Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jajo67 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Lug 2008 11:06 Oggetto: Rete tra Vista e Xp con Alice |
|
|
Ciao a tutti, scusate il disturbo, ma ho un problema che solo voi esperti potete aiutarmi a risolvere...
Premetto che col pc me la cavo, ma non sono un genio e spesso mi mancano i termini adeguati.(' ')
Confused
Vi sottopongo il mio problema: ho recentemente preso un nuovo pc che monta Vista (odioso(' ')
Mad) e volevo farlo comunicare con un altro pc che monta Xp, ma non riesco a metterli in comunicazione. Premetto che entrambi i pc sono collegati ad internet tramite il W-gate di alice, il primo via ethernet, mentre il secondo wirless.
Cosa devo fare; gradirei spiegazioni tipo scuole elementari, grazie a tutti!!!! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Lug 2008 21:35 Oggetto: |
|
|
Cosa succede esattamente?? i due pc non si vedono??
tempo fa abbiamo parlato spesso di comunicazioni in rete domestica tra pc che montano Vista e pc con Xp e ricordo che c'era qualche problema ma il più delle volte si riusciva a farli comunicare.
una di queste discussioni era questa |
|
Top |
|
 |
jajo67 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Lug 2008 23:24 Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto grazie per l'attenzione
Ho letto la discussione a cui mi rimandi, ma mi sono un pò perso nei meandri delle varie spiegazioni.
Comunque succede che: all'inizio dal portatile con Xp riuscivo a vedere in workgoup quello con Vista, ma non mi lasciava accedere perchè mi dava come messaggio di errore che non avevo l'autorizzazione del server. Mentre da quello con vista non ho mai visto l'altro.
Poi ho fatto diversi tentativi (di preciso non saprei nemmeno cosa ho fatto, più che altro ho tentato di indovinare ) e adesso non si vedono proprio più.
Io vorrei poter vedere da uno l'altro e viceversa, per poter scambiare qualche file senza dover passare per un disco esterno.
Grazie ancora e a presto |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 15:00 Oggetto: |
|
|
allora per quanto riguarda vista se clicchi con il tasto destro del mouse su rete-->proprietà
sotto il disegno del pc-router-mondo cè scritto personalizza
selezionalo e metti rete privata
nell'elenco ancora piu sotto devi mettere le attivazioni su le condivisioni di file
invece per quanto riguarda xp vai su risorse di rete di lato a sinistra cè installa una rete domestica ci clicchi sopra segui la procedura e ricorda di selezionare attiva condivisione file
condividi una cartella per pc e prova se qualcuno dei 2 non va torna |
|
Top |
|
 |
jajo67 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Lug 2008 17:04 Oggetto: |
|
|
Scusate per il lungo silenzio, ma non c'ero...
Nel frattempo ho fatto mettere le mani nei miei pc ad un mio cugino più esperto di me facendogli seguire le istruzioni a cui mi rimandava ili07 all'inizio della discussione, ed ora, forse anche per fortuna tutto funzione come dovrebbe e i pc si vedono e si scambiano file.
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2008 03:41 Oggetto: |
|
|
meglio così! |
|