Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema di connessione con router differenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grirob
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 18:05    Oggetto: problema di connessione con router differenti Rispondi citando

Salve amici
questo è il mio problema.
Ho tre routers di marche diverse:
    d-link G604T
    Kraun Kr 1W
    Atlantis web share

Mentre con il D-Link funziona tutto a meraviglia con gli altri due ho una connessione ballerina nel senso che dopo un pò si disconnettono.
Premetto che abitando in campagna ho una linea telecom aerea che della centralina passa in mezzo ai boschi.Premetto anche che ho alice 7 mega.
Chiedo:il problema potrebbe dipendere dal filtro ADSL posto sulla presa telefonica?o quali altri maledetti problemi potrebbero essere?Grazie per i lumi che vorrete darmi. Embarassed Sad
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grirob

Senti, hai paura di restare senza connessione con tre router? Very Happy

Ok, a parte gli scherzi, i fattori potrebbero essere diversi: Il filtro, il firmware aggiornato, la componentistica, la configurazione ottimale e relative opzioni.
La linea la possiamo escludere, così come il tuo hardware di rete visto che con il D-Link, se non ho capito male, navighi tranquillamente.

grirob ha scritto:
Mentre con il D-Link funziona tutto a meraviglia [...]
Premetto che abitando in campagna ho una linea telecom aerea che della centralina passa in mezzo ai boschi.Premetto anche che ho alice 7 mega.
Di sicuro la D-Link ti farebbe Testimonial dell'anno. Laughing

Per ora direi che vai sul sicuro, eventualmente si possono fare prove per riuscire a configurare/risolvere i problemi di almeno uno dei due ballerini (Per backup).

Se ti va, presentati Qui.
Ma non dire che ti mando io, laggiù ho una brutta reputazione. Wink
grirob
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Risolto il problema!:
trattavasi del filtro adsl;è bastato staccare dallo stesso il cavetto filtro-telefono e non ci sono stati più problemi.Ora mi piacerebbe conoscerne il motivo tecnico.....Grazie Rolling Eyes
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 23:36    Oggetto: Rispondi

grirob ha scritto:
...Ora mi piacerebbe conoscerne il motivo tecnico.....Grazie Rolling Eyes

Ciao grirob Very Happy

T'assicuro che da vecchio "sistemista" mi piacerebbe saperlo il motivo tecnico delle differenze tra filtri ADSL ... Componentistica interna, materiali usati o progettazione?
Nella borsa del portatile ho sempre 3 differenti filtri (Marca/Modello), e per ora non ho ancora incontrato il bisogno del quarto Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: