Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un firewall telefonico per bloccare i rompiscatole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2008 23:00    Oggetto: Un firewall telefonico per bloccare i rompiscatole Rispondi citando

Commenti all'articolo Un firewall telefonico per bloccare i rompiscatole
TrueCall permette di lasciare passare solo le chiamate autorizzate e di non far suonare il telefono se riconosce un disturbatore.


Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Ott 2008 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
TrueCall intercetta tutte le telefonate e, se il numero è inserito in una lista di persone autorizzate (la star list) lascia passare la chiamata e il telefono inizia a suonare.

Se invece il chiamante si trova sulla zap list, il dispositivo risponde con un messaggio automatico e il telefono non squilla nemmeno.

mi piace un sacco !

Il vecchio T68 (cellulare) ha questa feature incorporata (si parla dell'anno 2000 se non erro) ed è una cosa che ho sempre apprezzato molto !!
Estenderla anche al fisso è proprio utile...si si 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 07:35    Oggetto: giusto quel che ci voleva Rispondi citando

Ottimo contro seccatori vari, dovrebbe essere un servizio offerto di default dai vari gestori di telefonia, invece di incoraggiarne certi altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 09:08    Oggetto: Re: giusto quel che ci voleva Rispondi citando

merlin ha scritto:
Ottimo contro seccatori vari, dovrebbe essere un servizio offerto di default dai vari gestori di telefonia, invece di incoraggiarne certi altri.


Uh, vallo a spiegare alla Telecom, che ti fa pagare se voui avere l'ID chiamante sulla linea analogica...

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 04:53    Oggetto: Rispondi citando

Concordo lo dovrebbero inserire anche nei telefoni fissi,odio i seccatori di turno, si era nel t68 ed era l'anno 2000/2001
memoria di ferro iosoloio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 19:18    Oggetto: Re: giusto quel che ci voleva Rispondi citando

interceptor ha scritto:
...

Uh, vallo a spiegare alla Telecom, che ti fa pagare se voui avere l'ID chiamante sulla linea analogica...



Ti quoto!

Ma non ho capito una cosa: se una persona che consoco cambia numero o mi chiama da altro terminale, che gli succede? E' razzista per l'apparecchio telefonico da cui si chiama?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 19:51    Oggetto: Re: giusto quel che ci voleva Rispondi citando

interceptor ha scritto:
Uh, vallo a spiegare alla Telecom, che ti fa pagare se voui avere l'ID chiamante sulla linea analogica...


anche fastweb...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 21:22    Oggetto: Re: giusto quel che ci voleva Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:

Ma non ho capito una cosa: se una persona che consoco cambia numero o mi chiama da altro terminale, che gli succede? E' razzista per l'apparecchio telefonico da cui si chiama?

non è che sia razzista...l'apparecchio guarda il numero telefonico, non chi c'è dall'altra parte del filo.
Se l'amico cambia numero, dovrai cambiare numero nella lista di quelli permessi.
Se chiama da un numero sconosciuto e/o oscurato e i permessi settati sono molto restrittivi...corre il rischio di starsene fuori. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Concordo lo dovrebbero inserire anche nei telefoni fissi,odio i seccatori di turno, si era nel t68 ed era l'anno 2000/2001
memoria di ferro iosoloio Wink

E' ancora perfettamente funzionante, e lo uso soddisfatto.
E quella funzionalità l'ho sempre apprezzata molto, anche per tenere il cellulare acceso pure di notte in alcuni casi in cui ne avevo bisogno, senza il rischio di ricevere squilli e fastidi non voluti.

Conoscete altri modelli di cellulari con questa feature?
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 12:04    Oggetto: Rispondi

Ottimo, con questo potrei non avere più seccature dalla Telecom...non ha capito che non ci torno a pagare il canone! Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi