Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Windows XP Pro in standby
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 26 Nov 2005 14:01    Oggetto: * Windows XP Pro in standby Rispondi citando

salve a tutti!
volevo chiedervi una cosa: io ho installato nel mio pc window xp pro. quando pero vado a spegnere il pc vedo che ci sono 3 tasti che sicuramente tutti conoscono: standby, riavvia e spegni, giusto?
ora io mi sono accorto che, se clicco su standby il pc si spegne mantendendo pero la sessione aperta!

spiegandomi in parole terra a terra se faccio standby nn sento il piu minimo rumore nel processore. basta poi che schiacci un qualsiasi bottone della tastiera e lui riparte solo che, a differenza di quando lo accendo dopo averlo spento, lui non carica tutti i file, i driver ecc xchè, se prima era in standby, erano gia stati caricati precedentemente; ecco quindi che il pc mi dice che legge una sessione gia aperta dandomi la possibilità di cliccare su quella sessione per entrarvi.

ora vi chiedo, al posto quindi di spegnere ogni volta il pc chiudendo la sessione, io non posso metterlo in standby così poi per riattivarlo ci metti un attimo e non sono costretto ad aspettare che carichi ogni volta driver, schede madri ecc?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 27 Nov 2005 11:32    Oggetto: Rispondi citando

nessuno che risponde?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Nov 2005 14:00    Oggetto: Rispondi citando

se nessuno di coloro che è passato fino ad ora non ha risposto, è probabile che non sapesse la risposta..
e nel week end i guru sono un pochetto più latitanti...

un po' di pazienza e penso che avrai una risposta esauriente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 27 Nov 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando

il mettere il pc in standby vuol dire attivare una modalità a basso consumo praticamente questo avviene disattivando periferiche e chiudendo processi che windows ritiene opportuni
inoltre vi è un altra modalità chiamata sospensione nella quale viene disattivato tutto l'hardware il pc si "spegne" salvando dei file a lui necessari in un'apposità sezione dell'hard disk queso ha il vantaggio di riottenere la sessione di windows in pochissimo tempo

per attivare la modalità di sospensione basta premere nepl menu spegni computer il tasto maiusc (shift) e poi tenedolo premuto cliccare su stanby
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 28 Nov 2005 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto detto da kimer[a] in particolare:
Citazione:
La modalità standby è una modalità a basso consumo che consente di riprendere il lavoro nel punto in cui era stato interrotto. Quando si utilizza questa modalità, il contenuto della memoria viene mantenuto nella RAM volatile. Molti computer portatili recenti consentono la riattivazione dalla modalità standby in meno di due secondi. Nella modalità di sospensione, invece, il contenuto della memoria viene scritto sul disco in formato compresso e il computer viene spento. Anche in questo caso il desktop e le applicazioni vengono ripristinati così come erano stati lasciati. Molti laptop recenti si riattivano dalla modalità di sospensione in un tempo compreso fra 20 e 30 secondi, ma la velocità di riattivazione dipende in larga misura dal contenuto della memoria al momento della sospensione.

Direttamente dal sito microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Nov 2005 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Esistono anche altre modalità:
Ad es. la "sospensione" salva le impostazioni e i dati in memoria.

Le varie modalità le puoi trovare lanciando task manager (click destro su uno spazio vuoto dela barra delle applicazioni e poi "task manager", oppure con altri metodi ... ) e prendenndo il menù "chiudi sessione".
Verranno mostrate solo le modalità supportate dal tuo hardware e consentite dalle impostazioni di pannello di controllo.

Per maggiori informazioni guarda l'help di Task Manager ( menù ? -> guida in linea di task manager -> nella pagina che ti si apre, in basso c'è "aresto di sistema". clicka sul simbolo "+" per espanderlo. Leggi e poi clicka sul link che troverai lì.)

Oppure chiedi qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

una volta "addormentato" il pc in modalità basso consumo, come faccio a "risvegliarlo"?
le ho provate tutte, ho premuto qualsiasi combinazione di tasti, ho premuto anche il tasto di accensione e quello di riavvio, ma a quanto pare l'unico modo per ripristinare il mio pc è staccare l'alimentazione e accenderlo di nuovo Confused
come mai non riesco a farlo tornare in attività?
Top
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 19:45    Oggetto: Rispondi citando

concordo con chi utilizza la funzione "sospensione"... Wink
io riavvio il pc solo dopo aver installato/disinstallato qualche programma o fatte altre operazioni importanti.

per far comparire il tasto sospendi sul pc assieme ai tre canonici(diversi pc cmq lo hanno gia di fabbrica),bisogna installare il sp3 per xp e fare una modifica di un paio di chiavi del registro.

oppure tramite il pannello di controllo utilizzare altre vie(tasti,chiusura schermo,ecc) per attuare la sospensione,altrimenti potete utilizzare questo programmino standalone:


Vista - Shutdown Timer

funziona anche su xp Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 20 Giu 2008 19:23    Oggetto: Rispondi citando

si, ma ancora non capisco come riattivarlo... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 21 Giu 2008 12:24    Oggetto: Rispondi citando

tu sospendi o metti in stand-by?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 09:10    Oggetto: Rispondi citando

hai apportato modifiche hardware?? il mio portatile se lo metto in stand-by non si riaccende anzi appare la pagina blu ma questo è dovuto dal processore perche non è il suo...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 22:39    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
tu sospendi o metti in stand-by?


sospendo. Ma può dipendere dalla scheda madre?
ho una ASUS p5k pro...

PS: scusate per la latitanza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

come detto non è per forza la scheda puo essere il processore che al riavvio non parte
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

comunque il pc è nuovo, me lo ha assemblato un mio amico... quindi non so che dire riguardo alle modifiche hardware...
Top
Profilo Invia messaggio privato
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/05 17:52
Messaggi: 162

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 08:29    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Esistono anche altre modalità:
Ad es. la "sospensione" salva le impostazioni e i dati in memoria.

Le varie modalità le puoi trovare lanciando task manager (click destro su uno spazio vuoto dela barra delle applicazioni e poi "task manager", oppure con altri metodi ... ) e prendendo il menù "chiudi sessione".
Verranno mostrate solo le modalità supportate dal tuo hardware e consentite dalle impostazioni di pannello di controllo.

io Ho XP sp2 e in task manager l'opzione "chiudi sessione" è in grigio. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere (ho provato a guardare in pannello controllo>risparmio energetico ma nn ho trovato niente Sad
Grazie per l'attention 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
cipacci
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/03/08 07:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 08:53    Oggetto: Rispondi citando

salve ragazzi, mi interessa l'argomento e vorrei anch'io sapere come far ripartire il pc dopo aver fatto lo stand-by o la sospensione, quali tasti ?
grazie
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 09:19    Oggetto: Rispondi

Per quel che ne so, per riattivare il pc sia dopo lo stand-by che dopo la sospensione dovrebbe bastare il pulsante di accensione del pc (quello grosso, posto sul frontale del case); in questo caso, però non è automatico che venga supportato da tutti i computer, dipende sia dall'hardware installato che da come è stato installato...

Faccio un esempio (anche se un po' lungo ha un suo perchè):
sappiamo tutti che se premiamo il bottone di accensione quando il pc è già acceso, nel 90% dei casi, questo viene brutalmente spento (come se si premesse reset); qualche tempo fa, smanettando un po troppo nel tentativo di cambiare un alimentatore, ho dimenticato la corretta sequenza per connettere i cavi al suddetto pulsante Embarassed ; all'inizio era completamente inutilizzabile, non accendeva nemmeno, dopo un po' sono riuscito a collegare i cavi in modo che il pc si potesse almeno accendere.
Poi ho scoperto che, a pc acceso, premendo il bottone non succedeva assolutamente nulla, non si spegneva più! Stanco di continuare a metterci mano, me lo sono tenuto così.
Il lato positivo è che se ci sono bambini in giro che vogliono premere ogni cosa, non corro il rischio di uno spegnimento accidentale (neanche mia moglie mi può più minacciare "ti spengo il computer!" 8) )... il lato negativo è che questo mi ha anche precluso la possibilità di utilizzare la modalità "Stand-by" perchè, se la attivo, non riesco a far funzionare il pulsante e quindi a ripristinare la sessione, e devo per forza riavviare premendo "reset" Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi