Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
servizo fax - al riavvio cambia psw account di connessione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 18:46    Oggetto: servizo fax - al riavvio cambia psw account di connessione Rispondi citando

come da oggetto,

ho attivato il servizo fax di windows 2000 ed ho abilitato l'inoltro nella casella di posta per i fax ricevuti

per abilitare l'inoltro, ho abilitato nelle proprietà del servizio fax, nella tabella connessioni l'inoltro non all'account di sistema locale ma specificando un account.

ho inserito la password e dopo aver arrestato e riavviato il servizio (solo il servizio, non il PC) il tutto funziona regolarmente

il problema si presenta al riavvio della macchina, la password inserita viene modificata e per far funzionare il serivizio devo entrare in servizi, selezionare serivizio microsoft fax, entrare nella tabella connessioni dove nella casella password trovo molti più asterischi rispetto alla lunghezza della mia passsword, reinserire la password corretta, arrestare e riavviare il servizio
poi il tutto funziona fino al prossimo reboot

l'account e la password che ho messo nel servizio sono le stesse che uso per loggarmi all'avvio della macchina

avete idea di come mai la password viene cambiata? e soluzioni?

grazie anticipate
Profilo Invia messaggio privato
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 08:35    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto alcune verifiche.

non è corretto quello che ho scritto sopra, in effetti non è vero che la password viene cambiata.

quando faccio il primo avvio del PC, seleziono il servizio Microsoft fax, entro nella cartella connessioni e trovo il mio nome account esatto, nei campi password e ripeti password ci sono 15 asterischi (che non corrispondono con la lunghezza della mia password), a questo punto, se controllo con un software per recupero password mi dice che il campo è vuoto, non ci sono password....

quindi il problema è che non memorizza la password che viene inserita, e ad ogni avvio, si deve inserire di nuovo la password altrimenti il servizio pur essendo attivato, non funziona correttamente, riceve i fax in automatico ma poi non li inoltra nella casella di posta elettronica come configurato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

che non ti faccia vedere la password o gli asterischi sono maggiori è del tutto normale è una sicurezza di microsoft, se ti facesse vedere quanti asterischi giusti ci sono le possibilità di criptare la password aumentano quindi loro impostano il prog che immette 15 asterischi vuoti ma la tua password cè penso che il problema non sia li.

ti sei informato sul corretto funzionamento del prog?? se non sbaglio dovrebbe esserci un servizio di fax windows e se non è impostato su avvio automatico non parte (anche nel servizio cè l'opzione di decidere quele utente e password utilizzare per farlo partire) ho controllato in un pc con xp ed il servizio non lo trovo molto probabile perche non lo utilizzo quindi fai questo controlla per i servizi il percorso è questo start-->esegui-->services.msc
Profilo Invia messaggio privato MSN
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 13:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta,

il servizio è stato attivato , è settato su avvio automatico ( infatti ad ogni avvio del PC il servizio viene caricato)

per fare in modo che quando si riceve un fax venga mandata una copia alla casella di posta che ho impostato, ho dovuto impostare un utente e relativa password

il problema è che non tiene in memoria la password dell'utente all'avvio del servizio

quindi, se dopo l'avvio del PC mi ricordo di entrare in servizi, selezionare micorsoft fax e immettere manualmente la password, il servizio funziona correttamente altrimenti no
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

nel servizio sotto connessione hai provato a settare manualmente l'utente??
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

è proprio quello che devo fare ad ogni avvio.

il nome utente è già impostato. devo inserire manualmente la password nei due campi

se ad ogni avvio non reimposto manualmente la password, il servizio viene caricato, funziona per spedire, ma non funziona in ricezione
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 13:29    Oggetto: Rispondi citando

e se gli dai usa account del sistema?? pure??
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 14:04    Oggetto: Rispondi

se metto account di sistema mi disabilita la possibilità di inserire nelle preferenze di stampa un account di microsoft exchange per trasferire una copia del fax nella casella di posta configurata
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: