Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stifenson Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2008 14:02 Oggetto: mail multimediale |
|
|
Buongiorno a tutti!
mi presento perchè sono nuovo del forum, sono luca: ciao
vorrei gentilmenti chiedervi un consiglio e spero di essere nella sezione giusta:
mi hanno chiesto di preparare una mail con gli auguri multimediali che si apra in automatico con animazione e musichetta:
in genere mi occupo del cartaceo, quindi il mio dubbio è:
- se preparo una gif, l'animazione è automatica sì, e la leggono tutti ma oltre ad essere di pessima qualità, perderi il sonoro... (giusto?)
- se preparo un a animazione in flash, questa non si apre in automatico e non tutti i destinatari possiedono il player....
cosa mi consigliereste?
grazie ancora e buona serata!
luca
PS: questo è il mio sito di grafica preferito: www.heartelier.it |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Ott 2008 14:38 Oggetto: Re: mail multimediale |
|
|
stifenson ha scritto: | che si apra in automatico |
in che senso?
stifenson ha scritto: | se preparo una gif [...] perderei il sonoro... (giusto?) |
sì, la gif animata non ha audio
stifenson ha scritto: | se preparo un a animazione in flash, questa non si apre in automatico e non tutti i destinatari possiedono il player |
non capisco 'non si apre in automatico', e non credo ci sia qualcuno che non ha il plugin flash...  |
|
Top |
|
 |
stifenson Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2008 14:54 Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie della risposta,
vorrei dire che quando apro la mail vi sia un'animazione che si animi senza doverla scaricare (tipo gif), ma che al tempo stesso si possa ascoltare della musica (o midi e mp3).
grazie ancora |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Ott 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
stifenson ha scritto: | vorrei dire che quando apro la mail vi sia un'animazione che si animi senza doverla scaricare |
capito. Intendi che gli oggetti multimediali devono essere incorporati nella mail.
Secondo me non è una buona idea e, onestamente, non saprei neanche come fare... |
|
Top |
|
 |
|