Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 09:04 Oggetto: |
|
|
Ma io non capisco, roba dell'altro mondo. Già uno va al prontosoccorso per i suoi guai, deve pure sopportare questa violazione della privacy. Ma poi a cosa serviva guardare queste foto anche se riservato ai soli amici. Licenziati e anche stupidi  |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 24 Set 2008 10:29 Oggetto: Ci vorrebbe la galera! Però... |
|
|
fulmine ha scritto: | Ma io non capisco, roba dell'altro mondo. Già uno va al prontosoccorso per i suoi guai, deve pure sopportare questa violazione della privacy. Ma poi a cosa serviva guardare queste foto anche se riservato ai soli amici. Licenziati e anche stupidi  |
Non è che voglia fare il bastian contrario, ma sarebbe interessante sapere come e perché un profilo "privato" poi così privato non sia rimasto.
Eppoi, di privacy abbiamo ancora un concetto un po' strano; infatti la prendiamo come (quasi) ordinaria amministrazione se per qualsiasi motivo alziamo il tono delle voci in casa nostra e poi scopriamo che lo sa tutto il condominio. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 10:34 Oggetto: |
|
|
Bè hanno avuto quel che si meritavano alla fine.. Che serva di esempio a tutti. Se pensate ai siti tipo ogrish (ora chiuso) dove ognuno mette ciò che trova di raccapricciante fatto o accaduto su un corpo umano .. Penso basti e avanzino questi blog di foto rubate a chissàchi, non servono nuovi scatti! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 11:26 Oggetto: |
|
|
Ed è stato licenziato anche ilresponsabile,
o come accade spesso negli ospedali (perlomeno in Italia -vedi casi di persone morte perché è saltata la corrente e non c'era un UPS, o di trapainti di organi infetti), puniscono solo le (quasi)utlie ruote del carro e per i responsabili tutto a tarallucci e vino?
 |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 24 Set 2008 12:26 Oggetto: |
|
|
Su un altro sito che riportava la notizia, ho letto che le facce dei malcapitati erano oscurate. Se i soggetti delle foto non sono riconoscibili, che problema c'è? |
|
Top |
|
 |
adler Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Set 2008 13:03 Oggetto: Re: Ospedale, mettono online le foto dei pazienti. Licenziat |
|
|
Commenti ha scritto: |
Due dipendenti di un ospedale hanno pubblicato su MySpace le foto dei pazienti del Pronto Soccorso e per questo hanno perso il posto.
|
Non è che quelle foto potevano dimostrare qualche pratica scorretta da parte dei medici o altro personale o manchevolezze della direzione?
merlin ha scritto: |
Non è che voglia fare il bastian contrario, ma sarebbe interessante sapere come e perché un profilo "privato" poi così privato non sia rimasto.
Eppoi, di privacy abbiamo ancora un concetto un po' strano; |
Già molto  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 24 Set 2008 13:56 Oggetto: Re: Ospedale, mettono online le foto dei pazienti. Licenziat |
|
|
adler ha scritto: | Non è che quelle foto potevano dimostrare qualche pratica scorretta da parte dei medici o altro personale o manchevolezze della direzione? | ..mah! Se volessi denunciare qualche mancanza mi organizzerei diversamente, non pubblicherei le foto solo per pochi intimi... credo che oltre la morbosa bravata non ci sia nulla di più
Purtroppo le foto scattate ai pazienti in ospedale, non sono una cosa così infrequente: il varcare certi limiti porta a volerne raggiungere di nuovi, questo vale anche nei casi più degeneri dell'umanità.
Si sta scoprendo un gusto per l'orrido sempre più diffuso, ma si tratta di un circolo vizioso:
possibilità di assistere/vedere scene che una volta venivano chiamate "disdicevoli" --> diminuzione della sensibilità (aumento del cinismo) --> ricerca di "qualcosa di più forte" per "eccitarsi" o stupirsi ancora --> diminuzione della sensibilità (aumento del cinismo) --> ...
Spero non abbiamo dimenticato il caso della povera ragazzina investita da un autobus e i cui compagni si sono subito prodigati... per filmarla col cellulare, eccitati come al luna park, per poi pubblicare tutto su youtube...
P.S.
altrove ho letto di persone che sono disposte a pagare fior di quattrini per impossessarsi di una radiografia o una ecografia...  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 14:13 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Su un altro sito che riportava la notizia, ho letto che le facce dei malcapitati erano oscurate. Se i soggetti delle foto non sono riconoscibili, che problema c'è? | è una questione etica e non di privacy. probabilmente in qualche parte veniva indicato che erano state scattate nel suddetto ospedale.. e qualche amico ha fatto la spia.
poi se non oscuravano le facce ci sarebbe stato non solo il licenziamento, ma pure una causa legale contro questi 2 da parte (penso) sia dell'ospedale sia dai parenti degli interessati! quindi gli è andata bene dopotutto! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 14:57 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | syaochan ha scritto: | Su un altro sito che riportava la notizia, ho letto che le facce dei malcapitati erano oscurate. Se i soggetti delle foto non sono riconoscibili, che problema c'è? | è una questione etica e non di privacy. probabilmente in qualche parte veniva indicato che erano state scattate nel suddetto ospedale.. e qualche amico ha fatto la spia.
poi se non oscuravano le facce ci sarebbe stato non solo il licenziamento, ma pure una causa legale contro questi 2 da parte (penso) sia dell'ospedale sia dai parenti degli interessati! quindi gli è andata bene dopotutto! | Beh, anche se si oscurano le facce,
non è illegale fare foto in ospedale?
(come in aeroporti, ecc. ecc.) |
|
Top |
|
 |
adler Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Set 2008 16:06 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
Negli aeroporti certamente perché in origine erano (e molti lo sono tuttora, anche se aperti ai voli civili) militari.
La norma riguarda una questione di carattere militare (anacronistica al giorno d'oggi visto che si possono tranquillamente vedere su un sacco di siti ed anche da satellite).
Poi ci sono chi fa divieto di fotografare in chiesa, al museo, ecc. ma non mi risulta che esista una legge in tal senso (cerco chi mi possa contraddire indicandomi gli estremi della legge). E' il padrone di casa che dice no.
www.clickblog.it/post/1576/la-fotografia-non-e-un-crimine
Poi ci sono i talebani
www.newhyronja.it/virgolone/donne.htm
Ma di cose anacronistiche ne esistono tante.. vedi la legge sui giornali per cui è stato chiuso anche qualche blog..
www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=721&ID_sezione=3&sezione
e una serie di divieti non meglio classificabili dai cervelli che li hanno estrusi
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_04/estate_divieti_d29533b4-6200-11dd-bd3f-00144f02aabc.shtml
Se la gente non ha buon gusto, qualunque divieto sarà sempre eluso. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Set 2008 16:19 Oggetto: Re: Ospedale, mettono online le foto dei pazienti. Licenziat |
|
|
zius ha scritto: | Spero non abbiamo dimenticato il caso della povera ragazzina investita da un autobus e i cui compagni si sono subito prodigati... per filmarla col cellulare, eccitati come al luna park, per poi pubblicare tutto su youtube...  |
Vabbe' non facciamo i perbenisti a tutti i costi.
Hai quattordici anni. Una tua compagna di scuola con cui non hai mai parlato e che avrai visto sì e no due volte durante l'intervallo finisce sotto l'autobus. I soccorsi sono gia' stati chiamati e tu comunque anche volendo non saresti in grado di fare nulla, ci stanno già pensando gli "adulti". Ti avvicini a guardare insieme a decine di altri ragazzi. Sai che per giorni si parlera' di questo episodio a cui tu hai avuto la "fortuna" di assistere quasi in diretta. Hai un telefonino in tasca. Non la fai una foto? Io si'. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
Beh, negli ospedali se non erro è vietato persino anche il solo averlo acceso il telefonino (anche non video-fonino).
O il divieto vale solo pe ri pazienti e non per i lavoratori? |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 24 Set 2008 18:27 Oggetto: Re: Ospedale, mettono online le foto dei pazienti. Licenziat |
|
|
zeussino ha scritto: | zius ha scritto: | Spero non abbiamo dimenticato il caso della povera ragazzina investita da un autobus e i cui compagni si sono subito prodigati... per filmarla col cellulare, eccitati come al luna park, per poi pubblicare tutto su youtube...  | Vabbe' non facciamo i perbenisti a tutti i costi.
Hai quattordici anni. Una tua compagna di scuola con cui non hai mai parlato e che avrai visto sì e no due volte durante l'intervallo finisce sotto l'autobus. I soccorsi sono gia' stati chiamati e tu comunque anche volendo non saresti in grado di fare nulla, ci stanno già pensando gli "adulti". Ti avvicini a guardare insieme a decine di altri ragazzi. Sai che per giorni si parlera' di questo episodio a cui tu hai avuto la "fortuna" di assistere quasi in diretta. Hai un telefonino in tasca. Non la fai una foto? Io si'. |
beh, non è proprio così... non mi risulta almeno: Citazione: | "Dai, vai a vederla anche tu, ha la testa staccata". | e ancora Citazione: | "Alcuni ragazzi a vedere quella scena sono svenuti o hanno pianto - continua il preside - altri hanno riso davanti a quel cadavere scomposto. E c'erano parecchi studenti con zainetto in spalla che hanno fotografato e filmato i pezzi del cervello della loro compagna sparsi a terra..." | altre versioni si possono trovare in rete.
Il problema non è avere un prurito (siamo di carne!), il problema è non rendersi neanche più conto che determinati pruriti vanno dominati... addirittura esaltarsi e ridere davanti a scene simili... o entrare al pronto soccorso per "rubare" qualche scatto proibito
Non facciamo i "moderni" a tutti i costi.
P.S.
 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 19:31 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Su un altro sito che riportava la notizia, ho letto che le facce dei malcapitati erano oscurate. Se i soggetti delle foto non sono riconoscibili, che problema c'è? |
C'è il problema che i soggetti si possono riconoscere anche dagli effetti personali come orologi, braccialetti etc. se non dai vestiti. Bisogna stare attenti a non fare queste bravate perchè si rischia. In questo caso il posto di lavoro ma potrebbe andar peggio. |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 18 Mag 2009 10:47 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | syaochan ha scritto: | Su un altro sito che riportava la notizia, ho letto che le facce dei malcapitati erano oscurate. Se i soggetti delle foto non sono riconoscibili, che problema c'è? |
C'è il problema che i soggetti si possono riconoscere anche dagli effetti personali come orologi, braccialetti etc. se non dai vestiti. Bisogna stare attenti a non fare queste bravate perchè si rischia. In questo caso il posto di lavoro ma potrebbe andar peggio. |
Hai perfettamente ragione; ma la carità cristiana, dove la mettono?
Piacerebbe loro essere ripresi intubati, con cateteri, sondini o....con la sonda rettale, come prima di qualsiasi intervento gastroenterico??
Ma dove è finita la pietà, il diritto del malato...come si fa a fare certe riprese, semplicemente per fare sensazione o scambiarsi foto, di dubbio, estremamente dubbio gusto!
Giustificherei foto di malati solo per denunciare maltrattamenti o lesioni della dignità dei medesimi, come in certi Istituti Lager e certi vecchi "Manicomi" anche se li chiamano cliniche della salute mentale, od in casi tipo "Eluana", per denunciare un omicidio.
Ma senza riprendere connotati o particolari inequivocabili in una persona. (cicatrici, nei particolari i od in zone particolari o di forma non comune, segni di laparatomie precedenti e così via, amputazioni od altri segni chirurgici o traumatici preesistenti al ricovero, e di cui siano al corrente in generale amici e conoscenti)
Se pensate che Google Earth, con la funzione Street Wiew oscura i visi delle persone riprese, pur lasciando nitidissimi altri dettagli, Vi assicuro che ho riconosciuto il barista vicino a casa mia solo per il fatto che lo conosco da 10 anni! Ma sfido chiunque a capire CHI fosse stato ripreso nella foto.-
Viceversa ho riconosciuto la mia auto posteggiata (ma me la sono andata a cercare, infatti la targa era oscurata, anche se da un ingrandimento e zoom ho perfino letto il modello della mia auto Ford Fiesta 16 V modello Studio (le Studio mi sembra siano poco diffuse, almeno ne ho viste proprio poche a Genova) Viceversa dal lato parabrezza si vedeva benissimo il Bollino Blu.-
Ma anche se avessero ripreso la targa, non si sarebbe risaliti a me, ma al proprietario che me la da' in comodato gratuito.
Quindi tornando al discorso, se Google Earth nella funzione Street View tutela i connotati delle persone, a maggior ragione quei disgraziati avrebbero dovuto tutelare i malati nell'Ospedale, invece di metterli in mostra o scambiarsene le foto come le figurine dei calciatori da bambini.-
Per quanto riguarda identificazione da orologi od effetti personali, soltanto chi conosce particolarmente i malati potrebbe riconoscerli, ma dovrebbero essere oggetti unici, introvabili altrimenti ed irripetibili, o creati SU MISURA e su disegno del Cliente, non certo oggetti normalmente reperibili in commercio.-
Anche tatuaggi, diffusi nei giovani e nelle ragazze, a meno che uno non si sia ridotto a campionario espositivo del tatuaggio, non dovrebbero costituire problemi, tanto più che specie le ragazze ne stanno facendo un uso esagerato, specie le giovanissime, inoltre, di solito sono tatuaggi abbastanza (dico abbastanza) coperti nel vestire normale.- E questo a parte il fatto che sovente i tatuaggi sono uguali o simili come soggetto: Vorrei vederVi a riconoscere due dragoni cinesi tatuati su un braccio a due diverse persone, e dirmi chi sono i relativi proprietari.-
Se non vogliono essere viste, NON se li facciano. Se se li fanno, a parte il fatto che deploro certi atteggiamenti, non si possono poi lamentare se una persona le riconosce in una foto.-
Non credo invece che un orologio, un anello, un bracciale od una collana, magari preziosi, possano permettere una identificazione, non siamo la Polizia Scientifica; a parte il fatto che nessuno sarebbe così fesso da portarsi oggetti preziosi, denaro o carte di credito in ospedale, se fosse ricoverato, o se fosse stato portato al pronto soccorso sarebbe logico che qualche dipendente onesto o qualche parente, amico, prontamente accorso prelevasse oggetti preziosi, danaro, documenti, gioielli, carte di credito a salvaguardia del Malato e li consegnasse ai Congiunti del malato.- (marito, moglie, figli, in mancanza, fratelli, sorelle)
Hanno fatto bene a licenziarli...e gli è ancora andata bene, perchè potrebbero beccarsi una sfilza di denunce dai malati o da chi li rappresenta o ne tutela i diritti in quel momento.-
Inqualificabile anche il comportamento dell'infermiera di UDINE. Vergogna!
E' proprio vero che sovente, come si dice nei film....la pietà è morta! per fortuna solo in certi ignobili individui....
Mauro |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 18 Mag 2009 11:55 Oggetto: |
|
|
adler ha scritto: | chemicalbit ha scritto: |
Negli aeroporti certamente perché in origine erano (e molti lo sono tuttora, anche se aperti ai voli civili) militari.
La norma riguarda una questione di carattere militare (anacronistica al giorno d'oggi visto che si possono tranquillamente vedere su un sacco di siti ed anche da satellite).
Poi ci sono chi fa divieto di fotografare in chiesa, al museo, ecc. ma non mi risulta che esista una legge in tal senso (cerco chi mi possa contraddire indicandomi gli estremi della legge). E' il padrone di casa che dice no.
www.clickblog.it/post/1576/la-fotografia-non-e-un-crimine
Poi ci sono i talebani
www.newhyronja.it/virgolone/donne.htm
Ma di cose anacronistiche ne esistono tante.. vedi la legge sui giornali per cui è stato chiuso anche qualche blog..
www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=721&ID_sezione=3&sezione
e una serie di divieti non meglio classificabili dai cervelli che li hanno estrusi
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_04/estate_divieti_d29533b4-6200-11dd-bd3f-00144f02aabc.shtml
Se la gente non ha buon gusto, qualunque divieto sarà sempre eluso. |
Citazione: | Poi ci sono chi fa divieto di fotografare in chiesa, al museo, ecc. |
Per questo ci sono vari motivi: Nelle chiese, si potrebbero disturbare le Funzioni religiose, o se si fotografano affreschi o dipinti, se si è costretti come nelle chiese Romaniche caratterizzate da finestroni altissimi e stretti che lasciano filtrare poca luce all'interno , ad utilizzare il Flash inevitabilmente con il tempo si danneggiano i colori.- Non credo che ti lascerebbero fotografare un dipinto celebre del quattrocento.-
So che vengono permesse ad esempio foto nella Certosa di Pavia, od altri celebri luoghi, pur di NON UTILIZZARE IL FLASH.-
In altri casi, specie per i musei, per motivi di sicurezza (uno potrebbe fotografare per avere un riferimento su come fare un colpo od eseguire un furto, e non succede solo nei film) o più spesso PER VENDERE le fotografie fatte con tutte le precauzioni da Fotografi professionisti autorizzati.-
Ma del resto, provati un poco ad andare con un registratore professionale a batterie (esistono, e come) e riprendere un concerto dal vivo, e fammi sapere che ne pensa il cantante....è lo stesso discorso. Qui c'entra solo il vile denaro.-
Per quanto riguarda l'altro tipo di fotografie macabre di cui si parla, a parte il fatto che mi meraviglia che qualcuno su questo forum stesso dica che sarebbe tentato di scattare una foto di quel genere, perchè denota insensibilità totale, mancanza di rispetto per la Vittima, per i genitori ed i congiunti della Vittima e in questo caso, per la figura della Donna e della Persona umana in generale, che si vergogni!
L'unico caso in cui scatterei una foto in caso di investimento sarebbe solo per prendere la targa dell'investitore o la foto dell'investitore stesso, soltanto se se non si fermasse a soccorrere la persona investita, indipendentemente dal fatto che l'abbia travolta lui o che gli si fosse gettata per tentato suicidio davanti all'auto.-
Oppure per casi meno gravi, ma importanti, fotografare la posizione di veicoli subito dopo un incidente, per fotografare i danni visibili e cautelarsi da richieste di danni spaventosi per un semplice graffio, solo per colpa di un carrozziere disonesto e connivente.- Non è il primo caso che vengono addirittura sostituite prima della riparazione, le foto scattate ai veicoli coinvolti, per danni magari di piccola entità, con altre di veicoli sinistrati pesantemente.
Ma non fotograferei mai persone rimaste uccise o ferite gravemente a meno che il ferito fosse ben cosciente in grado di intendere e volere al momento, e darmi il permesso al solo scopo di tutelarlo.-
Mi auguro che siate d'accordo, escluso ovviamente visto quello che scrive, ossia chi sarebbe tentato scattare foto macabre.-
Mi dispiace per lui.- Io NEMMENO MI SENTIREI TENTATO. Mi genera troppo orrore un simile pensiero.-
mauro |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 18 Mag 2009 12:04 Oggetto: |
|
|
Tempo fa un tizio mi ha detto che visto che non sono su facebook (o simili) non esisto. Io gli ho risposto che esisto eccome, più di lui e di tutti gli altri che ormai hanno bisogno di sentirsi qualcuno all'interno di un gruppo, che hanno bisogno che le persone, il maggior numero possibile, gli dica: "Bravo! che figo che sei! Minchia, eri al posto giusto nel momento giusto! Hai visto come gli è saltata la testa??".
Il problema è proprio quello.
A me personalmente non frega nulla di vedere un paziente intubato su internet a meno che non stia cercando qualche info medica su una particolare cosa che implica magari l'intubazione ma allora ipotizzo (perchè non dovrebbe essere altrimenti) che il tizio fotografato abbia dato il consenso.
Ogni scusa è buona per apparire e sarà sempre peggio finchè la gente non riesce a capire che non è fondamentale quello che gli altri pensano di te (ovviamente c'è contesto e contesto).
Io in rete vedo ormai tanti automi e in giro vedo tanti automi che hanno delle crisi se non riescono ad andare su fb (o simili) mentre sono al ristorante con gli amici.
Restando in tema dell'articolo sono d'accordo sul lancio dei due così come mi piacerebbe che pure l'infermiera di udine dell'altro articolo venisse lanciata.
Sono cattivo ma sono persone adulte e in grado (in teoria) di intendere e di volere quindi devono prendersi le loro responsabilità. |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 18 Mag 2009 12:30 Oggetto: Re: Ospedale, mettono online le foto dei pazienti. Licenziat |
|
|
zius ha scritto: | adler ha scritto: | Non è che quelle foto potevano dimostrare qualche pratica scorretta da parte dei medici o altro personale o manchevolezze della direzione? | ..mah! Se volessi denunciare qualche mancanza mi organizzerei diversamente, non pubblicherei le foto solo per pochi intimi... credo che oltre la morbosa bravata non ci sia nulla di più
Purtroppo le foto scattate ai pazienti in ospedale, non sono una cosa così infrequente: il varcare certi limiti porta a volerne raggiungere di nuovi, questo vale anche nei casi più degeneri dell'umanità.
Si sta scoprendo un gusto per l'orrido sempre più diffuso, ma si tratta di un circolo vizioso:
possibilità di assistere/vedere scene che una volta venivano chiamate "disdicevoli" --> diminuzione della sensibilità (aumento del cinismo) --> ricerca di "qualcosa di più forte" per "eccitarsi" o stupirsi ancora --> diminuzione della sensibilità (aumento del cinismo) --> ...
Citazione: | Spero non abbiamo dimenticato il caso della povera ragazzina investita da un autobus e i cui compagni si sono subito prodigati... per filmarla col cellulare, eccitati come al luna park, per poi pubblicare tutto su youtube...
P.S.
altrove ho letto di persone che sono disposte a pagare fior di quattrini per impossessarsi di una radiografia o una ecografia...  |
|
--------------------------------------------------------------------------------------
Ma qui siamo arrivati a livello di malattia mentale ed a follia collettiva! Mi piacerebbe conoscere i genitori di quei piccoli mostri di insensibilità, e dare LORO la lezione che non hanno saputo dare ai loro figli.
Per quanto riguarda ecografia e radiografia, siamo veramente al livello del feticismo più abbietto.- Sì, secondo me è una forma di feticismo ancora più depravato e pervertito con gusto dell'orrido.-
Il feticista, a differenza di altri comportamenti "strani" come si sa esalta la morte, non la vita; infatti il feticista non cerca la donna viva, ma la cerca morta, perchè utilizza solo oggetti inanimati di lei, come scarpe, altri indumenti, con particolare riferimento alla biancheria intima, che per lui sostituiscono quello che ne dovrebbe essere....."il piacevole contenuto!"
mauro |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 18 Mag 2009 13:03 Oggetto: Fotografie macabre - foto di incidenti mortali - |
|
|
syaochan ha scritto: | Su un altro sito che riportava la notizia, ho letto che le facce dei malcapitati erano oscurate. Se i soggetti delle foto non sono riconoscibili, che problema c'è? |
Hai mai sentito parlare di pietà umana e carità cristiana? Se ne hai sentito parlare ti sei dato la risposta.-
Se ti riferisci al fatto della ragazzina decapitata nell'incidente, filmata dai morbosi suoi compagni....se cosi' li vogliamo ancora definire.-
Non è un fatto di riconoscimento o no. Se una persona rimane sfigurata, uccisa, dilaniata da un 'auto, o peggio decapitata, non la vado a fotografare, nemmeno se fossi sicuro di avere io solo in tutto il mondo questa foto.-
Primo, non mi da nessun piacere sapere che qualcuno muore, indipendentemente da chi sia; e non ne provo sensazioni di qualsiasi tipo da immortalare.-
Secondo che sia morto/a in quell'orrida maniera, ricordati che la decapitazione consente sopravvivenza, e prima dell'exitus, il dolore te lo godi tutto, almeno fino a che non perdi i sensi, e checchè se ne dica o si creda, non è immediata tale perdita di sensi, occorrono parecchi secondi, fino a che non si abbassa sotto la soglia di coscienza la pressione sanguigna per l'emorragia mostruosa che ne deriva fino al collasso cardiocircolatorio.
Pensaci un attimo. E' semplicemente SPAVENTOSO.-
(Referto tratto da un sito contro la pena di morte con casistiche accertate), che ricopio fedelmente.-
La morte non è sempre istantanea; il cervello può rimanere vivo per due minuti dopo il taglio delle erterie del collo, e la testa può rimanere cosciente per un minuto.
Tempo di sopravvivenza:
1-2 minuti.!!!!!!
Aggiungo io.... Mostruoso!
Chiedilo ad un medico.-
In poche parole: percepiresti in un minuto o poco meno, che la tua testa è stata staccata dal corpo...con relativo dolore, pensa al taglio dei nervi...alla recisione del midollo spinale; percepiresti la caduta a terra...ossia la tua caduta nel vuoto, perchè sei tu che cadi, non un organo morto, e vedresti il suolo avvicinarsi....e tu di un simile, spaventoso orrore capitato al tuo prossimo, ne vorresti fare una foto ?
Non pensi quanto possa avere sofferto quella povera creatura e con che intensità?? Sperando che sia stata brevissima ed avesse già perso i sensi nell'impatto? La morte violenta istantanea non esiste, checchè se ne dica o scrivano i giornalisti!
Ciao, pensaci a queste cose, almeno per il tempo di leggermi e percepire, e non ti verranno mai più in mente simili idee, nè giustificherai mai chi le applica o chi le ammette.-
E perdonami se ti ho scombussolato od impressionato. Ma era un modo certo per farti capire pienamente la mostruosità inconcepibile, nonchè il mostruoso cinismo di filmare quella sfortunata ragazzina, per di più considerandola "soltanto una bravata" .
Anche i criminali e gli assassini coninciano con "la bravata".- E così anestetizzano la coscienza. Poi si evolvono.-
Mauro |
|
Top |
|
 |
|
|