Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Email possono essere inoltrate senza volerlo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Giu 2008 12:10    Oggetto: Sulla comunicazione "offuscata" Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
ah, il fatto che fosse sostanzialmente una domanda teorica sulla possibilità definisce meglio i contorni della vicenda.
Che altrimenti erano un poco fumosi...possibile si, ma sostanzialmente con certe condizioni che non mi pareve di ravvedere nella spiegazione. Wink

Anche se il mio intervento è fuori tempo massimo, il problema è nella comunicazione, nello specifico l'italiano modificato stile sms utilizzato per fare la richiesta. Se invece di abbreviare rasentando l'incomprensibilità si cercasse di scrivere in modo chiaro rispondere non sarebbe troppo difficile. Il guaio, se così si può dire, è che questo modo di comunicare si sta riversando nella vita reale. Dovremmo amare di più la nostra lingua e rispettarla anche adeguandola ai tempi che cambiano.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: