domande.

Prima domanda: Cosa mi serve per connettermi a internet wireless? Se non erro, serve un router (adesso ho un access point). Ci sono modelli migliori di altri?

Seconda domanda (un po' crossover... Rolling Eyes) : E' vero che vi sono problemi per il peer to peer? Ho sentito che basta aprire alcune porte nel router per risolvere...

Grazie in anticipo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Per il p2p non ti posso essere minimamente utile purtroppo.
Eventualmente puoi sentire nel forum specifico dove avrai sicuramente più facilità di pareri di persone competenti.

Per quanto riguarda il wireless, ho usato un paio di D-Link e mi parevano validi.


per il doppio passaggio Fastweb-Telecom-Infostrada, raccomandati a qualche santo oppure sfrutta conoscenze insider perchè altrimenti temo che mediamente ci sia da soffrire per tempi, rimpalli di responsabilità e disefficienze.


Tra l'altro...ci sono tempi morti vincolanti? Ovvero, ritornato in Telecom hai un minimo oppure il giorno dopo puoi immediatamente riavviare una pratica di passaggio ad altro operatore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 18:03    Oggetto: Re: Passare da Fastweb a Infostrada Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
La fregatura, che naturalmente nessuno dice, è che NON è possibile passare direttamente da Fastweb a Infostrada o altro operatore: è infatti obbligatorio, se si vuole mantenere il numero, TORNARE A TELECOM e poi passare ad altro operatore.
Passando da Fastweb a Telecom It. si mantiene il proprio numero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 25 Apr 2008 18:30    Oggetto: Re: Passare da Fastweb a Infostrada Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
dasio78 ha scritto:
La fregatura, che naturalmente nessuno dice, è che NON è possibile passare direttamente da Fastweb a Infostrada o altro operatore: è infatti obbligatorio, se si vuole mantenere il numero, TORNARE A TELECOM e poi passare ad altro operatore.
Passando da Fastweb a Telecom It. si mantiene il proprio numero?


Passando da Fastweb a Telecom si.
io, invece, ho pèreferito passare direttamente a Infostrada, perdendo il numero ma evitando i tempi morti di cui parla IosoloIo.

Per il wireless volevo sapere se mi toccava comperare un router al posto dell'acces point.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Apr 2008 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Hai dovuto pagare i 50 euro per il nuovo numero telefonico?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 09:47    Oggetto: Re: Passare da Fastweb a Infostrada Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
dasio78 ha scritto:
La fregatura, che naturalmente nessuno dice, è che NON è possibile passare direttamente da Fastweb a Infostrada o altro operatore: è infatti obbligatorio, se si vuole mantenere il numero, TORNARE A TELECOM e poi passare ad altro operatore.
Passando da Fastweb a Telecom It. si mantiene il proprio numero?


Passando da Fastweb a Telecom si.
io, invece, ho pèreferito passare direttamente a Infostrada, perdendo il numero ma evitando i tempi morti di cui parla IosoloIo.

Per il wireless volevo sapere se mi toccava comperare un router al posto dell'acces point.


Router o access point?
Senza ombra di dubbio un router, meglio se di quelli buoni, ormai se ne trovano a prezzi accessibili, e comunque sono soldi spesi bene.
Anzitutto x un discorso di sicurezza (firewall interno al router, controllo maggiore sul traffico in entrata e in uscita, possibilità di specificare filtri a vari livelli...).
Poi x un discorso di praticità (in qualsiasi momento puoi aggiungere altri pc e altre periferiche).
Se poi, già che ci sei ne prendi uno wireless.....

Marca e modello del router:
Nel valutarli tieni presente se nella tua zona ci sono disturbi sulla linea: in tal caso ti consiglio un bel Netgear che è quello più immune ai disturbi.
Altre marche consigliabili sono Zyxel e D-Link.
Un'ottima scelta potrebbe essere quella di Linksys, una divisione di Cisco (la migliore in assoluto, ma cara) ma a prezzi più abbordabili della casa madre.

P2P:
I problemi maggiori probabilmente li avresti con Tele2.
Infostrada filtra di meno e in modo diverso (a giorni alterni) e ogni tanto ti stacca la linea.
In ogni caso se prendi un router anzichè un access point puoi specificare direttamente nel pannello di configurazione quali porte lasciare aperte (a tuo rischio e pericolo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 10:08    Oggetto: Re: Passare da Fastweb a Infostrada Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Passando da Fastweb a Telecom It. si mantiene il proprio numero?


Passando da Fastweb a Telecom si.
Io avevo sentito dire che solo Telecom Italia, in quanto operatore dominante, deve consentire la number portability a chi lascia tale operatore per passare ad un altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Da metà maggio circa,

l'autority ha approvato due importanti novità, di cui i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione a i propri utenti e cioè;

1 - Il gestore dovrà chiedere all'utente se suole riceve il dettaglio delle chiamate senza le ultime tre cifre oscurate (era ora)

2 - Il passaggio da un gestore (tipo Fastweb) ad un altro (tipo infostrada) sarà passibile senza l'OBBLIGO di dover tornare a T.I. I tempi del trasferimento senza perdere il numero dovranno essere max di 10 giorni....

Forse ti conviene aspettare ancora un mesetto ormai Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Boston ha scritto:

1 - Il gestore dovrà chiedere all'utente se suole riceve il dettaglio delle chiamate senza le ultime tre cifre oscurate (era ora)

..oh yess, Bollette in chiaro


Boston ha scritto:

2 - Il passaggio da un gestore (tipo Fastweb) ad un altro (tipo infostrada) sarà passibile senza l'OBBLIGO di dover tornare a T.I. I tempi del trasferimento senza perdere il numero dovranno essere max di 10 giorni....

era ora !!
Vedremo quanto sarà rispettata, soprattutto per il tempo massimo concesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 18:10    Oggetto: Rispondi

Boston ha scritto:


Forse ti conviene aspettare ancora un mesetto ormai Wink


Azz.. a saperlo prima... Evil or Very Mad

oramai ho fatto il contratto con Infostrada... ho perso il numero e ho dovuto pagare i 50 euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi