Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete tra Vista e Xp con Alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jajo67
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 11:06    Oggetto: Rete tra Vista e Xp con Alice Rispondi citando

Ciao a tutti, scusate il disturbo, ma ho un problema che solo voi esperti potete aiutarmi a risolvere...
Premetto che col pc me la cavo, ma non sono un genio e spesso mi mancano i termini adeguati.('Confused')
Confused
Vi sottopongo il mio problema: ho recentemente preso un nuovo pc che monta Vista (odioso('Mad')
Mad) e volevo farlo comunicare con un altro pc che monta Xp, ma non riesco a metterli in comunicazione. Premetto che entrambi i pc sono collegati ad internet tramite il W-gate di alice, il primo via ethernet, mentre il secondo wirless.
Cosa devo fare; gradirei spiegazioni tipo scuole elementari, grazie a tutti!!!!
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Cosa succede esattamente?? i due pc non si vedono??

tempo fa abbiamo parlato spesso di comunicazioni in rete domestica tra pc che montano Vista e pc con Xp e ricordo che c'era qualche problema ma il più delle volte si riusciva a farli comunicare.

una di queste discussioni era questa
jajo67
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto grazie per l'attenzione Very Happy

Ho letto la discussione a cui mi rimandi, ma mi sono un pò perso nei meandri delle varie spiegazioni.

Comunque succede che: all'inizio dal portatile con Xp riuscivo a vedere in workgoup quello con Vista, ma non mi lasciava accedere perchè mi dava come messaggio di errore che non avevo l'autorizzazione del server. Mentre da quello con vista non ho mai visto l'altro.
Poi ho fatto diversi tentativi (di preciso non saprei nemmeno cosa ho fatto, più che altro ho tentato di indovinare Embarassed) e adesso non si vedono proprio più.

Io vorrei poter vedere da uno l'altro e viceversa, per poter scambiare qualche file senza dover passare per un disco esterno.

Grazie ancora e a presto
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 15:00    Oggetto: Rispondi citando

allora per quanto riguarda vista se clicchi con il tasto destro del mouse su rete-->proprietà

sotto il disegno del pc-router-mondo cè scritto personalizza

selezionalo e metti rete privata

nell'elenco ancora piu sotto devi mettere le attivazioni su le condivisioni di file

invece per quanto riguarda xp vai su risorse di rete di lato a sinistra cè installa una rete domestica ci clicchi sopra segui la procedura e ricorda di selezionare attiva condivisione file

condividi una cartella per pc e prova se qualcuno dei 2 non va torna
Profilo Invia messaggio privato MSN
jajo67
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Scusate per il lungo silenzio, ma non c'ero...
Nel frattempo ho fatto mettere le mani nei miei pc ad un mio cugino più esperto di me facendogli seguire le istruzioni a cui mi rimandava ili07 all'inizio della discussione, ed ora, forse anche per fortuna tutto funzione come dovrebbe e i pc si vedono e si scambiano file.

Grazie a tutti
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 03:41    Oggetto: Rispondi

meglio così!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: