Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco OpenOffice 3.0
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2008 09:30    Oggetto: Ecco OpenOffice 3.0 Rispondi citando

Commenti all'articolo Ecco OpenOffice 3.0
L'annuncio ufficiale è atteso in giornata, ma già ora si può scaricare la nuova versione.



Top
{Tucs}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2008 11:24    Oggetto: Aggiornamento: c'e' gia' in italiano Rispondi citando

E non e' la RC :-)

ftp://ooo.mirror.garr.it/mirrors/openoffice/localized/it/3.0.0/
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 11:35    Oggetto: Dove scaricare l'italiano Rispondi citando

a questo indirizzo troverete la versione italiana Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 11:59    Oggetto: Rispondi citando

La stavo giusto cercando in italiano! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 12:01    Oggetto: Rispondi citando

eh eh eh qui siamo esperti nel "just in time"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Sono un fanatico di Open Office e quindi l'ho scaricato subito da qui ma non l'ho ancora installato
Appena fatto vi saprò dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 17:43    Oggetto: E permette di editare i PDF! Rispondi citando

Scaricato installato ed extensionato, confermo che permette l'editing dei pdf.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 05:06    Oggetto: Re: Ecco OpenOffice 3.0 Rispondi citando

Guardate che il sito www.openoffice.org (e it.openoffice.org) non funziona bene (e conseguenti scaricamenti anche dai Mirror) per il solo motivo che sono stati INVASI da milioni di persone che vogliono scaricare/informarsi.
Fuga
Pare, notizie di corridoio, che siano il 50% in più del previsto !
Brick wall
Dunque NIENTE di preoccupante, il sito ritorna stabile tra qualche giorno, carico "web" permettendo.
Fiori

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Adesso l'ho installato: mi sembra particolarmente buona la presentazione (Impress). Per ora, ma l'ho provato pochissimo, non vedo differeze sostanziali nel Writer e Calc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 23:40    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Adesso l'ho installato: mi sembra particolarmente buona la presentazione (Impress). Per ora, ma l'ho provato pochissimo, non vedo differeze sostanziali nel Writer e Calc.


Provato ! Popcorn

Ancora il modulo di registrazione alla partenza Furibondo ma la partenza è velocissima Fuga e migliorata la grafica di base (icone tasti ecc.) KissingCat peccato per il brutto splash (appena avvii mostra un rettangolo con le scritte) Splat (bè avevo votato per un altro !) ... Funzionalità aggiunte e parecchi bug risolti Vittoria Peccato che alcune estensioni (es.: bookmaker) NON funzionino Glub ma spero che prossimamente lo risolvano Sbav! .

Faccio il cattivo Twisted Evil provate :
http://go-oo.org/

Citazione:
Go-oo has built in OpenXML import filters and it will import your Microsoft Works files. Compared with up-stream OO.o, it has better Microsoft binary file support (with eg. fields support), and it will import WordPerfect graphics beautifully. If you are reliant on Excel VBA macros - then Go-oo offers the best macro fidelity too. If you expect your spreadsheets to calculate compatibly, or you get embedded Visio diagrams in your documents, you'll want Go-oo.

Better functionality
Go-oo's user interface is more familiar, with lots of small pieces of polish. We have built-in (working) multimedia integration on Linux, a beautiful solver component, and your Chinese should look sane. We also integrate with your system better by default: eg. enabling native file-selectors on Linux.

A Faster application
From first-time startup, where we sort I/O to reduce seek cost, to a highly optimised second start application and a systray quick-starter on Linux we are faster. We use less memory than up-stream, we link faster, use better system allocators, and don't waste so much time & memory in the registry. Go-oo performance is hard to beat.

Faster code integration
Contributing code to go-oo is simple, and fast, following the traditional hackers' process of peer code review: just mail patches to the mailing list, or when we get used to your code - commit your patch immediately to HEAD ooo-build: no CWS, no hours of tagging, paperwork, no specification, no hassle. Of course - if your patch sucks - expect to hear how it can be improved.

Freer licensing
For the code to live, grow and improve, to encourage participation and compete with the other office suite - we need sensible licensing: ie. weak copy-left. While in general we think LGPLv3 is a great & sufficient license for our code, others eg. Sun & IBM appear reluctant to include LGPL code into their products, and prefer other licenses such as the CDDL (a weak copy-left derived from Mozilla's MPL). Luckily dual licensing under the LGPLv3 / CDDL can help here - and we recommend this for the majority of our code.
We believe that copyright assignment to a single corporate entity opens the door for substantial abuse of the best-interests of the codebase and developer community. As such, we prefer either eclectic ownership (cf. Mozilla, GNOME, KDE, Linux), or an independent, meritocratic foundation (cf. Eclipse, Apache) to own the rights. Having said that we recognise and applaud Sun's technical contribution to OpenOffice and recommend that small patches & fixes to existing Sun code should be assigned to them under the SCA, and up-streamed.

Freer politics
Go-oo is a developer run meritocracy. If you want to contribute something concrete: code, bug fixes, bug triage, significant translation, build-bot maintainance etc. then there is a place for you as a key part of the team. If instead, you want to market Go-oo, install it, talk about it - that's really excellent, but this is not our focus: there are no formal roles in development to reflect this valuable work.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 07:15    Oggetto: Rispondi citando

Sul mio pc non carico OOo all'avvio... Razz
dite che i barbatrucchi suggeriti qui da Gateo funzionano ugualmente? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 14:15    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Sul mio pc non carico OOo all'avvio... Razz
dite che i barbatrucchi suggeriti qui da Gateo funzionano ugualmente? Think


Perchè non si carica o perche pensi che mangi (tra soffice bin e exe 22'100KB) troppa memoria ?
Question
Funzionano i "trucchetti", in realtà (non è colpa di Java, anzi) è perchè il settaggio si basa sul un PC molto scarso, se uno possiede un buon PC è conveniente aumentare quei settaggi (anche un pò di più) come spiegato.
Wink

Ciao

NDR: Usate Java 1.6, che del resto è doppiamente più veloce di Java 1.4 e più risparmioso nella memoria e meno bachi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 20:06    Oggetto: Rispondi citando

ma...

succede solo a me o "qualcuno" ha toppato?

mi spiego:

  1. apro il foglio di calcolo
  2. formatto una cella come testo
  3. ci scrivo ambarabacicicòcò
  4. esco dalla cella [infatti sono ricercato per evasione]
  5. seleziono la cella
  6. cambio il colore dello sfondo ---> ok
  7. cambio il colore del carattere ---> gasp!! il colore rimane nero
  8. se seleziono il testo per la modifica: ---> miracolo!!! il colore del carattere è quello che avevo scelto Sad
  9. naturalmente quando esco dall'edit il colore torna nero Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 11:04    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
ma...

succede solo a me o "qualcuno" ha toppato?

mi spiego:

  1. apro il foglio di calcolo
  2. formatto una cella come testo
  3. ci scrivo ambarabacicicòcò
  4. esco dalla cella [infatti sono ricercato per evasione]
  5. seleziono la cella
  6. cambio il colore dello sfondo ---> ok
  7. cambio il colore del carattere ---> gasp!! il colore rimane nero
  8. se seleziono il testo per la modifica: ---> miracolo!!! il colore del carattere è quello che avevo scelto Sad
  9. naturalmente quando esco dall'edit il colore torna nero Sad Sad


Non capisco, a me funziona benissimo sia il colore di sfondo che quello del carattere. Hai provato, immagino, a spegnere, riaccendere, ricaricare Open Office 3.0 e vedere se si comporta ancora così?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 12:02    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
bdoriano ha scritto:
Sul mio pc non carico OOo all'avvio... Razz
dite che i barbatrucchi suggeriti qui da Gateo funzionano ugualmente? Think


Perchè non si carica o perche pensi che mangi (tra soffice bin e exe 22'100KB) troppa memoria ?
Question

Scelta personale, non voglio caricare troppi programmi all'avvio del pc. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Con il precedente 2.4 non si poteva in una presentazione inserire un filmato sia di tipo flv che Avi, a meno che non fosse il primo della presentazione stessa. Durante la presentazione, infatti, il filmato non veniva proiettato, e si riusciva solo (non sempre) a sentire il sonoro.
Con il 3.0 invece funzionano bene anche i filmati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 20:11    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:

Non capisco, a me funziona benissimo sia il colore di sfondo che quello del carattere. Hai provato, immagino, a spegnere, riaccendere, ricaricare Open Office 3.0 e vedere se si comporta ancora così?


sgrunt!!
ho addirittura provato a disinstallare e reinstallare OOo 3.0 --> stess laur Mad
è il mio portatile che ha qualche problema [soprattutto la scheda video].
Su un sistema gemello: stessa marca, stesso modello, stesso S.O. stesso service pack, funziona benissimo ari-sgrunt
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 00:02    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
mda ha scritto:
bdoriano ha scritto:
Sul mio pc non carico OOo all'avvio... Razz
dite che i barbatrucchi suggeriti qui da Gateo funzionano ugualmente? Think


Perchè non si carica o perche pensi che mangi (tra soffice bin e exe 22'100KB) troppa memoria ?
Question

Scelta personale, non voglio caricare troppi programmi all'avvio del pc. Wink


Puoi disabilitare con Ooo, ma con Ms-office (e nascosto il pre-caricamento all'avvio di Windows) NO !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 00:04    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
danielegr ha scritto:

Non capisco, a me funziona benissimo sia il colore di sfondo che quello del carattere. Hai provato, immagino, a spegnere, riaccendere, ricaricare Open Office 3.0 e vedere se si comporta ancora così?


sgrunt!!
ho addirittura provato a disinstallare e reinstallare OOo 3.0 --> stess laur Mad
è il mio portatile che ha qualche problema [soprattutto la scheda video].
Su un sistema gemello: stessa marca, stesso modello, stesso S.O. stesso service pack, funziona benissimo ari-sgrunt


Attenzione ! Spesso le copie avute (specie se scarichi con Explorer) via internet possono essere difettate controlla il MD5. Poi attenzione ad settare correttamente il Java e la memoria.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 18:34    Oggetto: Rispondi

Lo provo subito!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi