Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Impossibile accedere ad account Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
j4bruno
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 22:30    Oggetto: H E L P Rispondi citando

Per bettorapetto ho seguito il consiglio con il CD booting vedi http://www.ubcd4win.com ho potuto riavviare e caricare il regedit e poter raggiungere la chiave seguente: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
dove Userinit risultava essere X:\i386\system32\userinit.exe,
ho modificato X:\i386\system32\userinit.exe, con C:\Windows\System32\userinit.exe,
Chiuso il tutto e riavviato senza il CD di booting il problema rimane : seleziono l?utente appare il desktop
e si disconnette automaticamente sia in modalità provvisoria che normale .
Penso che per qualche oscuro motivo la modifica creata con il regedit non si conserva al riavvio del notebook.
Chiedo gentilmente ulteriori consigli.
Bruno
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 23:42    Oggetto: Rispondi citando

@j4bruno

riavvia col CD, lancia regedit e guarda se la modifica è stata effettivamente fatta (se ci sia il valore Userinit , a cui si sia associato il dato corretto)
j4bruno
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Riavviato da CD , la modifica non si mantiene, sotto Userinit ricompare X:\i386\system32\userinit.exe,
anziché la correzione C:\Windows\System32\userinit.exe,
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Avevi fatto "scarica hive"?
(questo se avevidovuto caricar el'hive, non era tra quelli già caricati in automatico)

Riprova controllando (salta ueelli indicati con # se te lo carica in automatico) :
* avvia da cd
* lancia regedit
* carica l'hive (#)
* modifica
* scarica l'hive (#)
* esci da regeedit
* rilancia regedit
* carica l'hive (#)
* controlla che la modifica sia stata salvata
* scarica l'hive (#)
* esci da regeedit
* togli il CD
* riavvia
bettorapetto
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 12:02    Oggetto: Rispondi citando

j4bruno ha scritto:
Riavviato da CD , la modifica non si mantiene, sotto Userinit ricompare X:\i386\system32\userinit.exe,
anziché la correzione C:\Windows\System32\userinit.exe,

Allora fai così.
Fai partire col cd di boot.
Una volta partito vai nella cartella c:\windows\system32\config e rinomina con estensione .bak i seguenti files:
SOFTWARE
SYSTEM
SAM
SECURITY

Fatto cio,vai in c:\windows\repair e copia i files
SOFTWARE
SYSTEM
SAM
SECURITY
nella cartella c:\windows\system32\config
Ora riavvia senza cd.Windows dovrebbe partire senza problemi.
Una volta avviato lancia regedit,carica l'hive SOFTWARE.BAK dalla cartella c:\windows\system32\config e correggi il valore di Userinit.
Quindi scarica Hive.
Avvia con cd di boot,vai nella cartella c:\windows\system32\config ed elimina i files
SOFTWARE
SYSTEM
SAM
SECURITY
Rinomina i files con estensione .bak eliminando tale estensione.
Riavvia senza pc,tutto dovrebbe risolversi.
j4bruno
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mar 2007 01:05    Oggetto: Rispondi citando

Per cortesia cosa significa ??carica l'hive SOFTWARE.BAK dalla cartella c:\windows\system32\config?????
Quindi scarica l ?HIVE potresti spiegare meglio a chi mastica male???

Grazie delle informazioni e della pazienza
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2007 01:20    Oggetto: Rispondi citando

j4bruno ha scritto:
Per cortesia cosa significa ??carica l'hive SOFTWARE.BAK dalla cartella c:\windows\system32\config?????
Quindi scarica l ?HIVE potresti spiegare meglio a chi mastica male???
Come spiegavo in un precedente messaggio

Per caricare l'hive , una volta dentro regedit fai barrà dei menù (quella in alto, subito sotto il titolo della finestra)-> file ->carica hive ... -> ....
biri20022003
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 10:40    Oggetto: Mancato avvio Rispondi citando

Una domanda, non è che le versioni di win xp home erano non originali?
Perchè sembra che un certo crack produca questi effetti dopo qualche tempo. Rispondete con sincerità perchè sarebbe un buon punto di partenza.
Ciao, Biri.
darkj
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Apr 2007 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se riapro questo topic un po vecchio, ma ho avuto lo stesso problema in oggetto ed ho seguito le istruzioni ma dopo la prima fase cioè dopo avere rinominato i file hive ed averli sostituiti con quelli nella cartella repair il windows è ripartito ma non mi permetteva di avviare ne regedi ne alcun eseguibile perchè mi diceva che non avevo le autorizzazioni necessarie.
Ho quindi collegato l'hard disk ad un altro pc e da questo avviando regedit ho sistemato la voce userinit che era presente ma aveva una stinga sbagliata, l'ho sostituita con c:\windows\system32\config\userinit.exe,
Adesso all'avvio del windows sia in modalità provvisoria che in modalità normale appare la schermata solita del login ma senza alcun utente da poter selezionare e rimango quindi bloccato lì potendo solo riavviare.
Qualche ulteriore consiglio???

Grazie!
darkj
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Apr 2007 15:57    Oggetto: Rispondi citando

darkj ha scritto:
ho sistemato la voce userinit che era presente ma aveva una stinga sbagliata, l'ho sostituita con c:\windows\system32\config\userinit.exe,Grazie!

A correzione del precedente messaggio la stringa che avevo inserito era c:\windows\system32\userinit.exe,

Ho comunuqe risolto perchè la stringa da inserire è case sensitive (non pensavo) quindi la stringa corretta è C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
rispettando le maiuscole e minuscole, adesso tutto ok!
Grazie comunque perchè senza questo thread non sarei mai riuscito a venirne a capo!
paolino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Mag 2008 00:46    Oggetto: Rispondi citando

dopo aver scaricato un file infetto mi trovo ad avere lo stesso problema, Windows sembra non voglia partire mi esce sempre la schermata dove devo sceglie se farlo partire in modalità provvisoria normale o l'ultima funzionante. Qualunque sia la scelta il computer tenta di partire ma subito dopo si riavvia e continua così all'infinito. Guardando questo post sono riuscito a creare il cd di boot che funziona. Quale file devo caricare con live il regedit.exe oppure il regedt32.exe. Quando apro uno di questi file mi chiede il nome della chiave. Quale nome va specificato.
PietroMol
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo forum da 2 giorni, da quando il mio portatile modello TOSHIBA Satellite 1900-203 ha deciso di non volersi piú avviare.
Scendo nello specifico:
Accendo il PC, mi appare la schermata di Windows XP Home Edition con la barra blu che scorre sotto; una volta superata questa schermata lo schermo diventa nero ed al centro c'é il puntatore del mouse, il che sembrerebbe normale se subiot dopo si aprisse il desktop con tutte le icone. Invece che fa il pc? Quando sembra che il desktop stia per essere lanciato, il pc si spegne e riaccende subito dopo, ricominciando in un ciclo senza fine questo scherzetto.

Allora che ho fatto?

1) Ho provato a riavviare il pc in qualunque modalitá dopo aver premuto F8. Risultato: non cambia nulla!

2) Mi sono fatto fornire il CD di ripristino di Windows XP Home Edition da un amico (il mio non ce l'ho qui perché vivo all'estero e non l'ho portato con me!), sono riuscito ad avviare la Console di Ripristino ed ho seguito passo passo i comandi in DOS da effettuare sui file Software, sam, system, security e default. Riavvio il pc dopo aver rimodificato la sequenza di boot e che succede? Nulla!

3) Scarico UBCD411, lo masterizzo come ISO file e lo faccio avviare da PC durante il boot. Riesco ad effettuare una scansione antivirus e mi viene trovato un trojan. Fatto ció non so piú come devo andare avanti.

La mia domanda é: posso lanciare il file regedit utilizzando UBCD411? se si come?

Grazie per le risposte che arriveranno!
PietroMol
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo aggiornamento:

sono riuscito a leggere l'errore:

"STOP: ca (Errore irreversibile di sistema)
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato 0x00000407 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema é stato chiuso."

Quindi l'errore devo supporre sia in Userinit.exe?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 18:45    Oggetto: Rispondi citando

segui questa mia procedura
Profilo Invia messaggio privato MSN
PietroMol
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta Grifone, ma il chkdsk l'ho fatto e non sono stati rilevati errori...
PietroMol
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 22:53    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
segui questa mia procedura

e poi scusa una domanda: una volta digitato exit il cd di windows va tolto dal lettore? e se si, bisogna anche modificare la sequenza di boot dal bios?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 22:07    Oggetto: Rispondi citando

il cd puo restare l'importante che non premi niente quando lo richiede

cmq se non va ugualmente devi fare un'aggiornamento del sistema stessa procedura di prima ma alla prima schermata premi invio per installare poi F8

per poi chiederti che cè una vecchia versione di windows e se vuoi recuperarla li digiti R e poi segui le istruzioni
Profilo Invia messaggio privato MSN
FaMa
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Ago 2008 12:34    Oggetto: Problemi avvio Windows su console di Ripristino Rispondi citando

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema all'avvio di Windows XP Home.In pratica un loop che mi conduce sempre alla schermata di selezione del tipo di avvio ma nessuno che funzioni e mi tiri via dal loop.
Ho provato ad applicare la procedura descritta in questo forum. Ma ho riscontrato una difficoltà aggiuntiva. Quando sono nella console di Ripristino non riesco ad accedere a c:/ mi dice accesso negato. Non riesco neppure a passare alle subdirectory ne a visualizzare il contenuto stesso di c: facendo la prova con d: funziona e vedo il contenuto del cd rom (di ripristino) inserito.
Avete suggerimenti?

Grazie in anticipo

FaMa
gigigno
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 11:58    Oggetto: Rispondi

Ragazzi,scusate sono nuovo del forum ma io ho lo stesso errore "STOP: c000021a [errore irreversibile di sistema]
processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0X00000407" dopo aver reinstallato windows xp.
Ho già provato con il chkdsk /p e dopo una prima volta di errori,la seconda volta non me li ha + trovati.
Lanciando da cd xp non trovo la seconda opzione di r (la prima va nella console).
Scusate ma è un problema urgente, ho il pc imballato.
Potreste darmi una mano?
Grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: