Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
controllo di ridondanza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stenoman
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/11/05 20:57
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 13:37    Oggetto: controllo di ridondanza Rispondi citando

Ciao, ho un grosso problema con il mio hd esterno dove ho salvato le mie foto, i miei mp3, i miei video e altri dati. Ad un certo momento non riesco più ad aprire i file contenuti, fatto controllo con antivirus e niente. Mi viene un'idea, apro il box, estraggo l'hd e dopo aver posizionato il ponte in slave lo installo direttamente nel pc, questi lo vede e riesce ad aprire le cartelle ma non i file. Provo a copiare i file da quell'hd a quello del pc, mi copia alcuni file e poi si pianta, mi apre una finestra con scritto "impossibile copiare il file controllo di ridondanza". So cos'è il controllo di ridondanza ma non capisco perchè lo fa e coma fare ad ovviare. Qualcuno ha la soluzione? Grassie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a fare un checkdisk? Se sì come è andata? Se li copi manualmente uno alla volta i file si copiano? Con un altro disco il box funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
stenoman
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/11/05 20:57
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 20:40    Oggetto: Rispondi

Quando ho installato l'hd sul pc, questo ha voluto fare un controllo, dopo 4 ore era al 0 per cento con diversi file "impossibili da recuperare per cluster danneggiati". Ho provato a fare il defrag idem, mi da impossibile eseguire il test, file danneggiati. Alcuni file me li trasferisce singolarmente, magari a rilento, altri mi da "impossibile copiare il file controllo di ridondanza". Mi sa che l'hd è impazzito e mi ha danneggiato le superfici dei dischi. Strano perchè non ha mai ricevuto botte, che io sappia, e lo collegavo solo per trasferire file. Mah!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi