Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
vorrei mettere xp sul notebook ma...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pc79
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Set 2008 17:27    Oggetto: vorrei mettere xp sul notebook ma... Rispondi citando

posso mettere un xp che non sia del portatile? non capisco se ci sia differenza, la licenza è per un desktop, e poi troverò i driver?? il notebook in questione è olidata tehom 7600, e con vista dopo 7 mesi è diventato un mattone! è lentissimo.. qualcuno puo aiutarmi ?? grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Non sono sicuro che sia una buona idea: probabilmente converrebbe cercare i motivi per i quali il tuo notebook è diventato troppo lento (virus o altri malware?)
Non credo che ci sarebbero particolari problemi per i driver. Poi bisogna vedere quale è la licenza che hai per XP. Se si tratta di una licenza OEM, come è la maggioranza, non se ne parla proprio: quella licenza nasce e muore su un unico computer e non è possibile trasportare il sistema su un altro PC (è impossibile anche fisicamente: non si può attivarlo).
Se invece hai una licenza completa puoi usarla sul PC che preferisci, ma solo uno alla volta. Cioè: togli il Sistema Operativo da un PC (che quindi puoi solo usare con Linux o altro S.O., ma NON con la tua licenza XP) e la puoi usare sul notebook.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Set 2008 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sono un po' più scettico sui driver, l'Olidata in questo tipo di servizio è molto carente, andarseli a cercare su ognuno dei siti dei produttori diventa una storia infinita
pc79
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Set 2008 15:57    Oggetto: Rispondi

danielegr ha scritto:
Non sono sicuro che sia una buona idea: probabilmente converrebbe cercare i motivi per i quali il tuo notebook è diventato troppo lento (virus o altri malware?)
Non credo che ci sarebbero particolari problemi per i driver. Poi bisogna vedere quale è la licenza che hai per XP. Se si tratta di una licenza OEM, come è la maggioranza, non se ne parla proprio: quella licenza nasce e muore su un unico computer e non è possibile trasportare il sistema su un altro PC (è impossibile anche fisicamente: non si può attivarlo).
Se invece hai una licenza completa puoi usarla sul PC che preferisci, ma solo uno alla volta. Cioè: togli il Sistema Operativo da un PC (che quindi puoi solo usare con Linux o altro S.O., ma NON con la tua licenza XP) e la puoi usare sul notebook.
grazie per le informazioni, non essendo sicuro di xp e non sapendo se poi troverei facilmente i driver, bè ho formattato... adesso va meglio è piu veloce, ma sicuramente a breve mi ritroverò con lo stesso medesimo problema, conosci una possibile soluzione per questo?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: