Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
DonnaMoglieMadreLavoratriceFiglia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 13 Set 2008 09:00    Oggetto: DonnaMoglieMadreLavoratriceFiglia Rispondi citando

...si sa...noi donne dobbiamo clonarci in 4-5 come minimo per dar fronte a tutti gli impegni quotidiani...
Siam donne: dobbiamo prenderci cura di noi, volerci bene, tenere le amicizie...
Siam (alcune) Mogli: dobbiamo tenere la casa, il marito...
Siam (alcune) Madri: dobbiamo prenderci cura dei nostri cuccioli...
Siam (alcune) Lavoratrici: dobbiamo anche guadagnare, se il resto già non fosse sufficiente...
Siam Figlie: e, se abbiamo la fortuna di avere ancora i genitori, dobbiamo anche tenere i rapporti con loro (anche se talvolta è proprio impossibile e si deve gettare la bandiera bianca)...

Ci sono trucchi per farcela? Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 13 Set 2008 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Temo proprio non esistano trucchi...
Probabilmente, nel corso delle varie generazioni, ci si è modificato il DNA e riusciamo a fare tutto comunque! Twisted Evil
Mi viene in mente un bellissimo film leggendo questo thread, "Fiori d'acciaio", qualcuno lo conosce?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Set 2008 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Visto che rispetto a un paio di generazioni fa è praticamente cosa normale lavorare entrambi in famiglia, banalmente anche i compiti vanno aggiornati e verranno fatti "in famiglia".

Semplice Wink

Come? Il lui non lo capisce?
Fateglielo capire (siete così brave quando volete) o cambiate lui !
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 13 Set 2008 13:42    Oggetto: si... Rispondi citando

Ma cosa è bello dividersi? Tutti proprio tutti i compiti o ce ne sono alcuni che ci piace proprio fare a noi...e a lui si lasciano mal volentieri? 8)

E poi...rimanete sempre in pari con tutto o qualcosa resta indietro? Io devo ammettere che tendo a rimanere indietro con la mia cura personale (potrei fare di più) e con stirare... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 13 Set 2008 14:38    Oggetto: Re: si... Rispondi citando

hope ha scritto:
Ma cosa è bello dividersi? Tutti proprio tutti i compiti o ce ne sono alcuni che ci piace proprio fare a noi...e a lui si lasciano mal volentieri? 8)

E poi...rimanete sempre in pari con tutto o qualcosa resta indietro? Io devo ammettere che tendo a rimanere indietro con la mia cura personale (potrei fare di più) e con stirare... Shocked


Alla lista dei task aggiungerei psicoterapeuta e, infine, acrobata. Se ti può consolare, non potendo permettermi un aiuto domestico, avendo una famiglia numerosa di persone che sporcano e non puliscono (nonostante l'età ormai ben più che della ragione) e un lavoro di grandi soddisfazioni virtuali ma scarse materiali. ho una casa ripugnante, sono perennemente indietro con TUTTO (a parte la cucina, anche se da me si rischia di cenare alle 10 di sera, nei giorni peggiori) e si può venire a farci visita solo se si danno minimo 48 ore di preavviso, o ci si contenta di constatare che siamo come un centro sociale (testuale definizione data da una delle figlie).

Ma c'é un però: la nostra vita va avanti lo stesso e, se problemi abbiamo (e chi non ne ha? A volte più grandi, a volte meno, ma sempre problemi sono) NON dipendono dal pavimento impolverato o dai panni ammucchiati e non stirati. Viene da chiedersi se quelle belle case scintillanti non siano solo un'invenzione dei pubblicitari...
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 14 Set 2008 11:26    Oggetto: mi sa che la vedo proprio come te... Rispondi citando

...e certo che il pavimento sporco non è un problema (a meno che non venga a sorpresa la suocera a casa...eh eh eh...dai scherzo!!!!)...però, forse, in certi momenti brutti...ritrovarsi con il pavimento pulito potrebbe tirare su il morale...(ovvio che vale se il problema non è grave...altrimenti il pavimento non lo vedi nemmeno se è pulito o sporco).
I problemi della vita sono altri...e meno male!!!! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Set 2008 21:03    Oggetto: Re: si... Rispondi citando

hope ha scritto:

E poi...rimanete sempre in pari con tutto o qualcosa resta indietro? Io devo ammettere che tendo a rimanere indietro con la mia cura personale (potrei fare di più) e con stirare... Shocked


Sempre...c'è sempre qualcosa che resta indietro...anzi anche più di qualcosa!
Io mi sono rassegnata.
Ho tentato anche il sistema di delegare....ma figlia e compagno sono più furbi! Sembra che ti danno una mano ma fanno certe cose talmente vergognose che prima che abbiano finito li blocco e le rifaccio...almeno se voglio che vengano decenti!

Ho sparpagliato in giro per casa nei punti cruciali fogli A4 con scritte a pennarello con "indicazioni cortesi su come gestire la stanza in questione" del tipo "finito di fare pipì gentilmente abbassare l'asse, l'asciugamano non lanciarlo appallottolato sopra il termosifone"...e via dicendo..
Speravo che sensibilizzassero gli esseri umani con cui coabito.
Nulla! il nulla assoluto.

Vero...i problemi sono altri...però a volte ci farebbe piacere avere le case scintillanti che ci propinano nelle pubblicità! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 00:58    Oggetto: già... Rispondi

già...!!! Wink
Sapete che è successo stasera? Confused
Notte fonda Zzz ... io ancora impegnata nelle faccende Phew ... mio marito, incredibile Shocked , decide di scendere ad aiutarmi Squeeze Shocked ... dolce amore mio Evvai ... dopo 3 secondi che è sceso, ha battuto la testa contro la ringhiera delle scale Damn! , si è sdraiato sul divano e si è addormentato Zzz .
Non ho parole. Confuso
Vi assicuro che la bottarella c'è stata...ma non da traumatizzarsi mezzo morto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Not talking
Comunque ha messo a nanna i bimbi e subito dopo cena mi aveva iniziato ad aiutare...insomma, lo assolgo ugualmente! Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi