Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: WinZip 12.0 Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2008 21:52    Oggetto: In prova: WinZip 12.0 Pro Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: WinZip 12.0 Pro
Il nuovo WinZip combina un sistema di compressione Jpeg senza perdita di dati e una soluzione completa per la gestione e la condivisione delle foto. Buone le funzioni di sicurezza, le prestazioni e la compatibilità, a scapito forse dell'efficacia della compressione.



Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2008 10:51    Oggetto: Rispondi citando

30/50 euro per avere uno strumento che altri rilasciano freeware? mah!
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Se cerchi solo uno strumento per comprimere i file, non si puo' che darti ragione. Esistono strumenti open source adeguati (anche se non tutti i compressori sono "free"). Quello che paghi con Winzip, come spero che l'articolo abbia evidenziato, sono le funzioni accessorie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 15:00    Oggetto: Formati Rispondi citando

Che WinZip abbia incluso fra i formati supportati .7z di 7zip (compressore gratuito) la dice lunga sulla diffusione del concorrente.

Ed inoltre è una mossa di marketing non indifferente.
Prima se a uno con WinZip arrivava un file .7z doveva scaricarsi il programma 7zip.
Adesso invece WinZip lo aprirà senza far porre dubbi sull'eventualità di un'alternativa gratuita.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito se secondo te l'aggiunta di una nuova e utile funzione sia un male o un bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 13:55    Oggetto: Formati aperti e software a pagamento Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Non ho capito se secondo te l'aggiunta di una nuova e utile funzione sia un male o un bene Wink


Nè bene, nè male.
Soprattutto FURBA.

Cosa che (forse) anche MS ha capito.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8534&numero=999

Cioè, io ho speso dai 30 ai 50 $/? e se mi arriva un 7z (o un odf) debbo scaricare un'altro programma (scoprendo che oltretutto è gratuito)?

Inoltre la tesi che i soldi richiesti da winzip e MS, sono spesi per le funzioni aggiuntive, io ribatto con la tesi che la maggior parte degli utenti usa questi prodotti solo per le funzioni base. Smile

Saluti
-------------------------------------------------------------------------------
PSPostumo: Ma il tag URL non ho capito io come si usa o non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Porti ad esempio Microsoft...
Io credo che sia un bene che il nuovo Office apra i file Odf, cosi' questo formato conoscerà una maggiore diffusione. Ma se io voglio continuare a usare Microsoft Office, pagando, continuerò a farlo, con la differenza che avrò a disposizione un'utile funzione in più. E se ricevo un file Odf potrò finalmente aprirlo e non dovrò scomodarmi a cercare un altro software. Se non ho installato Openoffice finora, avrò avuto i miei ottimi motivi: magari una policy aziendale, o magari non sono tanto bravo con il Pc ed è meglio se non rischio di far casini installando roba che poi non riuscirò a gestire. Quindi che Microsoft supporti Odf è un'ottima cosa, mi risolve un problema e anche chi usa OpenOffice è più contento di poter usare il "suo" formato.

Se al posto di Office metti Winzip, e al posto di Odf metti .7z, cosa cambia? IMHO nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 14:32    Oggetto: Rispondi

Sono d'accordissimo con te.
Io oltre a vedere una nuova funzione in più, ci metto anche un pò di malizia, e dico che è una buona mossa per far rimanere l'utente pigro all'oscuro del fatto che ci sono alternative gratuite.

Porto in esempio MS perchè sappiamo bene quanta resistenza a fatto per includere il formato odf nelle sue suite (e infatti la introdurrà solo per la 2007).

Invece l'integrazione (odf o 7z) la vedo come una mossa per fidealizzare di più l'utente pagante che a questo punto ha meno problemi nel caso si ritrovi con un file non nativo del suo programma.

Mi sembra che quelli di winzip ci siano arrivati prima di MS a questa conclusione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi