Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2008 08:15 Oggetto: |
|
|
Tutto è bene quello che finisce bene.
Quindi era uan sorta di bug di Firefox 2? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15659 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 26 Giu 2008 08:07 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: |
sapete come ho risolto il problema di DownThemAll? Ho installato Firefox 3 .
L'ho scaricato direttamente dal sito Mozilla senza aspettare che spuntasse nei repository di Synaptic (così dovrei avere il vero FF, no?) |
Sì, così hai Firefox originale, senza le modifiche apportate dalle distribuzioni.
Tra l'altro, lo stesso discorso vale anche per Thunderbird: il suo manuale di utilizzo avverte chiaramente che tutto quanto indicato è stato testato soltanto sulla versione originale di Mozilla, non "customizzata".
Io però sto utilizzando sia FF sia TB nella versione Ubuntu, e non ho mai avuto problemi, nemmeno con DownThemAll. Pertanto la cosa non si spiega (o, meglio, si spiega con la constatazione che non tutte le macchine "reagiscono" allo stesso modo di fronte agli stessi software, ma qui ci stiamo addentrando nel "trascendente" )
zius ha scritto: |
L'ho scaricato direttamente dal sito Mozilla senza aspettare che spuntasse nei repository di Synaptic |
Due curiosità:
stai ancora utilizzando Ubuntu 7.10? Infatti, quando ho installato la 8.04 mi sono trovato Firefox 3, senza aspettare che venisse inserito nei repo.
Come si comporterà la tua versione originale (cioè scaricata dal sito ed installata senza l'utilizzo di Synaptic o APT) quando verranno rilasciati gli aggiornamenti? Ho il sospetto che Ubuntu non te li proporrà, e dovrai ogni volta ripetere la procedura di download ed installazione. E' solo un dubbio; certamente MK66 saprebbe dirci qualcosa di più.
chemicalbit ha scritto: | Quindi era una sorta di bug di Firefox 2? |
Mah, a me non ha mai dato problemi, nemmeno con FF2...
 |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 26 Giu 2008 09:10 Oggetto: |
|
|
Anabasi ha scritto: | stai ancora utilizzando Ubuntu 7.10? | Proprio così. Prima di fare l'aggiornamento ho aspettato volutamente che trascorresse del tempo, come spesso consigliano gli esperti; quando poi ho provato a passare alla vers. 8.04.. ...mi dice che non ho abbastanza spazio su disco
In effetti ho 800 MB liberi sulla partizione System (la Home è altrove) e me ne chiede altri 500!
Mannaggia, a saperlo prima avrei lasciato una partizione molto più generosa per Ubuntu, ma ovunque nei forum mi dicevano che 4 GB erano più che abbondanti e io per prudenza ho creato una partizione da 5 GB! E pensare che avevo pure "alleggerito" Ubuntu seguendo un po di dritte...
Che succederà?
Boh, lo vedremo all'acquisto del prossimo hard disk, non ho molta voglia di riformattare quello attuale, che tra l'altro comincia a essere piccolino... |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15659 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 26 Giu 2008 19:48 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | ...ovunque nei forum mi dicevano che 4 GB erano più che abbondanti e io per prudenza ho creato una partizione da 5 GB! |
Ho controllato: Ubuntu 8.04 attualmente utilizza poco più di 3,5 GB della mia partizione di root (esclusa la home, a cui è destinata un'altra partizione), ed ho installato tutti i software che mi interessavano, senza badare troppo al risparmio di spazio.
Si può pulire la cache che contiene i pacchetti scaricati in precedenza ed usati per installare i programmi; questo dovrebbe liberare un po' di spazio. Ne parla questa pagina (per Synaptic) e questa (per APT) del Wiki di Ubuntu. |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 26 Giu 2008 21:56 Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio Anabasi, sono andato a vedere i link che hai suggerito, ma sono cose che avevo già fatto in precedenza purtroppo
ERRATA CORRIGE:
la partizione è di 4 GB e ne ho occupati 3,1 (mi ricordavo più prudente ) |
|
Top |
|
 |
|
|