Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook ultraportatili a basso costo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2008 14:32    Oggetto: Notebook ultraportatili a basso costo Rispondi citando

Commenti all'articolo Notebook ultraportatili a basso costo
Una carrellata sulle proposte di Asus, Dell, Acer, Msi e Hp.



Top
{Cataldo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2008 10:23    Oggetto: 299 Euro!!! Rispondi citando

Se in USA è venduto a 199 USD al cambio di oggi dovremmo pagarlo 127,8963 Euro non 299!!!!!!!
Mi dispiace perché è un bell'oggetto, ma sono stufo di farmi f***ere in quanto italiano!
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2008 12:33    Oggetto: Re: 299 Euro!!! Rispondi citando

> Se in USA è venduto a 199 USD al cambio di oggi dovremmo pagarlo 127,8963 Euro non 299!!!!!!!

Ma no, cosa hai capito. Il prezzo per gli USA è quello scontato, per i paesi in via di sviluppo. :-D
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 13:02    Oggetto: Re: 299 Euro!!! Rispondi citando

{Cataldo} ha scritto:
Se in USA è venduto a 199 USD al cambio di oggi dovremmo pagarlo 127,8963 Euro non 299!!!!!!!

vero che il prezzo di un prodotto non può essere deciso giorno per giorno con il cambio che oscilla.
vero pure che magari ci possono essere tra paesi sostanziose differenze di tassazione e dunque computo del prezzo di vendita.

Ma è assolutamente vero che, a fronte di un euro contro dollaro che vale suppergiù 1.5, i prezzi vengono fissati quando va proprio bene con un rapporto 1:1 se non come in questo caso e molti altri addirittura di molto sopra.

Ma vale anche per l'abbigliamento ad esempio, e molti altri prodotti.
Mi viene così da pensare che si vende al prezzo cui si sa di poter vendere in un dato mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdario70
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/10/07 12:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 14:25    Oggetto: Via OpenBook Rispondi citando

Vi siete dimenticati di questo straordinario prodotto della VIA http://www.viaopenbook.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 19:36    Oggetto: Re: Notebook ultraportatili a basso costo Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo
Una carrellata sulle proposte di Asus, Dell, Acer, Msi e Hp.


Per me bisognerebbe puntare su 3 cose :

1) Sistema operativo in ROM
2) Possibilità di farlo diventare cellulare e/o radio e/o TV (è più facile di qunto sembri)
3) Robustezza, con comandi anche esterni

Il perchè mi sembra chiaro, è un computer da portare a spasso, dentro la borsetta con i trucchi o la valigettina 24ore o il borsello
Questo perchè il cellulare è dannatamente scomodo e limitato e non può essere attaccato ad una tastiera professionale, un HD esterno o chiavetta, o un bel video da 19''

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 19:38    Oggetto: Re: 299 Euro!!! Rispondi citando

{Cataldo} ha scritto:
Se in USA è venduto a 199 USD al cambio di oggi dovremmo pagarlo 127,8963 Euro non 299!!!!!!!
Mi dispiace perché è un bell'oggetto, ma sono stufo di farmi f***ere in quanto italiano!


Mettono le spese di spedizione !
Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing

Speriamo che la Commissione Europea s'accorga e gli faccia un #### cosi' !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Piacciono molto alle donne i subnotebook, se ce ne fosse uno rosa credo sarebbe tra i più venduti. C'è per caso che voi sappiate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 20:33    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Piacciono molto alle donne i subnotebook, se ce ne fosse uno rosa credo sarebbe tra i più venduti. C'è per caso che voi sappiate?


E come no (è il Wind di MSI)!

Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 30 Giu 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
maxismakingwax ha scritto:
Piacciono molto alle donne i subnotebook, se ce ne fosse uno rosa credo sarebbe tra i più venduti. C'è per caso che voi sappiate?


E come no (è il Wind di MSI)!




Non avresti mai dovuto farlo! Si può oscurare l'immagine esclusivamente per la mia ragazza? che poi siamo anche lontani dal Natale, dal suo compleanno, dagli anniversari...

Vabbè ho capito, incomincio a cercare in giro un rivenditore e a mettere da parte gli spiccioli ... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
frrusc
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/07/08 18:04
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 18:37    Oggetto: mini notebook Rispondi citando

ho acquistato l'asus eee 701 da alcuni giorni e vorrei dare una mia impressione.

anzitutto è bellissimo, veramente ultra portatile.

ho comprato il 701 e non successivi per varie ragioni:
primo la differenza di prezzo.
per il 900 descritto, mi sembra con alcuni problemi, 100 euro in piu. a quel punto mi compravo quasi un portatile anche scadente.
dimenticavo, lho pagto 299, anche se è in offerta in vari posti.
c'è la versione con windows a 329 o qcs del genere.

ho visto il 900 e le dimensioni sono identiche, i 2 pollici in piu dipendono dal fatto che le casse sono state spostate e sono accano alla videocamera in alto.
2 pollici fanno una bella differenza, però io volevo questo.

appunto per il prezzo, per vedere come funziona sto linux, che non avevo mai usato e per vedere Openoffice.

scusate l'ignoranza di alcune cose e la ovvietà, ma veram non cambia niente.
compatibile con chiavette varie, stampanti....
fantastico.

mi sembra molto solido, si accende in secondi.
grande come un quaderno. leggerissimo. piuttosto bello di linea.

difetti, piccoli, però li dico.

effettivamente si fa fatica, anche per me che sono una donna e ho le mani piccole, si fa fatica a scrivere. inoltre ho riscontrato poca sensibilità nella tastiera che salta spesso i caratteri. forse sono io che ancora non ho preso la mano.
7 pollici sono pochi anche nel video. un po si fa fatica coi documenti a leggere bene. però credo sia già risolto col 9 pollici.

una cosa che ho notato che mi ha molto sorpreso: errori di italiano, tipo toppo anzichè tocco - mentre sistemavo appunto la sensibilità del mouse e dei tasti - o piccole cose del genere. non so da cosa dipenda e mi scuso per l'ignoranza

anche la batteria non dura moltissimo, non so quantificare. però è talmente facile da portare in giro che si puo ricaricare con facilità.

altro problema non sono ancora riuscita a collegarlo wireless.
potrebbe dipendere da me, temo.
sono solo un utente medio senza infamia nè lode.

non mi piace molto l'organizzazione in cartelle e i programmi prestabiliti.
non ci ho ancora installato niente.

nella scatola c'è anche una piccola custodia nera.

impressione generale: a me piace.
il prezzo è veramente interessante-
comodo è comodo e sui difetti, almeno per ora, ci si può mettere una pietra.
vale la pena.

datemi un ricontro e qualche suggermento se vi va

ciao

f
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Lug 2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma brava frrusc! Benvenuta nel forum.
Se vuoi qui c'è lo spazio per le presentazioni.

Direi che avevo avuto le impressioni che con il tuo commento hai confermato. Invece quello sulla batteria non me l'aspettavo. Grazie per averlo segnalato.

Per gli aiuti relativi al software visto che il tuo portatile ha Linux installato ti consiglio di rivolgerti per ogni problema specifico nell'apposita sezione del forum
Top
Profilo Invia messaggio privato
frrusc
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/07/08 18:04
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 05:54    Oggetto: Rispondi citando

==== ciao

sulla batteria non me l'aspettavo.

====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. può dipendere da questo?

Per gli aiuti relativi al software .....

=====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router è fuori garanzia e il problema che ho è che quando devo inserire la psw, esce una schermata che mi richiede 'informazioni di codifica', tipo di codifica: wep o wpa, tasto, che credo sia la psw di rete, e key index, che va da 0 a 4.
nn ho la piu pallida idea di cosa stiano parlando.
ho provato dopo un po a schiacciare questo e quello,senza risultato.

ho cercato di connettermi anche in posti dove ho trovato una rete aperta, diciamo dove una mia amica ha una rete non protetta.... ma c'è sempre sta storia delle info di codifica.

mi basterebbe avere un'idea su chi chiamare per l'assistenza. chiamo quelli della asus?

ciao
grazie
f
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 17:02    Oggetto: Rispondi citando

frrusc ha scritto:
==== ciao

sulla batteria non me l'aspettavo.

====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. può dipendere da questo?

Sì anche
frrusc ha scritto:

Per gli aiuti relativi al software .....

=====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router è fuori garanzia e il problema che ho è che quando devo inserire la psw, esce una schermata che mi richiede 'informazioni di codifica', tipo di codifica: wep o wpa, tasto, che credo sia la psw di rete, e key index, che va da 0 a 4.
nn ho la piu pallida idea di cosa stiano parlando.
ho provato dopo un po a schiacciare questo e quello,senza risultato.

ho cercato di connettermi anche in posti dove ho trovato una rete aperta, diciamo dove una mia amica ha una rete non protetta.... ma c'è sempre sta storia delle info di codifica.

mi basterebbe avere un'idea su chi chiamare per l'assistenza. chiamo quelli della asus?

ciao
grazie
f


Puoi anche chiedere consiglio nell'apposita sezione del forum. Aprendo una nuova discussione e cercando di spiagare al meglio quello che ti capita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frrusc
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/07/08 18:04
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 07 Lug 2008 11:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao

ho risolto il problema della connessione internet - facciamo le corna-

ho contattato direttamente l'assistenza e mi hanno dato le indicazioni in pochi minuti.

per chi avesse lo stesso problema, cioè non riuscire ad accedere alla propria rete wireless, provate cosi:

wpa
inserire vostra passord di rete
chiave: 4

non mi hanno fatto specifiche domande, nè di sistema, nè di rete, nè di nulla, me l'hanno semplicemente detto.

quindi potrebbe andare bene per tutti.

a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Set 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato per qualche minuto l'Acer One con Windows XP (venduto a 399 ?)..
esteticamente è bellino, curato, sembra più un "vero" notebook rispetto al primo EeePC

L'avvio da spento risulta piuttosto veloce....la tastiera è buona
Mi ha incuriosito l'elenco delle caratteristiche (ma l'ho notato solo a "prova" finita)..riportava un hd da 120 Gb !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Set 2008 20:13    Oggetto: Rispondi

quindi ha Xp completo o una versione light? Fino poco tempo fa in commercio c'erano solo quelli su SSD. Il mio progetto a breve tempo è installare su quest'ultimo tipo Xp, spero presto di riuscirci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi