Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale tra queste "emozioni ti capita" di provare..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

non credo ci sia una "ricetta" per poter gestire le proprie emozioni in una situazione di "stress", però devi estraniarti dal tuo corpo ed osservare la scena come se vedessi un film, questo escamotage ti mette in condizione di valutare meglio la situazione e gli eventuali interventi necessari a modificarla.
Per quanto riguarda i cani una volta ho visto un programma televisivo in cui suggerivano di non guardare i cani negli occhi perchè loro considerano questo gesto una "dichiarazione di guerra" e di non fare movimenti bruschi, inoltre pare che i cani avvertano l'odore della nostra paura, perciò qualora ti capitasse di sentirti in pericolo è meglio convogliare la tua paura in aggressività, prova a pensare:"Ma guarda 'sto cretino di cane, adesso lo sbrano io.....", però mi sembra strano che tu abbia paura dei cani visto che possiedi una cagnetta. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
non credo ci sia una "ricetta" per poter gestire le proprie emozioni in una situazione di "stress", però devi estraniarti dal tuo corpo ed osservare la scena come se vedessi un film, questo escamotage ti mette in condizione di valutare meglio la situazione e gli eventuali interventi necessari a modificarla.
Per quanto riguarda i cani una volta ho visto un programma televisivo in cui suggerivano di non guardare i cani negli occhi perchè loro considerano questo gesto una "dichiarazione di guerra" e di non fare movimenti bruschi, inoltre pare che i cani avvertano l'odore della nostra paura, perciò qualora ti capitasse di sentirti in pericolo è meglio convogliare la tua paura in aggressività, prova a pensare:"Ma guarda 'sto cretino di cane, adesso lo sbrano io.....", però mi sembra strano che tu abbia paura dei cani visto che possiedi una cagnetta. Ciao


Infatti lo è. Non ho paura dei cani però..ho paura dello loro aggressività, reale o presunta,..sai quando partono per attaccare e sembra che stiano per mordere.
Se sono tranquilli li accarezzo.
In generale questo vale per tutto: persone e animali.
Ad esempio..i cavalli...quando improvvisamente fanno "mbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" io salto alto!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ad esempio..i cavalli...quando improvvisamente fanno "mbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" io salto alto!!!!

forte! Very Happy

ma avete cavalli a scoppio in veneto? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 18:03    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
Ad esempio..i cavalli...quando improvvisamente fanno "mbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" io salto alto!!!!

forte! Very Happy

ma avete cavalli a scoppio in veneto? Shocked


Più che altro in veneto sono tutti scoppiati, anche i cavalli!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Chissà se esiste un modo per schermarsi dalla rabbia altrui...a me la rabbia..fa paura...
L'altro giorno in autostrada un tipo si è affinacato ..io guidavo col cel..lo so non si può..ma ero in prima corsia...Tranquilla..non disturbavo nessuno..
Ha iniziato a gesticolare in modo brusco e aggressivo e mi sono sentita il cuore accellerare e un senso di forte ansia e ..di paura.
Quando vedo qualcuno che alza la voce o peggio le mani...non riesco a mantenermi calma.
Cosa mi consigliate?

Io ti consiglierei di non usare il telefonino in macchina perché, oltre al rischio di incorrere in sanzioni piuttosto salate puoi farti del male e fare del male ad altri. Noi ti vogliamo qui, viva e sana, senza pendenze penali per omicidio colposo.

Per la paura ti posso consigliare di comprenderne le origini, cosa non facile ma non impossibile. Essendo un'emozione "primitiva" e fondamentale per la sopravvivenza, il suo emergere in situazioni di stress è giustificata e necessaria ma non necessariamente gradevole.
Per attenuarne la "potenza" devi, come ho detto, cercare di scoprire quali sono gli "interruttori" che fanno scattare la tua reazione quando questa si rivela abnorme o esagerata, come nel caso che hai descritto.
Ci sono persone che hanno reazioni di paura anche molto violente alla vista di animali piuttosto comuni e sostanzialmente innocui alle nostre latitudini (vedi ragni o piccoli felini, cani, cavallette, topi, uomini politici, eccetera..); esiste poi una grande quantità di persone che ha paura della paura e amplifica ogni emozione derivante da essa, fino a provare panico. Questa incapacità di controllare le proprie emozioni più "antiche" può avere cause organiche o psicologiche. Chi dovesse soffrirne farebbe bene a cercare di comprenderne le origini per poter vivere serenamente quei pochi minuti di vita che le restano partendo da adesso. Evil or Very Mad
Hahahahahaha! Twisted Evil Twisted Evil

No, scherzo eh? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ci sono persone che hanno reazioni di paura anche molto violente alla vista di animali piuttosto comuni e sostanzialmente innocui alle nostre latitudini (vedi ragni o piccoli felini, cani, cavallette, topi, uomini politici, eccetera..);


ROTFL ROTFL ROTFL

Basta!!! non ce la faccio più a ridere!!!

ROTFL ROTFL ROTFL Sbonk Sbonk Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Proserpina ha scritto:
Chissà se esiste un modo per schermarsi dalla rabbia altrui...a me la rabbia..fa paura...
L'altro giorno in autostrada un tipo si è affinacato ..io guidavo col cel..lo so non si può..ma ero in prima corsia...Tranquilla..non disturbavo nessuno..
Ha iniziato a gesticolare in modo brusco e aggressivo e mi sono sentita il cuore accellerare e un senso di forte ansia e ..di paura.
Quando vedo qualcuno che alza la voce o peggio le mani...non riesco a mantenermi calma.
Cosa mi consigliate?

Io ti consiglierei di non usare il telefonino in macchina perché, oltre al rischio di incorrere in sanzioni piuttosto salate puoi farti del male e fare del male ad altri. Noi ti vogliamo qui, viva e sana, senza pendenze penali per omicidio colposo.




In che sezione chiedo consiglio per un viva voce serio che abbia un micorfono che permetta di sentirmi...gli auricolari li detesto...chi è dall'altra parte non mi sente...


Per il resto...faccio un altro post fra un po..ci devo meditare....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 18:56    Oggetto: Rispondi citando

credo che tu possa farlo qui! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angus_Mac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 18:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 19:23    Oggetto: Rispondi citando

be io non temo nessuna delle tre, ma forse è normale per quanto riguarda l'auto difesa dipende da te se un rapinatore ti punta un coltello be se ti caghi addosso non serve a niente il tuo corso di difesa come per la maggior parte delle pesone ma se sei cattivo dentro e meglio che Dio assista il rapinatore l'auto difesa insegna come atterrare un avversario ma atterrrarlo implica che lui in un secondo momento si possa rialzare, quindi colpisci per far male impara a non colpire per fare male allora non avrai più paura delle aggrasioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 19:41    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

mi trovo in difficoltà...sono tre emozioni forti, intense..che però non fanno molto parte di me.

Stress....lo associo per lo più a esigenze di lavoro...ma sono abituato a pianificare e programmare molto bene, per carattere...può capitare di lavorare in "emergenza" ma non mi piace, non è "ottimizzante" Wink
Rabbia...difficile farmi arrabbiare...possono riuscirsi solo le persone cui tengo, gli intimi...per tutto il resto (se non dipende da me o non posso fare nulla per agire e interagire) c'è una sana dose di indifferenza
Paura....emozione che, per fortuna direi, associo solo alla paura fisica (essere in pericolo)..non ricordo di averne avuta, almeno recentemente come richiesto


Quindi direi nessuna delle tre.




Silent Runner ha scritto:


Nessuna delle tre.. devo preoccuparmi?




Posso invidiarvi solo un pò?... Poco, poco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Posso invidiarvi solo un pò?... Poco, poco?

secondo me non devi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
Posso invidiarvi solo un pò?... Poco, poco?

secondo me non devi ...


Cosa vuoi dire?

Ampio spazio ad ogni tipo di emozione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Khloe ha scritto:
kevin ha scritto:
Citazione:
Posso invidiarvi solo un pò?... Poco, poco?

secondo me non devi ...


Cosa vuoi dire?

Ampio spazio ad ogni tipo di emozione?

esattamente Khloe!

a parte lo stress che non so cosa sia ... tutte le emozioni sono fatte apposta per essere vissute
e una bella scarica di rabbia, ad esempio, secondo me ogni tanto ci vuole.

... le emozioni servono a farci sentire vivi! guai a non averne più, nel bene e nel male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:23    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
Prosit Prose,
per avere un piccolo bagaglio di "sicurezza" potrebbe essere utile recarsi presso un centro dove insegnano Karate o comunque contattare un maestro e chiedere di apprendere un minimo di mosse da utilizzare per eventuali aggressioni.
[...]
Tutto questo ovviamente non ti consente di tenere testa a qualcuno in uno scontro, ma la tua reazione e l'effetto sorpresa dovrebbero darti un margine di tempo sufficiente ad allontanarti dal pericolo.
Ciao ciao.

evita il karate... prima di imparare a difendersi con il karate ce ne passa, senza contareche se non si è abituati a contatto, al primo colpo che si riceve si è al tappeto.

altra cosa sulle prese. se una persona le sa fare non puoi far nulla... uno strangolamento chiuso non ti da possibilità di uscita.

concordo invece su l'effetto sorpresa... evita magari di parare un pugno dato con forza rischi di farti davvero male se non sai come riceverli... però mi sembra importante conoscere i punti dove si può ottenere il massimo del dolore, o comunque tecniche che permettano di avere "molto effetto" senza disporre di una grande forza.

@prose: il mio sogno è essere attacato da un cane... vedi contro di lui potrei utilizzare tutte le tecniche che su umani non è il caso di testare. se il cane muore non ti succede nulla (ovviamente prima ti deve attaccare) mentre con un uomo si va in galera Crying or Very sad

(ok si va bene, poveri cani, piacciono molto anche a me, però nell'eventualità di essere attaccato vorrei vedere se riesco a vincere)

Silent ha scritto:
Ci sono persone che hanno reazioni di paura anche molto violente alla vista di animali piuttosto comuni e sostanzialmente innocui alle nostre latitudini (vedi ragni o piccoli felini, cani, cavallette, topi, uomini politici, eccetera..)

io ho il terrore delle cavallette! ogni tanto sono con gli scout e ne becco qualcuna, non so che fare, mi fa schifo anche avvicinarmi per schiacciarla...
in compenso vi so spiegare il perchè... di fronte a un lupo/orso qualcosa che è solo forte, si può provare a tenergli testa (anche perchè non sono mai sfornito di accette o roncole) anche un serpente, alla fine è abbastanza grosso... mentre qualcosa tipo un ragno o una cavalletta sono molto più piccoli di noi e sono infami. non usano la forza come noi hanno il veleno, come se io affrontassi una persona con una pistola Confused un po' troppo facile... senza contare che io al ragno mica do fastidio, perchè deve venire nottetempo da me e pungermi? Evil or Very Mad

Angus ha scritto:
be io non temo nessuna delle tre, ma forse è normale per quanto riguarda l'auto difesa dipende da te se un rapinatore ti punta un coltello be se ti caghi addosso non serve a niente il tuo corso di difesa come per la
[...]
colpisci per far male impara a non colpire per fare male allora non avrai più paura delle aggrasioni.

mmm non ti seguo... questa è una credenza popolare che serva più la carogna che un arte marziale... dopo molti anni impari a reagire d'impolso, a pensare a ogni tuo movimento, cosa che uno carognoso non sa fare. lui non sa fino a che angolazione del braccio va caricato un pugno, non sa dove colpire (di solito puntano alla faccia), non lo vedrai mai colpire a mano aperta, chiusa sembrerebbe far più male Wink

l'autodifesa non insegna ad atterrare un uomo, insegna ad immobilizzarlo Wink e ti assicuro che esistono pressioni sui nervi e leve che ti paralizzano dal dolore.

puoi portare il dolore a livelli così alti da rendere una persona incapace di pensare...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Angus_Mac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 18:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:29    Oggetto: Rispondi citando

lacera un tendine è blocchi l'avversario olpisci nella parte interna del ginocchio e gli spezzi la gamba a mano aperta sulla gola è lo metti in ginocchio palmo dal basso verso l'alto sul naso e gli ficchi il setto nasale nel cervello e tante belle altre cose che nonb sto a elencare poi la caroga come definisci tu io però avevo specificato un attacco da un aggressore per giunta armato sai comè non ho mai visto un aggressore che è leale, non mi riferivo ad un incontro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:30    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Khloe ha scritto:
kevin ha scritto:
Citazione:
Posso invidiarvi solo un pò?... Poco, poco?

secondo me non devi ...


Cosa vuoi dire?

Ampio spazio ad ogni tipo di emozione?

esattamente Khloe!

a parte lo stress che non so cosa sia ... tutte le emozioni sono fatte apposta per essere vissute
e una bella scarica di rabbia, ad esempio, secondo me ogni tanto ci vuole.

... le emozioni servono a farci sentire vivi! guai a non averne più, nel bene e nel male.


Sono d'accordo...ma penso anche che una volta vissuta l'emozione vada lasciata andare...
la rabbia ad esempio...provala pure ma non trattenerla...non coltivare quei pensieri che te la alimentano...perchè..non è bella per chi si relazione con te...O no? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Angus_Mac ha scritto:
lacera un tendine è blocchi l'avversario olpisci nella parte interna del ginocchio e gli spezzi la gamba a mano aperta sulla gola è lo metti in ginocchio palmo dal basso verso l'alto sul naso e gli ficchi il setto nasale nel cervello e tante belle altre cose che nonb sto a elencare poi la caroga come definisci tu io però avevo specificato un attacco da un aggressore per giunta armato sai comè non ho mai visto un aggressore che è leale, non mi riferivo ad un incontro

tecniche alle quali pensa una persona fredda o abituata al combattimento, non uno accecato dalla carogna Confused

magari intendiamo cose diverse per carogna...

quello che intendo io è questo...
http://it.youtube.com/watch?v=YEv6i-lhIWc
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono d'accordo...ma penso anche che una volta vissuta l'emozione vada lasciata andare...
la rabbia ad esempio...provala pure ma non trattenerla...non coltivare quei pensieri che te la alimentano...perchè..non è bella per chi si relazione con te...O no?



si si, però bisogna viverle per lasciarle andare e ogni emozione da un qualcosa a ognuno di noi che vale le pena di essere sentita e provata.


ps. ma stiamo procedendo con due 3D diversi in uno solo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:45    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
Sono d'accordo...ma penso anche che una volta vissuta l'emozione vada lasciata andare...
la rabbia ad esempio...provala pure ma non trattenerla...non coltivare quei pensieri che te la alimentano...perchè..non è bella per chi si relazione con te...O no?



si si, però bisogna viverle per lasciarle andare e ogni emozione da un qualcosa a ognuno di noi che vale le pena di essere sentita e provata.



Su questo sei moto tantrico...Si viverle è bellissimo..viverle con la mente e con il corpo...

Non so se sono due 3d..ma viene bello no? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2008 20:48    Oggetto: Rispondi

si viene bello ma non capisco che c'azzecca il kung fu con le emozioni ... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi