Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi Connessione con Alice Pirelli Gate 2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zunflaz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/07/08 07:31
Messaggi: 2
Residenza: Viserbella

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 07:42    Oggetto: Problemi Connessione con Alice Pirelli Gate 2 Rispondi citando

Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente di Ubuntu, ho installato il SO, seguito parecchi consigli e tutto è andato bene.
Sono andato a configurare il modem, via ethernet con i comandi sudo pppoeconf seguendo tutto l'ambaradan guidato, tutto ok.
Poi ho usato il comando pon dsl-provider, riuscendo a collegarmi a internet, fantastico!
Pero' ho un problema, continuamente mi cade la connessione, quando da terminale digito poff dsl-provider mi dice: /usr/bin/poff: No pppd is running. None stopped.
In pratica per navigare su internet mi tocca rientrare sul terminale e digitare pon dsl-provider, continuo a navigare per qualche minuto, poi stessa storia, firefox mi dice che è impossibile aprire la pagina, in pratica mi perde la connessione continuamente.

Forse ho settato male il modem o qualcosa del genere?

P.s. Un altra domanda, quando vado a spegnere il computer devo smontare o scollegare il collegamento ethernet?

Grazie ciao Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 14:41    Oggetto: Rispondi

se con windows non ti dà problemi non capisco: se riesci a connetterti non dovrebbe disconnetterti da solo; ho usato per parecchio tempo con successo il tuo stesso modem.

se hai la adsl 24h potresti chiamare il 187, dire che hai problemi ad utilizzare la linea e chiedere di cambiare il modem col router aladino che danno adesso, col quale difficilmente avrai problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi