Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2007 avrà il suo Service Pack 2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2008 11:52    Oggetto: Office 2007 avrà il suo Service Pack 2 Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2007 avrà il suo Service Pack 2
Dopo Windows Vista, anche la suite di Microsoft per l'ufficio subirà un aggiornamento: sono attesi il supporto a OpenDocument e Pdf.



Top
{Piero}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2008 14:39    Oggetto: E i menu ? Rispondi citando

Non si parla mai di ripristinare i menu, almeno come opzione.
I nuovi utenti potranno essere anche entusiasti della nuova interfaccia, ma chi usa intensivamente l'applicazione, usando la tastiera per accedere alle funzioni del menu, si deve reimparare tutto da capo, stressandosi inutilmente prima di tornare ad essere produttivo.
E' come se la Fiat facesse un nuovo modello con un joystick al posto del volante, i comandi dell'autoradio sulla portiera, il cambio a pedale ecc ecc ...
Bah.
Top
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Io uso OpenOffice. Sono contento ed appagato. Laughing Alla faccia della Microsoft e del suo Office!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 15:01    Oggetto: Re: E i menu ? Rispondi citando

{Piero} ha scritto:
Non si parla mai di ripristinare i menu, almeno come opzione....
E' come se la Fiat facesse un nuovo modello con un joystick al posto del volante, i comandi dell'autoradio sulla portiera, il cambio a pedale ecc ecc ...
Bah.

Perfettamente vero. Tuttavia...
- Se i menu fossero identici, le differenze e i miglioramenti sarebbero meno evidenti.
- M$ non avrebbe la scusa per riscuotere nuove e rinnovabili tangenti sull'uso di programmi che andavano già sufficientemente bene ai tempi di Win95
- L'idustria dell'HW non avrebbe motivo di rinnovare il parco macchine e noi potremmo continuare a convivere felici e contenti con S.O. e programmi di dieci anni fa.
- M$ non avrebbe avuta la possibilità di procacciarsi riconoscimenti né i politici paneuropei di ricevere diversi e rinnovabili esempi di carità pelose.
Pensa un po' quante cose ci saremmo persi... Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 23:14    Oggetto: Re: E i menu ? Rispondi

{Piero} ha scritto:
Non si parla mai di ripristinare i menu, almeno come opzione.
I nuovi utenti potranno essere anche entusiasti della nuova interfaccia, ma chi usa intensivamente l'applicazione, usando la tastiera per accedere alle funzioni del menu, si deve reimparare tutto da capo, stressandosi inutilmente prima di tornare ad essere produttivo.

Caro Piero, mi trovo concorde. Come te e tanti altri uso moltissimo le scorciatoie di tastiera, e da maggio 2007 ho perso la produttività di un tempo, sti cazzi di menù per pigri indolenti dovrebbero metterseli dove non batte la luce. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Il guaio è che per soddisfare i nullafacenti e gli svogliati, leggilo pure come l'utente medio basso, chi produce fa di tutto pur di vendere. L'offerta va verso la richiesta, i settori di nicchia contano poco. Purtroppo Twisted Evil

Io mi sono adattato e ho cominciato ad imparare. Meno male che in Power Point e Publisher hanno lasciato le cose come prima in materia di menù. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi