Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* TV LCD con digitale terrestre incorporato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bright Light
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/09/07 08:11
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 14:26    Oggetto: * TV LCD con digitale terrestre incorporato Rispondi citando

In particolare faccio riferimento ad un TV che sarei interessato ad acquistare, il Samsung LE19R86WD. Nelle specifiche tecniche, dove dice che è dotato di digitale terrestre c'è scritto "(no pay per view)". Mi chiedo cosa significa: è possibile vedere solo i canali free e non gli eventi a pagamento tipo quelli di mediaset premium e la7? Il posto per la scheda ce l'ha (l'ho visto) quindi non capisco cosa voglia dire, ho le idee un pò confuse. Qualcuno ne sa di più? Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

A me dava l'impressione che non avessela possibilità di inserire schede. Generalemente se ha il digitale terrestre incorporato e con quella scritta mi fa pensare a quello. Sei proprio sicuro fosse la scheda per il digitale, e che quello slot funzionasse?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Non è che invece va intesa come una predisposizione dell'apparecchio a inserire la scheda, ma che non fa parte delle dotazioni?

Se invece la scheda è presente, allora credo significhi quel che hai pensato: puoi ricevere i canali del digitale terrestre, ma non hai la possibilità di acquistare i programmi, cosa che probabilmente è consentita solo con i decoder venduti nei pacchetti promozionali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bright Light
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/09/07 08:11
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao raga, grazie per le risposte.
Ho guardato meglio e ho visto che c'è scritto "common interface", a questo punto credo sia lo spazio dove inserire lo slot nel quale va inserita la carta. E' così?
Purtroppo avevo fretta e non ho parlato col tipo perchè c'era troppo da aspettare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Perciò tu hai lo slot dove inserire una CAM (modulo di accesso condizionato), se non è già inserita.
Per vedere i programmi criptati devi poi avere la Smart Card da inserire nella CAM.

Se sei fortunato la CAM fa parte della dotazione e ti basta acquistare la Smart Card, sennò ti tocca fare un doppio acquisto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

solitamente i ddt che accompagnano di default le nuove tv lcd normalmente sono solo per i canali in chiaro, almeno fino alla scorsa stagione non prevedevano la possibilità di utilizzare una scheda per i canali a pagamento...
anche se un paio di modelli già predisposti li avevo visti...

adesso potrebbero andare nella direzione di un decoder più completo....


comunque...il ddt integrato è una soluzione doverosa per un lcd tv....a meno che non si vogliano vedere solo dvd & blue ray/hdd dvd direi che la tv analogica su una tv lcd rischia spesso di perdere parecchio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bright Light
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/09/07 08:11
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi per le vostre risposte. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Set 2008 15:08    Oggetto: Rispondi

A distanza di quasi un anno, richiamo questa discussione per evidenziare che proprio i Samsung offrono la possibilità di utilizzare anche le schede per il digitale pay per view.
Infatti c'è un modulo CAM per usufruire delle schede di Mediaset Premium, La7 e altre emittenti, in modo da utilizzare unicamente il telecomando del televisore.
La scheda si inserisce direttamente in uno slot predisposto presente in molte serie di tv Samsung uscite quest'anno
Per altro è ben evidenziato negli store dove sono presenti gli Lcd Samsung
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi