Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Dilemma da Telecom a Tiscali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
duomatic
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/06 08:23
Messaggi: 5
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 11:38    Oggetto: * Dilemma da Telecom a Tiscali Rispondi citando

Salve a tutti, ho un grande dilemma spero che voi possiate aiutarmi, vorrei passare la telefonia fissa da telecom a tiscali, premetto che ho gia' l'adsl con tiscali e mi trovo benissimo, il contratto che vorrei stipulare si chiama "Tandem Affari Flat", che voi sappiate il servizio che offre tiscali è affidabile? sono molto restio a staccarmi da telecom, mi date una mano a decidere?, Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

se avessi chiesto il contrario cioè passare da alice ad adsl tiscali ti avrei sconsigliato sei la prima persona che sento che non si lamenta di tiscali adsl se ti trovi bene con adsl non penso che con telefonia fissa avrai problemi però a livello contrattuale non so che dirti non ho tiscali e non la metterò mai
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 09:25    Oggetto: Re: Dilemma da Telecom a Tiscali Rispondi citando

duomatic ha scritto:
il contratto che vorrei stipulare si chiama "Tandem Affari Flat"

dovrebbe dunque essere questo.

Solitamente i problemi sono facilmente legati all'Adsl più che alle normali telefonate. Perciò, se dici che già hai l'Adsl di Tiscali (linea solo dati?) e ti trovi bene, credo che non dovrebbero esserci grossi problemi con il telefono.
Anche perchè mi pare di capire trattasi di normale linea telefonica, non di offerta Voip (in quel caso per una utenza affari l'avrei sconsigliata)

Il punto cruciale, dunque, potrebbe essere non tanto il servizio in se ma la modalità di passaggio e la tempistica.
Mi spiego...se ho capito bene, ora hai Adsl con Tiscali e telefono con Telecom (quindi paghi il canone telecom e linea con loro)
Devi passare a Tiscali lasciando Telecom, ma avendo con Tiscali già una linea Adsl attiva.
Ecco, non so se la linea Adsl di Tiscali possa restare attiva così come è o per qualche motivo burocratico debba venire "azzerata" la procedura.
Idem per i tempi tecnici per il telefono.
Visto che parli di una offerta Affari, immagino sia appunto per lavoro e quindi i tempi tecnici necessari potrebbero essere determinanti.
Ti consiglierei di chiedere informazioni a Tiscali, eventualmente più volte a operatori differenti in maniera da fare una "media" delle risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
duomatic
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/06 08:23
Messaggi: 5
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 08:18    Oggetto: Dilemma da Telecom a Tiscali Rispondi citando

Ti ringrazio tanto per le dritte, faro' come mi hai consigliato, Grazie e ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinxonline
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/08/07 18:15
Messaggi: 21
Residenza: Catania

MessaggioInviato: 04 Lug 2008 00:05    Oggetto: Re: Dilemma da Telecom a Tiscali Rispondi citando

Ciao duomatic,

giusto i miei due cent. Ho n (con n sufficientemente grande) linee ADSL attive ed operanti per la mia azienda e altre aziende di cui sono consulente. Per me ho una linea Tin.it vecchissimo stampo (eccezionale), una Tiscali con VOIP (ho portato il mio numero telecom in Tiscali, me ne hanno regalato un altro, navigo nominalmente "piano" a 2Mb ma la linea è una rocca+scheggia, poche ore di down in 3 anni e per altro risolti subito e senza parlare al telefono con nessuno ma via mail!). Ho avuto a lungo anche una linea WindInfostrada abbandonata perchè sono dei pasticcioni e non hanno saputo farmi il trasloco. Per il resto ho una mezza dozzina di Alice Business (actung! business... non Alice-per-privati) nonchè qualche altra linea tra cui una Fastweb ed una di un operatore locale. Beh, tra tutte Tiscali è stata la migliore in quanto a rapidità di deployement e numero di blocchi. L'unica sorpresa è stato un ritardo di fatturazione (non mi hanno emesso bollette per 6 mesi e poi ne ho avuta una globale...poco male, tutta valuta a mio favore), e le linee Telecom sono decorose in media ma ne ho una che ha continui problemi di distacchi, mi ha bruciato un paio di router e la Telecom non riece a risolvere (=problema di linea fisica...per la serie, morirò di vecchiaia con il problema ancora in essere). In un'ultima sede ho un'altra linea Tiscali che aveva problemi di portante, dopo tante chiamate solo con la minaccia di recesso è stata inviata una squadra par cambiare parte del cosidetto ultimo miglio e ora è una bomba da anni.

Per la qualità del VOIP: Tiscali su tutti la migliore (ho 2 linee a casa, con 2 cordless economici e parlo come fossi al cellulare come qualità), poi Wind (in una sede abbiamo una portante da 32 linee ma un paio di volte l'anno va ko per qualche ora) infine Alice VOIP che su diverse sedi si sente stile cellulare con interferenze di fondo pur usando il sia il telefono fisso che l'Aladino di turno. Il resto non l'ho sperimentato con servizii VOIP.

Tirando le somme: se l'ADSL ti sta andando bene non avrai problemi e niente di strano che reggerai anche le velocità più alte (es. 8Mb). Ricorda che per il VOIP è fondamentale una buona banda in upload (io a casa ho una 2Mb/512Kbit nominale, molto migliore come qualità delle Alice a 256Kbit in uscita).

That's it....

p.s. niente di personale in favore di Tiscali, non sono neanche più azionista Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 08:22    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
sei la prima persona che sento che non si lamenta di tiscali adsl

e io sono la seconda. Ho solo una linea dati + voip 8ma prima o poi metto anche il tel.
Ha funzionato subito, ed è assolutamente veloce (anche a detta di amici che sono venuti e che hanno alice).
Il giorno che ho avuto un problema ho telefonato all'assistenza e mi hanno sistemato immediatamente la cosa.
Quindi il mio giudizio su Tiscali ADSL è "ottimo", sia per il servizio che per il call center.
Anche io non sono azinista di tiscali, nè ho altri conflitti di interesse in materia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/08 23:28
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 09:54    Oggetto: Vi sconsiglio Tiscali Rispondi citando

Salve, vi sconsiglio Tiscali perchè è lenta e rallenta soprattutto se si usa il traffico p2p. L'ho tolta anche per questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/08 23:28
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 09:58    Oggetto: Lasciate Alice se l'avete già. Rispondi citando

Se avete già Alice, lasciatela anche perchè vi ricordo che in Italia le centrali sono tutte Telecom compresi i cablaggi a doppini che ci sono nelle nostre case. Quindi alla fine non sarà mai veloce quanto telecom. Lasciate Alice se l'avete già.
P.S. avere Tiscali è come avere un cellulare in roaming e non conviene anche per la scortesia della dirigenza che per un problema sono stato quasi un mese senza linea adsl.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 12:03    Oggetto: Rispondi

a me non ha mai rallentato nulla.... neanche lo scarso uso che faccio del P2P
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi