Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il falso scandalo delle dichiarazioni on line
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 12:15    Oggetto: Re: allora lo rispiego Rispondi citando

giove77 ha scritto:
Nel nostro diritto c'è il principio che l'ignoranza della legge non scusa. Quindi prima di mettersi a fare qualcosa bisogna informarsi sulle norme che regolano quell'attività.
C'è anche il principio che le leggi dovrebbero essere certe (questo perlomeno da un certo Hammurabi in poi ...)

Eppure non è così. Ad es. più o meno nello stesso periodo un giudice non ha condannato una persona che aveva copiato un software non per rivenderlo, perché all'epoca (parlo di prima legge Urbani) la legge considerava reato solo in caso di "a scopo di lucro", un altro giudice aveva condannato un'altra persona che aveva fatto più o meno la stessa cosa.

Puoi "informarti sulle norme che regolano quell'attività." quanto vuoi,
ma poi se quelal cosa poteva essere fatta o meno lo deciderà un giudice (o un'autorità garante per ecc. ecc.).
Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Matteo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2008 13:36    Oggetto: Petizione Rivogliamo i redditi online! Rispondi citando

Opponiamoci alla decisione del garante.
Firmiamo la petizione per pubblicare nuovamente i redditi online:

http://www.firmiamo.it/rivogliamoiredditionline
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 19:13    Oggetto: Rispondi citando

sono onesto: sono andato a cercare la mia provincia (lucca), la curiosità ha preso ovviamente anche me... ho solo trovato il file simpatico che recita: "un c hai un c... da fare eh!?" Laughing quindi risultato zero.

penso che questo tipo susciti sia incoraggiamenti per il suo operato sia maledizioni da parte di qualcuno, ma d'altronde i fake sul mulo sono sempre esistiti...
Shocked quindi poco male.

cmq stupirebbe anche me vedere che alcuni miei amici dichiarano 2000 euri anno mentre magari se la cavano benissimo e si permettono qualche lusso.. Rolling Eyes

in ultimo c'e da considerare che la postale stia tenendo d'occhio questi file, quindi consiglierei di togliere dalla condivisione perlomeno ... anche se penso.. dato che non riescono ad arginare il fenomeno dei film pirata, mi domando come potranno arginare quello dei redditi! Rolling Eyes Rolling Eyes

{Matteo} ha scritto:
Opponiamoci alla decisione del garante.
Firmiamo la petizione per pubblicare nuovamente i redditi online:


anche se riuscisse a raggiungere un numero cospicuo di firme, figurati se la degneranno di considerazione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2008 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Leggo su una mailing list che in questo documento (Tutto il Fisco con un clic)

alla pagina 25 c'è la frase:

-----------------------------------------------------------------
È importante ricordare che i dati personali presenti negli archivi
dell'Agenzia delle Entrate sono protetti per tutelarne la riservatezza
e, inoltre, la possibilità di interrogarli è riservata al solo diretto
interessato.
-----------------------------------------------------------------
Top
arabo-damasceno
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/04/08 17:34
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 13:40    Oggetto: Rispondi citando

second me e` vero
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{G.}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2011 13:14    Oggetto: Rispondi

Secondo me, chi non vuole che i dati personali riferiti alle proprie denunce di redditi, e che non vengono pubblicati, perchè hanno qualche cosa o tante cose da nascondere. Essendo io un ex lavoratore dipendente adesso un pensionato, non mi vergogno far sapere quello che guadagno e far si che quando vedranno, direbbero "Ma come fa a campare una famiglia con codesto reddito?".
Ecco perchè abbiamo la più grande evasione fiscale d'Europa. Certo questa evasione non l'ho procurata io.
Chi vuole cio'.........
Sono anni che ne parlano di combattere questa evasione ma in realtà non la vuole nessuno.
Adesso ci voglione ancora spremere per tutto quello che hanno combinato con il debito pubblico, di certo io non ho firmato loro nessuna cambiale per trovarmi addosso il pagamento di quello che non ho mai avuto.
Dico solamente, che il prelievo fiscale alla fonte, dovrebbero farlo a tutti o a nessuno come vige in tutta Europa.
Vergogna.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi