Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco a spegnere il computer con Xubuntu
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laverdure
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/08/08 12:02
Messaggi: 98
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 09:13    Oggetto: Non riesco a spegnere il computer con Xubuntu Rispondi citando

Ho un vecchio pc (Pentium III 500, Motherboard ASUS 440BX P3B-F, RAM 448 MB, HD SCSI 13GB bipartito, HD IDE Maxtor 6E040L0 40 GB, lettore cd Waitec 32x SCSI, masterizzatore Yamaha LiteOn 52x24x52 IDE).

Anni fa avevo installato, in dual boot con Win98, Suse 9.2; non l'ho mai usata molto perché non riuscivo a configurare il modem adsl usb né quello telefonico. Inoltre spesso non si spegneva e dovevo spegnere con l'interruttore (problemi che con Windows non si presentavano).
Di recente ho preso un router ethernet e una scheda di rete e così posso connettermi.

Ieri ho installato, al posto della Suse, Xubuntu 8.0.4, e ho due problemi:
1) GRUB non mi offre il dual boot e non so dove siano finite le mie partizioni Windows.
2) ho ancora problemi a spegnere il computer.

All'avvio, dopo il BIOS, compare una scritta che dice:

Starting up...
[ 0.000000] ACPI: BIOS age (1999) fails cutoff (2000), acpi=force is required to enable ACPI


Quando invece vado a spegnere il computer, compaiono le seguenti scritte:

Networkmanager: <info> Caught termination signal

Networkmanager: <debug> [1225108921.431343] nm_print_open_socks(): Open Sockets List:

Networkmanager: <debug> [1225108921.431845] nm_print_open_socks(): Open Sockets List Done.

Networkmanager: <info> Deactivating device eth0.

Networkmanager: <WARN> nm_hal_deinit(): libhal shutdown failed - Connection is closed

Networkmanager: <WARN> nm_dbus_init():nm_dbus_init could not get the system bus. Make sure the message bus daemon is running!

Networkmanager: nm_dbus_signal_device_status_change: assertion `cb_data->dbus connection' failed

Networkmanager: nm_dbus_signal_device_status_change: assertion `cb_data->dbus connection' failed

Networkmanager: nm_dbus_signal_device_status_change: assertion `cb_data->dbus connection' failed

Quindi si sente un "bip", qualcosa si spegne (il disco?) ma il led verde resta acceso e il monitor visualizza una schermata nera con il logo di Ubuntu.

Immagino che sia un problema della scheda madre, ma come lo risolvo?

jacopo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
laverdure
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/08/08 12:02
Messaggi: 98
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 09:30    Oggetto: Rispondi

Scusate, non so come mai il messaggio si è duplicato... Embarassed


Edit MK66: ho risposto nell'altra discussione, questa la chiudo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi