Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sushi: golosità o nausea
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 02:53    Oggetto: Sushi: golosità o nausea Rispondi citando

...ieri ho mangiato il sushi ... Evviva
Per me è una vera e propria golosità...Popcorn
Il locale era veramente accogliente...e il cibo ottimo! Ho scoperto che o si ama o si odia (c'è chi il pesce crudo non lo può nemmeno guardare perchè gli dà la nausea)...quasi quasi mi piacerebbe provare a farlo anche io. C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza? Ci son trucchi particolari o basta seguire le ricette? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 10:36    Oggetto: Re: Sushi: golosità o nausea Rispondi citando

hope ha scritto:
Ho scoperto che o si ama o si odia
C'è anche chi "ah no, al ristorante giapponese non ci vengo, il pesce crudo non mi paice",
come se nella cucina giapponese ci fosse solo il sushi

(sushi che anzi è una specialità particolare -che in Giappone si mangia in appositi locali, non in un ristorante "normale"- ,
E' un po' come se all'estero uno invitato ad andare in un rirstorante italiano rispondese "No grazie, non mangio un tagliere di salumi affettati con un bicchiere di vino rosso").


A me piace
(dipende anche dal tipo di pesce,
ad es. i ristoranti di sushi in Italia oltre al sushi di gamberetto crudo propongono quello cotto, perchè sanno che crudo è raro che sia apprezzato).

In generale però preferisco gli altri piatti del ristorante giapponese.
(anche, ma non solo, per motivi di prezzi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 10:53    Oggetto: Rispondi citando

A me piace assai... e poi adesso e' scoppiata la moda. A Milano c'è perfino il servizio Sushi a domicilio.

Comunque e' importante che il pesce sia freschissimo e che sia preparato bene (il riso non deve disfarsi). Molti poi prediligono anche che il piatto abbia un bell'aspetto (a me interessa poco).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 23:45    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
....Molti poi prediligono anche che il piatto abbia un bell'aspetto (a me interessa poco).


Il sushi che ho assaggiato era perfetto! Riso proprio da poter mangiare con le bacchettine! Per l'aspetto poi...c'era una cura straordinaria! Vittoria
I vari sushi addirittura sono stati portati su una barchetta di legno ed erano deliziosi anche per gli occhi, bocconcini in un'esplosione di colori (tra le alghe, il riso, il pesce)... Sbav!

chemicalbit ha scritto:
...In generale però preferisco gli altri piatti del ristorante giapponese...


Ho assaggiato la tempura di verdure e gamberi...un fritto talmente soffice che sembra una nuvola...da svenirci! Drunk
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 11:17    Oggetto: Rispondi citando

dov'e' Gateo....
quando sono partito per il giappone, non ero un amante del sushi. lo mangiavo, ma potevo vivere anche senza.
dopo l'esperienza nipponica devo ammettere che non posso piu' vivere senza quell'esplosione di gusto, gioia del palato e degl'occhi, quella sensazione d'appagamento dello stomaco dopo che si e' mangiato una ventina di sushi (di ogni tipo), il sapore piccantemente giusto della wasabi fresca appena grattugiata....
insomma dopo il giappone io e sig.ra brain si va spessissimo a mangiar sushi, naturalmente con scarsi risultati. il ristorante che abbiamo trovato a Asakusa (me pare che se scrive cosi') "Maguro Bito" e' davvero insuperabile. vi dico solo che il sushi a Tokyo costa moooolto poco, ma l'ultima sera abbiamo speso mi sembra 63?, a fronte dei 15/20? che si spendeva normalmente.
naturalmente io non so qual'e' la situazione a milano per quanto riguarda i ristoranti giapponesi, ma, qui a dublino, il miglior ristorante giapponese e' lontano anni luce da Maguro bito.
di fatto voglio tornare a Tokyo solo per il sushi......

ciutoro
ciutoro
ciutoro
ciutoro
ciutoro
ciutoro
ciutoro
ciutoro

Drool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Ott 2008 20:53    Oggetto: in effetti... Rispondi

credo proprio che si ami o si odi, difficile trovare mezze misure, forse. Wink
Comunque anche per chi non ama il sushi...la tempura è veramente libidinosa e la consiglio a cuore aperto... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi