Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiutatemi...sto perdendo la vita sul pc!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 10:14    Oggetto: Rispondi citando

vedo ancora una cartella Lavasoft in C:/Programmi: rimuovila

fixa queste da voci da Hthis (ce ne sono diverse altre che andrebbero rimosse, hai troppa roba in avvio, caso mai valutiamo dopo)

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe

Poi:
tasto destro del mouse si Risorse del Computer
Proprietà, apri la scheda Hardware e clicca su Gestione Periferiche e controlla se tra le voci indicate, qualcuna presenta un punto interrogativo giallo.

Il problema della infezione, per quanto mi riguarda, lo abbiamo risolto, resta la questione che hai posto sull'audio.

Risolto quello ti spiego com rimuovere il caricamento degli splashscreen di Avira e SuperAntispyware.

Al termine di tutto, ti conviene, anche esegire uno Scandisk ed un Defrag.

Una curiosità: che te ne fai di tutti quei client di messaggistica immediata? Surprised

Citazione:
L'unica grossa modifica che ho apportato un mesetto fa è stata quella di installare l'interfaccia vista che ho tolto (anche se dopo l'installazione del SP3 mi sono rimaste le icone).

di questo mi sono accorto solo ora Rolling Eyes se avevi patchato XP per modificarlo graficamente in Vista, ho paura che ti sei infilato in un vicolo senza uscita (ma queste idee come vi vengono???); quelle patch intervengono pesantemente, non solo sulla parte grafica ma anche sul sistema, modificando un numero impressionanente di librerie ..... Shame on you
Profilo Invia messaggio privato
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho fixato quello che mi hai detto con Hthis. Su Gestione Periferiche non c'era nessuna voce col punto interrogativo. L'audio fa ancora schifo Sad Che si fa adesso??
Riverside

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Hyppotes ha scritto:
Ho fixato quello che mi hai detto con Hthis. Su Gestione Periferiche non c'era nessuna voce col punto interrogativo. L'audio fa ancora schifo Sad Che si fa adesso??

Scandisk e defrag, quindi:
Start - tutti i Programmi - Accessori - Utilità di Sistema

prima esegui lo scandisk, selezionando la prima voce (verrà richiesto il riavvio) dopo il riavvio lascia concludere l'operazione e poi esegui il defrag.

Ne avrai per un pò ....... buon lavoro Arrow
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Ehm ci sarebbe un piccolo problema....Ho aperto il menù che dici tu ma la voce scandisk non c'è; le voci presenti in utilità di sistema sono:

- Mappa caratteri
- Microsoft System Information
- Operazioni Pianificate
- Pulitura Disco
- Ripristino Configurazione di Sistema
- Trasferimento guidato file e impostazioni
- Utilità di deframmentazione dischi
- Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)

Quale di queste voci devo avviare???La Pulitura Disco forse??
Riverside

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ehm ci sarebbe un piccolo problema....Ho aperto il menù che dici tu ma la voce scandisk non c'è

Vero, scusa Rolling Eyes
- Risorse del Computer
- tasto destro su Disco Locale C:
- Proprietà
- Strumenti
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qui...alur...ho effettuato lo scandisk ma per il defrag ci sono dei piccoli problemi.
1° Non ho capito se effettuarlo su tutti e due i dischi rigidi o solo su uno (cioè :C) quello che ho sempre usato fino a completa saturazione.
2° Su :C mi dà problemi perchè lo spazio disponibile è solo del 2% e mi dice che c'è bisogno del 15% per effettuare il defrag!
Che fare??
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 13:16    Oggetto: Rispondi citando

scusate se mi intrometto in una discussione, e per di più senza averla letta tutta, ma mi sembra di capire che il principale problema di Hyppotes sia proprio quello dichiarato nell'ultimo post: disco C: libero solo al 2%. Il disco C è quello cul quale c'è il Sistema Operativo, il file di Swap, insomma, il cuore del sistema.
Io credo, ma aspetta la conferma di Riverside, che sia indispensabile spostare qualche programma in modo da liberare spazio sul disco C:, direi almeno un 20%, meglio il 30%
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Avevo già pensato, anche prima di avere seri problemi col pc, di liberare un po' l'unità, e per fare ciò ho comprato un hd esterno da 500GB solo ceh adesso non vorrei che passando i file (ad es. musica e film) si possa infettare anche quello e quindi dovrei formattare quello perdendo tutti i dati che è la cosa che sto tentando di evitare in ogni modo. Non so davvero cosa fare...
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma se non sbaglio quei file sono già abbondantemente scannerizzati dai vari antivirus (hai già fatto delle scansioni on line, vero?) e poi è molto improbabile che dei file MP3 trasportino virus.
Io incomincerei a spostare tutti gli MP3 che hai sull'altro disco, poi, per eccesso di scrupolo, rifarei la scansione sia sul disco C: che su quello esterno (a proposito e scusa se te lo dico, i "due punti" vanno indicato DOPO la lettera che individua il disco, quindi C: e non :C)
A questo punto probabilmente avrai già recuperato un po' di spazio, se non dovesse bastare sposta i filmati (questi è già più possibile che trasportino bestie strane, ma anche qui sottoponili ad una accurata scannerizzazione).
Poi, vai di defrag e vediamo cosa succede.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, mi ero dimenticato: ma questa esperienza dovrebbe averti insegnato che non è prudente tenere tutti i nostri documenti-musiche-filmati-dati più o meno privati senza farne dei regolari backup
Non è indispensabile fare il backup dei programmi, che comunque andrebbero sempre reinstallati dai vari file o CD di installazione, ma dei "dati" sì che è indispensabile, e più frequente è meglio è.
Puoi copiare tutti i dati, zippandoli o no, dipende da quanta roba hai, su qualche DVD e così sei al sicuro anche se si dovesse presentare la indispensabilità della formattazione (o, peggio ancora, la rottura del disco fisso, Il disco fisso, purtroppo, non è eterno ed è soggetto anche lui a guasti o a malfunzionamenti)
Riverside

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Il computer ora è pulito, quindi rischi di eventuali infezioni spostando file da un HD ad un altro esterno non ce ne dovrebbero essere.
Dopo lo spostamento, concludi operazioni di scandisk e defrag dell'HD principale.
Mi resta solo un dubbio legato al fatto che non riesci a ascoltare la musica (e questo non può dipendere dal fatto che hai l'HD principale carico): dopo aver spostato tutto nel HD esterno, esegui una prova e fammi sapere.
In caso contrario sarà necessario provare a reinstallare i driver audio.

O.T.: Benvenuto Daniele, le intromissioni, quando portatrici di suggerimenti concreti, sono sempre accettate Exclamation
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Bene...nell'attesa che il pc finisca di fare il defrag e mi sa che ci starà un bel po' visto che per un 4-5% ha perso un'ora circa, ecco qualche domanda e qualche aggiornamento. Dopo aver spostato musica e alcuni documenti sull'hd esterno l'unità C: presentava un 27% di spazio disponibile che in base a quello che ha detto daniele mi sembra abbastanza buono. Nonostante ciò la musica si sente ancora in modo discontinuo quindi non vorrei che adesso ci sia un problema nella scheda audio come dice riverside. Sta di fatto cmq che il pc è ancora lievemente rallentato ma di certo non come qualche giorno fa (c'è da considerare che ho tolto circa 5.000 file musicali mp3 e wma passati ora sull'hd). Alla fine del defrag cosa dovrò fare in caso si ripresentasse il problema dell'audio?Ho notato anche cmq che se non tocco il pc durante l'esecuzione di un file audio, riesco a sentirlo in maniera quasi del tutto lineare; è indice di qualche cosa questo fatto?
Sempre denghiu al pazientissimo Riverside e a chiunque altro voglia aiutarmi Razz
Riverside

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Termina scandisk e defrag e dopo analizziamo la cosa.
Al termine, allega un nuovo log di Hthis.
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log di Hthis.

P.S.: Ho ancora problemi con l'audio Crying or Very sad
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Ops scusa ho dimenticato di copiare il link :p :

http://fileup.itadib.com/download.php?id=lrdDfLVN7cdB4zMhq7iG
Riverside

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Hyppotes ha scritto:
Ops scusa ho dimenticato di copiare il link :p :
http://fileup.itadib.com/download.php?id=lrdDfLVN7cdB4zMhq7iG

Configura SuperAntispyware nel modo che ho indicato ad una altra utente in questa discussione:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=35216

Poi, rilancia Hthis e fixa, ancora, queste voci:
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - Global Startup: ASUS ChkMail.lnk = C:\Programmi\ASUS\Asus ChkMail\ChkMail.exe

Per la questione audio, prova a reinstallare i relativi driver e vediamo.
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto come mi hai detto...prima ho riconfigurato Superantispyware e dopo ho fixato quelle voci. La voce per superantispyware non c'era più mentre le altre si. Vedrò di fare quello che mi hai detto per l'audio anche se non so come!
Riverside

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: aggiorna Adobe Reader (hai una versione superata), se non lo hai installato, installa Adobe Flash Player e, visto che non è è installato, anche JavaSun:

Download Adobe Flash Player:
http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian

Download JavaSun:
http://www.java.com/it/download/index.jsp

Download Adobe Reader:
http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html
(prima, disinstalla, da Installazione Applicazioni, la vecchia versione)
Riverside

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Hyppotes ha scritto:
Vedrò di fare quello che mi hai detto per l'audio anche se non so come!

marca e modello esatto del PC e vediamo di trovare i driver sul sito ufficiale.
Hyppotes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 12:23    Oggetto: Rispondi

Asus A6Jseries...La periferica audio è Realtek High Definition Audio se ti può essere d'aiuto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: