Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Howto elettronici per veri "geek"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gek
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/06 15:55
Messaggi: 53
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 00:52    Oggetto: Howto elettronici per veri "geek" Rispondi citando

non son sicuro di aver postato nella sezione giusta, se sono ot per favore perdonatemi!!

vi scrivo x' da due giorni son alla ricerca di un sito.mi spiego meglio:

circa 1-2 anni fa (lo so ne è passato di tempo!) trovai un sito americano di howtos elettronici davvero strampalati, e tra i vari tutorial uno in particolare mi aveva colpito, dove insegnavano a creare un telefono cellulare collegando il componente elettronico del gsm con l'hardware di un telefono vecchio stile (di quelli grigi con la tastiera rotonda per capirci). al tempo ci risi su e lo accantonai, ma ora che ho qlc risparmio e un po' di tempo libero mi piacerebbe cimentarmi nell'impresa e stupire così gli amici (MOOOOLTO geek Yuppi ).

il problema? non riesco più a trovare il sito!! il link è andato perso come molti altri preferiti in una qlsiasi delle mille formattazioni avvenute nel frattempo, e cercando in giro per la rete non son riuscito a trovare nulla neanche di simile all'argomento!!! qlcuno mi potrebbe dar una mano? chissà magari il sito nel frattempo ha ideato un sacco di altri tutorial sarei davvero curioso di ritrovarlo!
per favore chiunque abbia sue notizie si faccia vivo! (sembra uno di quegli annunci sui cani scomparsi!) grazie anticipatamente a tutti coloro che apporteranno info utili o che semplicemente si sbatteranno per aiutarmi un poco! ciao a tutti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

forse l'hanno cancellato perchè si sono resi conto che era una cosa impossibile!
sinceramente: mi pare mooolto improbabile che si riesca a ottenere un telefono cellulare ta un fisso con la tastiera girevole!(termine inventato sul momento da non considerarsi come pertinente)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gek
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/06 15:55
Messaggi: 53
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 11:34    Oggetto: noooo Rispondi citando

no no! son sicuro che era realistico! c'era tanto di foto, e dati tecnici su ogni componente elettronico addetto alla conversione del segnale della "tastiera girevole" per poter renderlo comprensibile al componente gsm! era pure spiegato (con tanto di codice completo) come progettare la parte software in c!!


uffi.... ma proprio nessuno se lo ricorda? eppure mi sembra che la notizia l'avessi letta proprio su questa newsletter!!

Tuffo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 15:35    Oggetto: Rispondi citando

io comunque non l'ho mai sentito!
comtinua a cercare, magari cercalo in inglese, è molto più probabile che lo trovi così!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io avevo visto quella cosa, mi ci ero imbattuto casualmente ma non ricordo come... ho provato a cercare tra i miei segnalibri ma non ho trovato nulla Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gek
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/06 15:55
Messaggi: 53
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 01:38    Oggetto: quando ho ragione ho ragione Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
forse l'hanno cancellato perchè si sono resi conto che era una cosa impossibile!
sinceramente: mi pare mooolto improbabile che si riesca a ottenere un telefono cellulare ta un fisso con la tastiera girevole!(termine inventato sul momento da non considerarsi come pertinente)



mi dispiace smentirti caro il mio alessandro.. HO RITROVATO IL LINK!!!!

qui il tutorial: (notare che l'ho preso dal sito www.archive.org, la pagina ufficiale non esiste più) http://web.archive.org/web/20060613094022/http://www.sparkfun.com/tutorial/Port-O-Rotary/portable-rotary.htm

e qui il prodotto finito e IN VENDITA: http://www.sparkfun.com/commerce/product_info.php?products_id=287
http://www.makezine.com/blog/archive/2005/06/portable_rotary.html

dichiaro ufficialmente che da domani mi cimenterò in questa impresa, se qlcuno esperto di elettronica volesse aiutarmi e/o fornirmi consigli utili saranno ben accetti! per esempio sono sicuro che mi bloccherò nella sezione relativa ai collegamenti dei vari morsetti... oppure nella scelta dell'antenna gsm adatta alle frequenze europee!

AIUTO!! ho davvero voglia di realizzare questa super impresa geek, ma dovrò mettere alla prova la mia ignoranza in campo elettronico! Damn!

ciao! a presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
bio84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/12/07 12:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 06:17    Oggetto: Rispondi citando

com'è andata a finire poi? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 15:09    Oggetto: Re: quando ho ragione ho ragione Rispondi citando

gek ha scritto:
alessandro.polo ha scritto:
forse l'hanno cancellato perchè si sono resi conto che era una cosa impossibile!
sinceramente: mi pare mooolto improbabile che si riesca a ottenere un telefono cellulare ta un fisso con la tastiera girevole!(termine inventato sul momento da non considerarsi come pertinente)



mi dispiace smentirti caro il mio alessandro.. HO RITROVATO IL LINK!!!!

però, ce ne hai messo di tempo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gek
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/06 15:55
Messaggi: 53
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 01:18    Oggetto: Rispondi citando

non ho ancora avuto modo di provare... in realtà non so dove comprare senza fregature un componente gsm... avete qlc idea?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 10:30    Oggetto: Rispondi citando

gek ha scritto:
in realtà non so dove comprare senza fregature un componente gsm... avete qlc idea?


acquista un vecchio cellulare usato, l'importante è che sia funzionante, e lo smonti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 11:48    Oggetto: Rispondi

Figooooooooooooooo....
Lo voglio anch'iooooo!!!!
Rap.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi