Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2008 22:59    Oggetto: Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola Rispondi citando

Commenti all'articolo Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola
Nella classifica dei marchi più remunerativi, la società di Atlanta è al primo posto e stacca nettamente Ibm e Microsoft.

Il valore dei migliori brand in miliardi di dollari
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che stanno facendo un buon lavoro, poi adesso hanno messo anche il googlephone che supporta la piattaforma open source di google come vedete in questo articolo di Zeus news.
Si stanno impegnando e secondo me meritano.
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 12:08    Oggetto: Re: Google cresce Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola Rispondi citando

Sono un rompi lo so, è puntualizzo !

Questo è il VALORE DEL BREND, da non confondere con valore remunerativo !

Se io compro/possiedo azioni Microsoft, infatti mi ritrovo sparito il posto, MCdonald verso i primi posti assieme ad IBM e Google superiore alla Yahoo, La CocaCola assieme alla Pepsi ecc., ecc. .

Peccato che il link in mio possesso NON è pubblico

Il valore del BREND è quanto una ditta è conosciuta ed aziona il mercato pubblicitario.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:24    Oggetto: Re: Google cresce Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola Rispondi citando

mda ha scritto:
...Se io compro/possiedo azioni Microsoft, infatti mi ritrovo sparito il posto, MCdonald verso i primi posti assieme ad IBM e Google superiore alla Yahoo, La CocaCola assieme alla Pepsi ecc., ecc. .

Il valore del BREND è quanto una ditta è conosciuta ed aziona il mercato pubblicitario.
ciao mda,
ti ringrazio per il chiarimento circa il valore del BRIND Laughing

...ma non ho capito la prima parte del discorso (compro/possiedo azioni ... mi ritrovo sparito il posto.. La CocaCola assieme alla Pepsi ...) Rolling Eyes Question
mi chiarisci un po le idee, per favore? Sad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Ma il brend non era petrolio (del Mare del Nord)? Ah no, quello è il Brent. (però su sempre su Wikipedia, inglese però, brend rindirizza a Petroleum ....)

mda: e invece il "valore remunerativo" di cui parli cos'é?
(E centra qualcosa con questo articolo?)
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma il brend non era petrolio (del Mare del Nord)? Ah no, quello è il Brent. (però su sempre su Wikipedia, inglese però, brend rindirizza a Petroleum ....)

mda: e invece il "valore remunerativo" di cui parli cos'é?
(E centra qualcosa con questo articolo?)

Brand non brend, scusate l'errore.

Errore di scrittura, ma centra eccome !

E' quanto è conosciuta un azienda, non centra nulla con il suo valore finanziario.
Basta leggere il link.

Ciao
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 14:00    Oggetto: Re: Google cresce Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola Rispondi citando

zius ha scritto:
mda ha scritto:
...Se io compro/possiedo azioni Microsoft, infatti mi ritrovo sparito il posto, MCdonald verso i primi posti assieme ad IBM e Google superiore alla Yahoo, La CocaCola assieme alla Pepsi ecc., ecc. .

ciao mda,
ti ringrazio per il chiarimento circa il valore del BRIND Laughing

...ma non ho capito la prima parte del discorso (compro/possiedo azioni ... mi ritrovo sparito il posto.. La CocaCola assieme alla Pepsi ...) Rolling Eyes Question
mi chiarisci un po le idee, per favore? Sad

Cerco di spiegarmi semplicemente :

Il vostro grafico indica il livello di popolarità (valore espresso in dollari) NON il livello finanziario.

Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Appunto!

Se leggi l'articolo
Citazione:
classifica i marchi più noti in base a quanto fanno guadagnare ai loro proprietari.

non si parla di valore finanziario dell'azienda.

p.s ovvio che il valore di brand (del brand in sé, non dell'azienda) sia legata alla popolarità del brand (del brand in sé, non dell'azienda) .
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2008 00:39    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Appunto!

Se leggi l'articolo
Citazione:
classifica i marchi più noti in base a quanto fanno guadagnare ai loro proprietari.

non si parla di valore finanziario dell'azienda.

p.s ovvio che il valore di brand (del brand in sé, non dell'azienda) sia legata alla popolarità del brand (del brand in sé, non dell'azienda) .

Non quanto fanno guadagnare al propietario (infatti MS fattura 12-15miliardi al trimestre ovvero meno di 50miliardi annui di fatturato, non di guadagno), ma quanto valore hanno nel mondo commerciale.
Shocked

Se il marchio e relativi copyright (brend) fosse in vendita questo sarebbe il suo prezzo !
Wink

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: