Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Set 2008 22:59 Oggetto: Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola |
|
|
Commenti all'articolo Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola
Nella classifica dei marchi più remunerativi, la società di Atlanta è al primo posto e stacca nettamente Ibm e Microsoft.
Il valore dei migliori brand in miliardi di dollari
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo


Registrato: 23/03/08 16:54 Messaggi: 3345 Residenza: olimpio
|
Inviato: 24 Set 2008 08:36 Oggetto: |
|
|
Si vede che stanno facendo un buon lavoro, poi adesso hanno messo anche il googlephone che supporta la piattaforma open source di google come vedete in questo articolo di Zeus news.
Si stanno impegnando e secondo me meritano. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 24 Set 2008 12:08 Oggetto: Re: Google cresce Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola |
|
|
Sono un rompi lo so, è puntualizzo !
Questo è il VALORE DEL BREND, da non confondere con valore remunerativo !
Se io compro/possiedo azioni Microsoft, infatti mi ritrovo sparito il posto, MCdonald verso i primi posti assieme ad IBM e Google superiore alla Yahoo, La CocaCola assieme alla Pepsi ecc., ecc. .
Peccato che il link in mio possesso NON è pubblico
Il valore del BREND è quanto una ditta è conosciuta ed aziona il mercato pubblicitario.
Ciao |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore


Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 24 Set 2008 13:24 Oggetto: Re: Google cresce Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola |
|
|
mda ha scritto: | ...Se io compro/possiedo azioni Microsoft, infatti mi ritrovo sparito il posto, MCdonald verso i primi posti assieme ad IBM e Google superiore alla Yahoo, La CocaCola assieme alla Pepsi ecc., ecc. .
Il valore del BREND è quanto una ditta è conosciuta ed aziona il mercato pubblicitario. | ciao mda,
ti ringrazio per il chiarimento circa il valore del BRIND
...ma non ho capito la prima parte del discorso (compro/possiedo azioni ... mi ritrovo sparito il posto.. La CocaCola assieme alla Pepsi ...)
mi chiarisci un po le idee, per favore?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 24 Set 2008 13:33 Oggetto: |
|
|
Ma il brend non era petrolio (del Mare del Nord)? Ah no, quello è il Brent. (però su sempre su Wikipedia, inglese però, brend rindirizza a Petroleum ....)
mda: e invece il "valore remunerativo" di cui parli cos'é?
(E centra qualcosa con questo articolo?) |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 24 Set 2008 13:55 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma il brend non era petrolio (del Mare del Nord)? Ah no, quello è il Brent. (però su sempre su Wikipedia, inglese però, brend rindirizza a Petroleum ....)
mda: e invece il "valore remunerativo" di cui parli cos'é?
(E centra qualcosa con questo articolo?) |
Brand non brend, scusate l'errore.
Errore di scrittura, ma centra eccome !
E' quanto è conosciuta un azienda, non centra nulla con il suo valore finanziario.
Basta leggere il link.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 24 Set 2008 14:00 Oggetto: Re: Google cresce Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola |
|
|
zius ha scritto: | mda ha scritto: | ...Se io compro/possiedo azioni Microsoft, infatti mi ritrovo sparito il posto, MCdonald verso i primi posti assieme ad IBM e Google superiore alla Yahoo, La CocaCola assieme alla Pepsi ecc., ecc. .
Il valore del BREND è quanto una ditta è conosciuta ed aziona il mercato pubblicitario. | ciao mda,
ti ringrazio per il chiarimento circa il valore del BRIND
...ma non ho capito la prima parte del discorso (compro/possiedo azioni ... mi ritrovo sparito il posto.. La CocaCola assieme alla Pepsi ...)
mi chiarisci un po le idee, per favore?  |
Cerco di spiegarmi semplicemente :
Il vostro grafico indica il livello di popolarità (valore espresso in dollari) NON il livello finanziario.
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 24 Set 2008 14:08 Oggetto: |
|
|
Appunto!
Se leggi l'articolo Citazione: | classifica i marchi più noti in base a quanto fanno guadagnare ai loro proprietari. |
non si parla di valore finanziario dell'azienda.
p.s ovvio che il valore di brand (del brand in sé, non dell'azienda) sia legata alla popolarità del brand (del brand in sé, non dell'azienda) . |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 25 Set 2008 00:39 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Appunto!
Se leggi l'articolo Citazione: | classifica i marchi più noti in base a quanto fanno guadagnare ai loro proprietari. |
non si parla di valore finanziario dell'azienda.
p.s ovvio che il valore di brand (del brand in sé, non dell'azienda) sia legata alla popolarità del brand (del brand in sé, non dell'azienda) . |
Non quanto fanno guadagnare al propietario (infatti MS fattura 12-15miliardi al trimestre ovvero meno di 50miliardi annui di fatturato, non di guadagno), ma quanto valore hanno nel mondo commerciale.
Se il marchio e relativi copyright (brend) fosse in vendita questo sarebbe il suo prezzo !
Ciao |
|
Top |
|
 |
|