Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema di lettura DVD con Vista!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
altek
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/04/08 08:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 08:41    Oggetto: Problema di lettura DVD con Vista! Rispondi citando

ciao a tutti...ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato risposta, spero possate aiutarmi perchè non so piu che fare...vi spiego il problema:

quando metto un dvd masterizzato che contenga qualsiasi cosa all'interno...anche semplici dati... mi esce una schermata blu oppure provo ad aprire il dvd ma dice :inserire disco come se non trovasse nulla, invece i dvd originali funzionano tranquillamente... la mia domanda è questa..ho sent in giro che vista a un blocco x i dvd copiati è vero? non c'è modo di leggerli? oppure potrebbe solo essere un prbl del mio lettore dvd? come pc uso un notebook hp pavilion dv2000 premetto che gli stessi dvd su un altro pc con xp funzionano benissimo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Cerca nel pannello di controllo "auto play" e controlla come sono le impostazioni. Vedi se non hai impostato " nessuna operazione" (dischetto rosso). Dopo fammi sapere se hai risolto il problema. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è nessun blocco per i DVD/CD non originali,vista legge tutto,anche i file ISO.Io ho riscontrato un problema una volta per caricare un CD di immagini masterizzato con XP,ci ha messo un sacco di tempo a caricarlo.Hai provato a inserire il disco e a non fare niente per 10/15 minuti,per poi provare ad aprirlo da risorse del computer?
Top
Profilo Invia messaggio privato
altek
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/04/08 08:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 01 Mag 2008 10:22    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Cerca nel pannello di controllo "auto play" e controlla come sono le impostazioni. Vedi se non hai impostato " nessuna operazione" (dischetto rosso). Dopo fammi sapere se hai risolto il problema. Ciao


l'autoplay è apposto...ma non c'è verso che i dvd masterizzati partano, ho anke provato ad aspettare 15 min ma nulla, se puo esservi utile i cd funzionano, ho il dubbio che anke se è nuovo il lettore abbia dei problemi...anche se non mi spiego come i dvd originali funzionano benissimo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 01 Mag 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Non è che il tuo lettore legge solo i DVD - R e invece i DVD masterizzati siano +R ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
altek
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/04/08 08:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 01 Mag 2008 11:07    Oggetto: Rispondi citando

fantasma delle tre ha scritto:
Non è che il tuo lettore legge solo i DVD - R e invece i DVD masterizzati siano +R ?


ci avevo pensato..ma ho provato entrambi i tipi e non cambia assolutamente nulla :S
Top
Profilo Invia messaggio privato
patel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/03/08 08:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 03 Mag 2008 08:00    Oggetto: Re: problema nel leggere dvd con vista! Rispondi citando

altek ha scritto:
premetto che gli stessi dvd su un altro pc con xp funzionano benissimo..
Non ti rimane che provare i dvd su un altro pc con Vista invece che con XP, questo per capire se dipende da Vista o dal PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

L'unità DVD-ROM non riproduce un determinato tipo di DVD. Ad esempio, alcune unità DVD-ROM sono in grado di leggere solo dischi DVD+R o DVD-R. Se si masterizza un DVD video su un tipo di DVD registrabile non supportato dall'unità DVD-ROM, il DVD non verrà riprodotto. Oppure può essere che alcuni DVD essendo codificati per essere riprodotti soltanto in determinati paesi quando si tenta di riprodurlo su un lettore DVD o un computer acquistato in un paese diverso, è possibile che tale DVD non venga riprodotto a causa della sua codifica di paese.Io penso sia la prima ipotesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 15:20    Oggetto: Rispondi citando

eppure ho visto la scheda del tuo portatile e dovrebbe leggere tutti i formati dvd!! Hai controllato i driver? Oppure hai provato a usare programmi del tipo VLC media player per aprire i dvd? Poi più che Vista, può essere che il tuo notebook abbia qualche opzione per bloccare la lettura dei dischi. Controlla le istruzioni. Altro potrebbe essere che nel computer è installata un'altra applicazione per lettore DVD che impedisce a Windows Media Center di riprodurre il DVD. Provare a chiudere o a disinstallare l'altra applicazione per lettore DVD.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 16:05    Oggetto: Rispondi

Se non hai risolto potrebbe essere causato da qualche virus. Io ti consiglio di andare al pronto soccorso virus a presentare il tuo problema postando un bel log-file di hijackthis. Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi