Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una anomalia di Firefox?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppino
Eroe
Eroe


Registrato: 29/01/07 13:40
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 23 Set 2008 21:12    Oggetto: Una anomalia di Firefox? Rispondi citando

Ciao a tutti.

Giá da alcuni giorni mi sono accorto che durante la navigazione con Firefox 3.0.1 improvvisamente sento che il disco fisso incomincia una corsa sfrenata che dura per alcuni minuti. Il fenomeno si ripete piú o meno regolarmente il che rende la navigazione assai irritante fino a diventarne stressante. Ho notato pure che durante questa irrefrenabile corsa del disco il file firefox.exe assorbe fino al 100% delle risorse del computer bloccando cosí ogni altra azione.
Mi domando se esiste qualche metodo, qualche artificio onde evitare o aggirare una tale irregolaritá.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Set 2008 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Peppino, ci sono svariati modi per evitare certi artifici, un buon antispyware ma visto che a volte questi programmi free creano anche problemi come ad esempio Spybot come vedi da questa discussione nel tuo caso io ti consiglio di provare a pulire un pò i cookies, puoi usare CCleaner, oppure io uso Glary utilities che è un bel programmino per mettere un pò in ordine il pc.Io li uso spesso e non ho problemi.Dopo facci sapere.Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Set 2008 08:58    Oggetto: Re: Una anomalia di Firefox? Rispondi citando

peppino ha scritto:
Giá da alcuni giorni mi sono accorto che durante la navigazione con Firefox 3.0.1 improvvisamente sento che il disco fisso incomincia una corsa sfrenata che dura per alcuni minuti. Il fenomeno si ripete piú o meno regolarmente il che rende la navigazione assai irritante fino a diventarne stressante.
Ti capita solo con firefox o anche con altri programmi?

peppino ha scritto:
Ho notato pure che durante questa irrefrenabile corsa del disco il file firefox.exe assorbe fino al 100% delle risorse del computer bloccando cosí ogni altra azione.
Lo vedi come, da Task Manager, scheda prestazioni?
E la memoria "utilizo file di paging" (che vedi sotto nella stessa schermata) com'è?

Hai parecchie finestre/tab aperti, su siti complessi (flash, molte immagini, ecc. ecc.) quando ti succede?



peppino ha scritto:
Mi domando se esiste qualche metodo, qualche artificio onde evitare o aggirare una tale irregolaritá.
Inizia a pulire con CCleaner come ti ha detto fulmine, poi vediamo se il problema persiste.


In tal caso per prima cosa controlla di non avere ospiti indesiderati. C
Che programmi antivirus, antispyware, antidialer, ecc. ecc. e altri antimalware usi? E che firewall?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Set 2008 09:13    Oggetto: Rispondi citando

OT
fulmine ha scritto:
un buon antispyware ma visto che a volte questi programmi free creano anche problemi come ad esempio Spybot come vedi da questa discussione
Fulmine, se vuoi un consiglio sui programmi antispyware chiedi nella sezione Sicurezza.

Non ricordo di discussioni su simili problemi di Spybot Search & Destroy (ma non sempre seguo tutte le discussioni di quella sezione),
nella discussione che hai linkato di problemi ne vedo vari (spegnere il computer, ecc. ecc.) per cui la causa potrebbe non essere Spybot S&D.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Set 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
OT
fulmine ha scritto:
un buon antispyware ma visto che a volte questi programmi free creano anche problemi come ad esempio Spybot come vedi da questa discussione
Fulmine, se vuoi un consiglio sui programmi antispyware chiedi nella sezione Sicurezza.

Non ricordo di discussioni su simili problemi di Spybot Search & Destroy (ma non sempre seguo tutte le discussioni di quella sezione),
nella discussione che hai linkato di problemi ne vedo vari (spegnere il computer, ecc. ecc.) per cui la causa potrebbe non essere Spybot S&D.


Grazie chemical del consiglio. In glary utilities c'è anche la pulizia degli spyware, certo bisogna farla in manuale di tanto in tanto ma mi basta
Si in quella discussione ci sono vari tentativi ma fatto sta che dopo averlo disinstallato non ho avuto più problemi e poi la memoria anche se non ero connesso e senza nessun programma attivo aveva dei picchi al 100% alternati.Per questo l'ho tolto, dopo di allora non ha fatto neanche questi, capito Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
peppino
Eroe
Eroe


Registrato: 29/01/07 13:40
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 24 Set 2008 19:36    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
...nel tuo caso io ti consiglio di provare a pulire un pò i cookies,... per mettere un pò in ordine il pc...

ho usato CCcleaner che giá tengo installato da tempo e mi propongo di provare quanto prima anche Glary utilities.
Grazie per il consiglio.

chemicalbit ha scritto:
...Ti capita solo con firefox o anche con altri programmi?

soprattutto con Firefox perché quando uso Explorer non mi capita.

Citazione:
Lo vedi come, da Task Manager, scheda prestazioni?
E la memoria ...?

Si. La memoria é intorno a 500/1248 MB (Credo che questa risposta risponde alla tua domanda visto che uso Windows in lingua olandese).
Citazione:
Hai parecchie finestre/tab aperti, su siti complessi (flash, molte immagini, ecc. ecc.) quando ti succede?

Non credo che navigo su siti complessi perché il fenomeno si sta verificando solo in questi ultimi giorni e avviene improvvisamente; in linea generale navigo sempre nei siti che abitualmente visito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
peppino
Eroe
Eroe


Registrato: 29/01/07 13:40
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 25 Set 2008 20:42    Oggetto: Re: Una anomalia di Firefox? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Che programmi antivirus, antispyware, antidialer, ecc. ecc. e altri antimalware usi? E che firewall?

AVG, SuperAntiSpyware, a-squared, Spybot SE, RogueRemover.
Non uso antidialers perché sono collegato ad internet via cavo e nemmeno uno specifico firewall se non quello standard di Windows XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Set 2008 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma il problema ti capita sempre,
appena inizia ad usare Firefox

o solo alcune volte ad un certo punto inizia, altre volte non inizia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
peppino
Eroe
Eroe


Registrato: 29/01/07 13:40
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 26 Set 2008 18:27    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Ma il problema ti capita sempre,
appena inizia ad usare Firefox...


Soprattutto alla partenza. Ho provato con Firefox/2.0.0.17, che giá tenevo installato sul computer ma quasi mai usato, e in tal caso il problema non si verifica. Quindi é plausibile che l'anomalia si verifica, giá alla partenza, con Firefox/3.0.2.

Citazione:
...o solo alcune volte ad un certo punto inizia, altre volte non inizia?

Anche queste possibilitá si verifano con una certa frequenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi