Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile inviare mail con allegati, aggiornare antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferretto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/06 09:16
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 02 Mag 2008 17:40    Oggetto: Impossibile inviare mail con allegati, aggiornare antivirus Rispondi citando

Ho caricato l'antivirus Trend Micro PC Cillin internet Security 2007 (certificato Vista) ma una volta attivato non riesce a stabilire la connessione internet per registrarsi e scaricare gli aggiornamenti; in questa fase è molto rallentata ogni comunicazione anche tramite Explorer. Naturalmente internet è attivo in quanto ho una connessione ADSL flat e lo stesso programma caricato sul desktop con windows XP non ha mai manifestato alcun problema.
La stessa cosa se installo AVG della Grisoft, nessun problema per l'installazione ma si blocca quando attivo l'aggiornamento.
Ma la cosa più fastidiosa è che uso molto GMail e se cerco di inviare una mail con un allegato (e qualche volta anche senza allegato) la spedizione non avviene e compare il messaggio: "Spiacenti. Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato. (#008)"
Qualcuno mi può aiutare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
patel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/03/08 08:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 03 Mag 2008 07:55    Oggetto: Rispondi citando

Usa avira antivir.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferretto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/06 09:16
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Forse con Avira risolvo il problema dell'antivirus, ma l'invio di mail con allegati?
Il notebook è un Olidata con processore AMD Turion 64 X2.
Non credo che sia un problema HW; perchè Vista mi blocca il trasferimento di informazioni in uscita?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
perchè Vista mi blocca il trasferimento di informazioni in uscita?
.Non credo che se hai problemi anche con GMail sia causa di vista. Sarà un problema del server o la configurazione del tuo AV.
Gmail ha una barra di strumenti in alto a dx, controlla le impostazioni e poi se non risolvi clicca su guida
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Per gli aggiornamenti può essere anche una mancata configurazione del firewall (quale usi)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferretto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/06 09:16
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 11 Mag 2008 05:56    Oggetto: Rispondi

Utilizzo Gmail sia con il Notebook (Vista) che con un Tower (XP) e le impostazioni sono le stesse.
Invece le poche volte che uso la Webmail di Libero non ho problemi.
Il firewall è attivo ed è Microsoft Firewall ed è attivo ancheb Windows Defender.
Ho provato anche a disattivarli, ma il risultato non cambia; sempre compare il messaggio "Spiacenti. Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato. (#008)".
Attualmente non ho alcun Antivirus installato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi