Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il WiMax si fa ancora attendere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2008 11:39    Oggetto: Il WiMax si fa ancora attendere Rispondi citando

Commenti all'articolo Il WiMax si fa ancora attendere
Avrebbe dovuto arrivare a metà del 2007 e risolvere i problemi di digital divide. Invece, con le licenze in mano ai soliti protagonisti delle telecomunicazioni, la copertura sta iniziando pian piano soltanto ora.



Top
{Alfredo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2008 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Per una volta... Citate Telecom come quella che ha fatto man bassa di licenze WiMAX con rimando un articolo scritto durante l'asta. Mi sembra invece che alla fine dei giochi Telecom abbia solo alcune macroregioni, e che nessuno dei licenziatari WiMAX abbia fatto enormi progressi. Anche i casi di successo nel mondo sono tutti da discutere, e la stessa Intel non sta affatto procedendo a tappe forzate per il rilascio di architetture WiMAX compatibili. Purtroppo, quello che manca verso il superamento del digital divide è un modello di business, non una tecnologia.
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 08:53    Oggetto: Rispondi citando

mio padre sta in una via non centrale di Firenze, ma in una zona che sta diventando sempre più impoertante, e per dipiù davanti a grandi uffici pubblici.
Ebbene, la sua strada non ha ancora l'ADSL.
Mi hanno detto comunque che il wi-max servirà "le campagne" e quindi in città nisba....
Premettendo che quando stavo in cima ad un colle in posizione isolatissima avevo l'ADSL, che il digital devide interessi ancora intere strade di una città come Firenze mi sembra neanche da terzo mondo.... di più
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2008 09:21    Oggetto: Telecom mambassa? Rispondi citando

chi è che ha fatto mambassa?? Telecom ma siamo sicuri?
Top
Il Costruttore
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 8
Residenza: Nella mia Cattedrale nel deserto

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 11:38    Oggetto: Rispondi

sull'articolo scrive:
Citazione:
All'asta parteciparono in tanti (ben 179 soggetti) ma fu Telecom a fare man bassa.


eppure qui dice altro

http://www.comunicazioni.it/ministero/ufficio_stampa/comunicati_stampa/pagina179.html

qualcuno mi spiega?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi