Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"Ponte" per gli utenti di MSOffice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 26 Ago 2008 17:02    Oggetto: "Ponte" per gli utenti di MSOffice Rispondi citando

SUN ha rilasciato un plugin che permette di leggere e scrivere il formato ODF [Open Document Format] nella suite di Redmond.

Provato su W2K sp4 e con MSOffice 2003, funziona a meraviglia.

questo il link

le dimensioni del download sono di 33.5 MB.
NOTA: per chi avesse una connessione lenta SUN mette a disposizione un downloader [300K] per gestire al meglio lo scarico.

edit:
Personalmente, fra le due, preferisco usare OOo, ma questa mi sembra una buona soluzione per quelli che usano una sola suite e, giocoforza, sono costretti a operare [o chiedere] la conversione dei documenti che, per quanto ho potuto provare, risentono di formattazioni particolari nel passaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Set 2008 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno l'ha provato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 10:23    Oggetto: Rispondi

Non ho (ancora) provato il plugin sviluppato da Sun, anche se ho intenzione di farlo al più presto.

In esso, mi sembra notevole l'integrazione con tutte le versioni di Office da 2000 a 2007, mentre l'analogo progetto sviluppato per Microsoft e reperibile su Sourceforge al momento è pienamente compatibile solo con Office 2007, mentre per renderlo funzionante con 2003 occorre scaricare - se non presenti - sia il .NET Framework 2.0 SP1 sia l'Office Compatibility Pack.
Per la gioia di tutti coloro che ancora utilizzano tale (validissima) versione, Office 2000 non è supportato.

Come al solito, Sun risulta decisamente più "attenta" all'interoperabilità e alla continuità di utilizzo di sistemi e versioni che invece a casa Microsoft sono considerati obsoleti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi