Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[RISOLTO] Qualcosa mi svia dai risultati del motore...
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Se hai pazienza, entro domani vedo di postarti altre istruzioni dettagliate su cos'altro fare. Wink


Come ho già detto in un vecchio post, sono un comune mortale in attesa di un responso divino... Pray Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Ennesimo sintomo su windows installer Shocked : ho acceso il computer e una volta comparso il desktop con le varie icone si è aperta la finestra di windows installer riguardante adobe reader, ha caricato come se stesse realmente installando (o disinstallando...?) il programma e poi si è chiuso. Nessun cambiamento ravvisabile comunque... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Allora è sicuro che il problema sia dovuto a Windows Installer. Think

Durante l'operazione con Adobe ha visualizzato qualche messaggio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 23:24    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Allora è sicuro che il problema sia dovuto a Windows Installer. Think


Di sicuro c'è qualcosa che non va anche in lui, comunque ormai di problemi se ne contano diversi... uffa! Evil or Very Mad

bdoriano ha scritto:
Durante l'operazione con Adobe ha visualizzato qualche messaggio?


No, ha semplicemente completato la barra di stato del processo fino al 100%...
Top
Profilo Invia messaggio privato
arabo-damasceno
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/04/08 17:34
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Può essere Idea combofix
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 14:32    Oggetto: Rispondi citando

arabo-damasceno ha scritto:
Può essere Idea combofix

In che senso? Eh?


Comunque riguardo Adobe Reader devo fare una correzione: avevo detto che non c'erano stati cambiamenti apparenti, ma in realtà mi accorgo ora che il programma non funziona più, nè facendo doppio click sull'icona nè aprendo un qualsiasi file pdf...
Il mio pc sta andando in pezzi!!! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Combofix non fa questo genere di cose.

Dai logs postati ultimamente non si notano cose ecclatanti, è preoccupante, invece, il comportamento di Windows Installer.
Stavo cercando le istruzioni per tentare un ripristino della sua funzionalità, ma non le trovo più (un problema simile mi era capitato su un pc di un cliente). Rolling Eyes
Mannaggia a me, me le devo segnare per bene 'ste cose. Brick wall

Sospetto che Windows sia diventato instabile...
Sarei tentato di dirti di salvarti i dati (documenti, immagini, musica, etc...) e di reinstallare completamente il pc. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Recuperare i file (quali sono?) di windows installer da un cd di windows SP2 e rinstallarli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 20:39    Oggetto: Rispondi citando

E così devo arrendermi e formattare tutto?!? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 15 Mag 2008 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi ricapitoliamo un attimo i vari problemi e vediamo se ancora qualcosina si può tentare!!!

Allora:
1. Motore di ricerca sviato: ad oggi il problema persiste, è cambiato di nuovo il sito a cui mi reindirizza. Qui comunque problemi a windows o al disco rigido non mi sembrano entrare... C'è un malware che ci sfugge?

2. Riavvi del pc: è successo aprendo Google Earth (le 2 volte che ho provato) e collegando l'hd esterno (non ogni volta!). Qui potrebbe essere qualcosa a livello di disco rigido o sistema operativo?

3. Windows installer fuori di testa & Adobe Reader fuori uso: comportamento anomalo durante combofix (ogni volta che ho provato a farlo girare) e in altre 2 occasioni (facendo doppio click sull'icona di IE e accendendo il pc). In entrambi i casi le finestre riguardavano Adobe Reader, che adesso non funziona più. Ancora disco rigido e/o sistema operativo?

Fine riassunto.

Domanda: vi avevo già raccontato che poco tempo fa l'alimentatore è stato cambiato perchè aveva dei cali di tensione. In quel mentre la scheda video si è bruciata e il tecnico mi disse che intanto potevo andare avanti così e che se poi avessi voluto di nuovo una definizione migliore ne avremmo potuta installare un'altra.
Ora io non ho avuto idea di cosa avesse voluto dire con "andare avanti così", ero convinto che il pc necessitasse per forza di una scheda video, ma visto che la realtà mi smentisce suppongo che esista un supporto capace di garantire la schermata sul video senza alta definizione...
Può darsi che alcuni di questi scompensi siano dovuti a un problema di "insostenibilità di risoluzione richiesta"? Che ne so, per esempio Google Earth a livello di grafica suppongo che richieda dei parametri piuttosto alti sia a livello di grafica che di memoria virtuale...

Non so nemmeno se quello che sto dicendo ha un senso, sono solo un profano che cerca di capire qualcosa della macchina che sta usando, se qualche anima buona volesse far luce su tutto il guazzabuglio che ho scritto gliene sarei grato... Sad

Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

quasar186 ha scritto:
1. Motore di ricerca sviato: ad oggi il problema persiste, è cambiato di nuovo il sito a cui mi reindirizza. Qui comunque problemi a windows o al disco rigido non mi sembrano entrare... C'è un malware che ci sfugge?

Non mi ricordo se già te l'ho fatto fare...
  1. Scarica questo programma e salvalo in C:\
  2. Clicca Start
  3. Clicca Esegui...
  4. Digita:
    Codice:
    cmd


  5. Clicca su ok
  6. si apre la finestra DOS, digita:
    Codice:
    CD \

    premi invio
  7. digita:
    Codice:
    mbr -f

    premi invio
  8. digita:
    Codice:
    exit

    premi invio

  9. Riavvia il pc
  10. Posta qui il contenuto del log C:\mbr.log

Facci anche sapere il motore di ricerca che usi e il nome del sito su cui vieni reindirizzato.
quasar186 ha scritto:
2. Riavvi del pc: è successo aprendo Google Earth (le 2 volte che ho provato) e collegando l'hd esterno (non ogni volta!). Qui potrebbe essere qualcosa a livello di disco rigido o sistema operativo?

Potrebbe essere... Think
quasar186 ha scritto:
3. Windows installer fuori di testa & Adobe Reader fuori uso: comportamento anomalo durante combofix (ogni volta che ho provato a farlo girare) e in altre 2 occasioni (facendo doppio click sull'icona di IE e accendendo il pc). In entrambi i casi le finestre riguardavano Adobe Reader, che adesso non funziona più. Ancora disco rigido e/o sistema operativo?

Idem come sopra.
quasar186 ha scritto:
Domanda: vi avevo già raccontato che poco tempo fa l'alimentatore è stato cambiato perchè aveva dei cali di tensione. In quel mentre la scheda video si è bruciata e il tecnico mi disse che intanto potevo andare avanti così e che se poi avessi voluto di nuovo una definizione migliore ne avremmo potuta installare un'altra.
Ora io non ho avuto idea di cosa avesse voluto dire con "andare avanti così", ero convinto che il pc necessitasse per forza di una scheda video, ma visto che la realtà mi smentisce suppongo che esista un supporto capace di garantire la schermata sul video senza alta definizione...
Può darsi che alcuni di questi scompensi siano dovuti a un problema di "insostenibilità di risoluzione richiesta"? Che ne so, per esempio Google Earth a livello di grafica suppongo che richieda dei parametri piuttosto alti sia a livello di grafica che di memoria virtuale...

Se la scheda video non può funzionare a una risoluzione idonea, Google Earth dovrebbe rifiutarsi di partire (ma non riavviare il pc, credo).
Se la scheda video monta dei drivers non adatti, questo potrebbe influenzare la funzionalità di tutto il sistema.
Per quanto riguarda quest'ultima cosa che hai detto, puoi chiedere consiglio al reparto Dal processore al case (che ne sanno sicuramente più di me! Razz ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Allora, ecco il log di mbr (devo dire che è il meno prolisso che abbia mai visto...):

Stealth MBR rootkit detector 0.2.4 by Gmer, http://www.gmer.net

device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
user & kernel MBR OK

Il motore di ricerca cui faccio riferimento è Google, il sito cui mi reindirizza attualmente è ask.com, a quanto ho visto dovrebbe essere un ulteriore sito per le ricerche, anche i siti cui mi reindirizzava precedentemente erano (perlomeno sembravano) motori di ricerca...


Ma nel caso di problemi al disco rigido:
1. Quali possono essere state le cause?
2. E come si risolve?

Idem per windows xp instabile:
3. Come è possibile?
4. Si può risolvere solo formattando tutto?


Comunque adesso apro una discussione nell'altra sezione sperando di ricevere delucidazioni sulla questione della scheda video, per ora nella sezione di Windows Xp pare che il problema di windows installer sia sconosciuto...

Aspetto notizie, ciao.


Modifica: ho aperto l'altra discussione, qui vi metto il link, ho cercato di essere il più chiaro possibile ma se credete sia meglio aggiungere qualcosa o se volete fare voi dei chiarimenti ditemelo. Ciao


Ulteriore modifica: mi ricordavo male, il sito cui mi reindirizza attualmente è topsearch10.com...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Mag 2008 07:33    Oggetto: Rispondi citando

Ah! Ok.
Infatti avevo cercato informazioni su ask.com e sembra un sito normale.

Cercherò informazioni su topsearch10.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Mag 2008 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao quasar186, Ciao

appena puoi, posta un log aggiornato di hijackthis. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 07:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Ciao
Ecco il log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 08:12, on 2008-05-21
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\Auslogics\AusLogics BoostSpeed\boostspeed.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe
C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4D91-8333-CF10577473F7} - C:\Documents and Settings\WinXp\Google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.1119.1736\swg.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus D92 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBZE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S88.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [Auslogics BoostSpeed 4] C:\Programmi\Auslogics\AusLogics BoostSpeed\boostspeed.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = ?
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w2/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {56762DEC-6B0D-4AB4-A8AD-989993B5D08B} (OnlineScanner Control) - http://www.eset.eu/buxus/docs/OnlineScanner.cab
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: BrlAPI - Unknown owner - C:\cygwin\bin\cygrunsrv.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe

--
End of file - 4652 bytes
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Domandina: le ricerche su Google le fai andando su Google o dalla Toolbar?

Nel primo caso, puoi scrivere l'indirizzo esatto che utilizzi (o, meglio ancora, fare uno screenshot)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 22:45    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Domandina: le ricerche su Google le fai andando su Google o dalla Toolbar?


Entrambe le cose...

bdoriano ha scritto:

Nel primo caso, puoi scrivere l'indirizzo esatto che utilizzi (o, meglio ancora, fare uno screenshot)?


Ma il link che mi hai postato mi manda alla discussione per caricare immagini su imageshack? Quale immagine dovrei caricare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Surprised Scusate, ho postato lo stesso messaggio più volte per errore!!! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Come ho già scritto nell'altra discussione in questi giorni non mi si è più presentato nessuno dei sintomi riguardanti Google Earth o l'hd esterno. Resta il fatto che subisco ancora dei reindirizzamenti dai risultati di Google. Per quanto riguarda Windows Installer ora provo a seguire il suggerimento di chemicalbit, installo quell'altro e speriamo che almeno questo problema si risolva.
A dopo, ciao!

P.S.
Spero non vi siate dimenticati di me... Pray
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 10:33    Oggetto: Rispondi

Ok, aggiornamento di Windows Installer effettuato, come procedo per vedere se adesso è a posto?
Provo a far girare combofix o cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi