Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Outlook Exp.7[Xp pro] Mancata visualizzazione dei contatti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 17 Set 2008 12:59    Oggetto: Outlook Exp.7[Xp pro] Mancata visualizzazione dei contatti Rispondi citando

Salve a tutti, torno dopo parecchio tempo Embarassed per chiedere una precisazione sulla mancata visualizzazione dei contatti in Outlook Express.

Avevo già citato il problema in questo vecchio post ma allora l'urgenza era un'altra e pensavo che l'assenza dei contatti (si vede solo il messaggio "Nessun contatto da visualizzare" mentre sono in realtà oltre 1.300 Embarassed) fosse conseguenza dell'elevato numero di questi che mi ritrovavo ad avere.

Ho saputo di recente che la stessa cosa è accaduta anche ad altri.

Si può ovviare al problema? Personalmente avevo preso l'abitudine di aprire ogni volta la rubrica, oppure usare il link accanto allo spazio per l'indirizzo nella finestra dell'email da inviare. Mi è stato chiesto se c'è soluzione e la cosa mi incuriosisce.

Grazie a chi vorrà rispondere. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Set 2008 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma il problema c'è dall'altra volta e non si è mai risolto,

o si era risolto e si è ripresentato sullo stesso PC

o questa volta è proprio su un altro PC?




p.s. bentornato/a! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 17 Set 2008 17:24    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma il problema c'è dall'altra volta e non si è mai risolto,

o si era risolto e si è ripresentato sullo stesso PC

o questa volta è proprio su un altro PC?




p.s. bentornato/a! Ciao

Grazie! Very Happy Ciao

(bentrovato/a Wink )

Il problema è rimasto, non l'ho mai risolto. Il PC è lo stesso.
L'ho chiesto solo perché è capitato anche ad altri e non sanno come risolverlo.
Per quanto mi riguarda mi ero rassegnata, immaginando fosse conseguenza dell'elevato numero di contatti memorizzati. Rolling Eyes

Grazie per la risposta! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Set 2008 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma se apri la rubrica (clickando sull'apposita icona), lì sono elencati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 17 Set 2008 18:36    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma se apri la rubrica (clickando sull'apposita icona), lì sono elencati?

Certo, lì restano tutti. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 17 Set 2008 19:53    Oggetto: Re: [Xp pro]Outlook E.7- non si visualizzano i contatti Rispondi citando

Scusatemi, ho tentato di modificare l'argomento del thread perché si leggesse per intero... non sapevo che non fosse più possibile. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Set 2008 21:24    Oggetto: Re: [Xp pro]Outlook E.7- non si visualizzano i contatti Rispondi citando

gmes ha scritto:
Scusatemi, ho tentato di modificare l'argomento del thread perché si leggesse per intero... non sapevo che non fosse più possibile. Embarassed
Sistemato.

Per il tuo problema quindi non ti vengono visulizzati nel riquadro in basso a sinistra?
(se il layout di Outllok Express, che non conosco, è simili a quello di Outlook Express 6).
Il riquadro è vuoto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 17 Set 2008 22:30    Oggetto: Re: [Xp pro]Outlook E.7- non si visualizzano i contatti Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Sistemato.

Per il tuo problema quindi non ti vengono visulizzati nel riquadro in basso a sinistra?
(se il layout di Outllok Express, che non conosco, è simili a quello di Outlook Express 6).
Il riquadro è vuoto?

Grazie per la sistemazione. Very Happy

Il riquadro è quello, ma vuoto e con la scritta:
"Nessun contatto da visualizzare. Per creare un nuovo contatto, scegliere Contatti".
Ora il programma, sempre OE 7, si comporta diversamente. A me consente la creazione di contatti che poi ritrovo in rubrica, ad un'altra utente che ha avuto lo stesso problema no: per creare un nuovo contatto occorre che proceda diversamente e non dalla voce "Contatti => Nuovo contatto" del menu a discesa sopra il riquadro. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Set 2008 13:42    Oggetto: Rispondi citando

se ne è parlato proprio alcuni giorni fa qua sul forum....devo ricercare la discussione.
e pare proprio che il problema sia dovuto al numero di contatti presenti..in rubrica ci sono regolarmente tutti, ma nella finestrella in basso a sinistra che elenca velocemente i contatti non vengono riportati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Set 2008 21:30    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
se ne è parlato proprio alcuni giorni fa qua sul forum....devo ricercare la discussione.
io ho trovato questa,
ma non mi pare che si fosse risolto il problema.

Cerco se ci siano altre discussioni.

ioSOLOio ha scritto:
e pare proprio che il problema sia dovuto al numero di contatti presenti..in rubrica ci sono regolarmente tutti, ma nella finestrella in basso a sinistra che elenca velocemente i contatti non vengono riportati.
gmes, quanti contatti hai in rubrica?
Tutti nella cartella principale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 18 Set 2008 21:59    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
e pare proprio che il problema sia dovuto al numero di contatti presenti..in rubrica ci sono regolarmente tutti, ma nella finestrella in basso a sinistra che elenca velocemente i contatti non vengono riportati.
gmes, quanti contatti hai in rubrica?
Tutti nella cartella principale?

In questo momento ne ho 1287 (ho iniziato ad eliminarne alcuni), tutti nella cartella principale ma in parte suddivisi in gruppi. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Set 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:
tutti nella cartella principale ma in parte suddivisi in gruppi. Rolling Eyes
Nel senso che oltre ad appartenere alla cartella principale,

quei contatti sono membri di gruppi, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 19 Set 2008 08:35    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
tutti nella cartella principale ma in parte suddivisi in gruppi. Rolling Eyes
Nel senso che oltre ad appartenere alla cartella principale,

quei contatti sono membri di gruppi, giusto?

Giusto, la suddivisione in gruppi è solo una mia comodità per ritrovarne subito alcuni, poiché in realtà sono tutti nella cartella principale.

Avevo anche preso l'abitudine di portarmi appresso il file wab così com'era, anche in ufficio, ritrovandomi così la stessa suddivisione in gruppi. Quindi la situazione di non visibilità dei contatti nella finestrella in basso a sinistra del layout di OE l'ho anche lì.

Ultimamente ho preso l'abitudine di scrivere direttamente dalla mailbox sul web: è di Libero, quindi dal dicembre 2002 non ho potuto più leggere la posta con Outlook Express se non con connessioni wind che per lunghi periodi non ho avuto.
Nel frattempo avevo importato i contatti di OE sul web in una Gmail che uso di meno, ma che gestisce 1273 contatti senza problemi... Laughing

... e stamattina ho provato ad importare il file csv ottenuto da OE sulla mailbox di Libero. Rolling Eyes

Risultato:
Errore: Troppi indirizzi da importare. Evil or Very Mad

Poiché pare che l'alto numero di contatti sia il problema che causa l'inconveniente sia per OE che per la webmail, ora chiedo di sapere, se possibile, a che numero dovrei ridurre i contatti perché siano:

    - visibili nel layout iniziale di OE;
    - importabili nella mailbox di Libero sul web.


Grazie. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Set 2008 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Prova a suddiiverli, nella rubrica di Outlook Expres, in più cartelle

(spostare dei contatti in sottocartelle, non dovrebbe "rompere" i gruppi a cui appartengono tali contatti,
ma per sicurezza dopo aver spostato un contatto che appartiene ad un gruppo, fai una prova:
crea un nuovo mesaggio, indirizzalo al gruppo. Salva il messaggio (file -> salva) e poi chiudi la finestra del messaggio. Nella finestra principale vai in "bozze" e apri il messaggio così salvato e vedrai l'elenco dei destinatari (*) ).


(*) = potevano mettercelo un metodo più facile ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 19 Set 2008 09:58    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Prova a suddiiverli, nella rubrica di Outlook Expres, in più cartelle

(spostare dei contatti in sottocartelle, non dovrebbe "rompere" i gruppi a cui appartengono tali contatti,
ma per sicurezza dopo aver spostato un contatto che appartiene ad un gruppo, fai una prova:
crea un nuovo mesaggio, indirizzalo al gruppo. Salva il messaggio (file -> salva) e poi chiudi la finestra del messaggio. Nella finestra principale vai in "bozze" e apri il messaggio così salvato e vedrai l'elenco dei destinatari (*) ).


(*) = potevano mettercelo un metodo più facile ...

Ok, la cosa va benissimo e funziona senza rompere i gruppi: ritrovo infatti tutti i destinatari del gruppo anche se ora alcuni di essi sono in una sottocartella.

Ma nella finestra di visualizzazione rapida i contatti saranno visibili anche se in sottocartelle? Rolling Eyes

Ancora da me la situazione è come l'avevo descritta ma ho creato una sottocartella e vi sto spostando i contatti. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Set 2008 10:24    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:
Ma nella finestra di visualizzazione rapida i contatti saranno visibili anche se in sottocartelle? Rolling Eyes
A me li mostra (*),
ho circa 350 tra contatti e gruppi, suddivisi in una ventina di cartelle.
(suddivisi se apro la rubrica, ma nel riquadro Contatti sono elencati tutti assieme)




(*) A direla tutta, me li mostra se in Visualizza --> Layaout riattivo quel riuadro,
io normalmente lo tengo disabilitato ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 19 Set 2008 10:50    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
A me li mostra (*),
ho circa 350 tra contatti e gruppi, suddivisi in una ventina di cartelle.
(suddivisi se apro la rubrica, ma nel riquadro Contatti sono elencati tutti assieme)




(*) A direla tutta, me li mostra se in Visualizza --> Layaout riattivo quel riuadro,
io normalmente lo tengo disabilitato ....

Ok, capito. Rolling Eyes

Ho spostato centinaia di contatti: ora nella cartella principale ne ho lasciato 888.
Nonostante ciò non riesco ancora a visualizzarne in quella finestra.
Invece ho avuto la gradita sorpresa di trovarli (credo tutti) tra i contatti nella webmail di Libero, nonostante il messaggio di errore di cui dicevo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 20 Set 2008 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che dividere i contatti in sottocartelle crea problemi al momento dell'esportazione della rubrica. Rolling Eyes

Comunque l'inconveniente per cui ho aperto il thread è risolto: chi ha avuto il mio stesso problema ha scoperto che occorre soltanto non superare i 1.000 contatti per renderli visibili nella finestra in basso a sinistra del layout di OE.
Infatti nello stesso istante in cui ha eliminato il contatto n. 1.001 sono ricomparsi tutti insieme! Shocked Laughing

Corro a sistemare anch'io!

Grazie ugualmente a tutti quelli che hanno risposto! Wink Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 20 Set 2008 12:54    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:
Comunque l'inconveniente per cui ho aperto il thread è risolto: chi ha avuto il mio stesso problema ha scoperto che occorre soltanto non superare i 1.000 contatti per renderli visibili nella finestra in basso a sinistra del layout di OE.
Infatti nello stesso istante in cui ha eliminato il contatto n. 1.001 sono ricomparsi tutti insieme! Shocked Laughing


In effetti mi ricordavo di una storia simile sempre qui e del non superare i 1000 contatti...ma non sono voluto intervenire per non dire panzane! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Set 2008 12:57    Oggetto: Rispondi

gmes ha scritto:
Comunque l'inconveniente per cui ho aperto il thread è risolto: chi ha avuto il mio stesso problema ha scoperto che occorre soltanto non superare i 1.000 contatti per renderli visibili nella finestra in basso a sinistra del layout di OE.
Infatti nello stesso istante in cui ha eliminato il contatto n. 1.001 sono ricomparsi tutti insieme! Shocked Laughing

cavolo, ero convinto di averlo scritto quando nel mio precedente post dicevo che era solo un problema di "quantità" di contatti. Rolling Eyes
Perchè lo stesso problema era stato trattato alcuni giorni fa sempre qua sul forum
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi